musa 13 multijet 90 cavalli o nuova punto 13 multijet 90 cavalli?

Mercatino
Gallery
renato

Re: musa 13 multijet 90 cavalli o nuova punto 13 multijet 90 cavalli?

Messaggio da leggere da renato »

musa ha già 1 anno di servizio , e ormai dovrebbe essere senza grossi difetti di gioventù...,
poi dipende se preferisci una guida rialzata o no e se non ti disturba il cruscotto centrale.
Poi ci sarebbero i consumi , almeno teoricamente a favore di punto x la minore sezione frontale.
fuorisoglia

Re: Proponi una strana "alternativa".

Messaggio da leggere da fuorisoglia »

Infatti come anticipava l'amico renato, le due auto nascono con prerogative molto diverse.
La Musa richiama ad un certo comfort anche a scapito di qualcosa in termini di assetto o prestazioni, la Punto si rifà invece ad una certa sportività da troppo mancante in casa Fiat fra le utilitarie.
Quindi deduco che non solo la guida, ma anche la posizione al volante, la visibilità e l'ergonomia dei comandi sia studiata nelle due auto per privilegiare l'uno o l'altro aspetto.
Se può aiutarti posso dirti che io ho due auto, una Golf 16v Highline con assetto GTI di serie, e la Musa Platino 1.3mj, e alla guida sono due auto diverse. Ma senza spingerle a tutta, diverse nel senso che ti accolgono in modo diverso. Della Golf apprezzo la solidità che mostra e anche una certa grinta, inoltre mi piace sempre tantissimo e non rimpiango il mod.nuovo, della Musa mi piace l'ambiente luminoso e spazioso, la guida rialzata che dapprima va digerita adesso si predilige, è meno affaticante.
Dopo un anno posso dirti che se devo scegliere dieci volte quale auto prendere, 8 su 10 vince la Musa.
Tuttavia, non ti nego che forse a 20 anni avrei scelto una Golf, adesso a 30 la Musa.
gab

Messaggio da leggere da gab »

be' sei sul vivaLancia .... il consiglio e' scontato...
se vuoi una macchina elegante dentro e fuori, comoda, spaziosa
e funzionale....be' scegli la Lancia.

se invece vuoi la Maserati dei poveri ...... Poi il confronto e' un po' offensivo per musa!
Cmq mi auguro che di questa punto ne vendano parecchie anzi tantissime perche' e
dalle vendite della punto che dipende la
realizzazione del piano Fiat....quindi nuova delta, fulvia e suv...

e poi e' un bel prodotto....Pero' preferitela alla Polo, alla Clio, alla C3 etc etc.....
non alla musa!

Ciao
renato

poi devi decidere che accesori ti servono effettivamente e quali puoi eventualmente aggiungere ( perchè devi anche riuscire a pagarla , la macchina) , confrontare gli allestimenti e anche gli abbinamenti dei colori esterno / interno ( perchè ci sono delle combinazioni forzate) e potresti scoprire che ti conviene la Musa .
D' altronde se non ti servono le 5 porte la scelta prende già una piega decisiva :a me servono principalmente x arrivare comodamente alla cintura.
Però sono andato al porteaperte e la punto ( una Dinamic Blu) mi è sembra avere plastiche x gli interni un pò povere rispetto a quelle della Musa , e i sedili non sembravano neanche in tessuto ( parevano la plastica dei materassini da palestra).Per contro (la punto)ha le portiere con almeno un scatto lungo l' angolo di apertura ( Musa no) e la cappelliera era di tipo tradizionale pur con il divano posteriore sdoppiato. A proposito quest'ultimo è optional x punto , come pure il 5 posto , mentre è perfetto il divano post DI SERIE su musa ( scorrevole+sdoppiato+5° posto).
ecc, ecc, ecc...
renato

non voglio ritenere la nuova punto una maserati x i poveri, un pò per la cifra che devi comunque lasciare, un pò xchè ritengo più altro che Giugiaro , ultimamente, abbia poca ispirazione e la necessita di condividere il pianale con la nuova opel corsa ne abbia oltremodo trattenuto gli slanci., decretando la nascita di un modello con una linea sportiveggiante ma non fortemente caraterizzata ( i prafanghi della stilo 3 porte sono ben altra cosa).Certo che se gli stessi fari non fossero sulle piccole maserati , come sulla daewoo tacuma (sempre italdesign) come sulla nuova punto , avrebbe giovato almeno alle maserati e a Giugiaro( ma capitò anche a pininfarina vedere la, propria, stessa linea sulle alfa 164 e sulle peguot 405).
Rispondi

Torna a “Musa”