Tra pochi giorni POSSESSORE di una THESIS 3.0 v6 Benzina automatica Exlusive full Op.

Mercatino
Gallery
Giorgio

Re: Tra pochi giorni POSSESSORE di una THESIS 3.0 v6 Benzina automatica Exlusive full Op.

Messaggio da leggere da Giorgio »

Se può interessare l'ho trovato in forum MB dicono che riparano anche quelli Lancia
http://www.bliadv.net/sostercarnavigation/
ciao Giorgio
Gianluca P.

Re: Tra pochi giorni POSSESSORE di una THESIS 3.0 v6 Benzina automatica Exlusive full Op.

Messaggio da leggere da Gianluca P. »

Ciao a tutti...ho preso la macchina...e scusatemi se per ora non elogio tutto quello che c'è da elogiare...
ma vado subito al sodo---
per ora vi riferiro' solo quello che avviewne in marcia....

Si sentono degli stacchi molto fastidiosi quando da fermo si riparte o premedo piano l'acceleratore o magari quando in colonna ad altre vetture con il piede destro sul freno lo rilascio...
addirittura a freno premuto.

Tanto è vero che dopo 50 km ero fermo al semaforo mi si accende una specie di allarme... la dicitura era tipo:

" Asr in avaria confortronic in avaria racarsi lentamente in officina..."

e poi è apparso fisso il disegno del cambio rossosul display.

Per fortuna che ero vicinissimo a casa e al garage nel quale metto la thesis.

Una volta spenta e riaccesa al controllo iniziale della macchina mi ha detto TUTTO Ok?!?!?

Secondo voi che devo fare? E' GRAVE? sarà solo uno di quei falsi probelmi di elettronica di cui ho
sentito parlare?

Aiutatemi...Mio padre già è in fase di allarme mentale poverino. BUON WEEK END
Wilhelm

Messaggio da leggere da Wilhelm »

Anch'io avevo segnalazioni simili all'inizio, per non dire che ho visto un albero natale ;-). In ogni caso però pottevo proseguire, o come da te gia detto dopo averla riacesa era tutto OK.
Comunque è importante che trovi subito una buona officina, che controlla tutti i contatti etc. Spesso sono solo dei contatti presso centralline etc., che sono ossidati. Puliti o cambiati i problemi spariscono. Allmeno sono passati dei mesi, che non avevo mai visto un anomalia e spero che non tornano piu. A natale dovevo cambiare la batteria, perche la macchina era ferma per due settimane (ero amalato). Senza corrente ti puo succedere che non riesci neanche ad aprire le porte....
Volevo solo dire che la Thesis come tutte le macchine con tanta elettronica è una macchina un po delicata. Mantenuta bene però ti può dare tante soddisfazioni.
Giorgio

é una caratteristica o difetto del cambio Thesis io quando sono in colonna per evitarlo metto il cambio in 1 consumerò un pò di più ma non ho più quei colpi
ciao Giorgio
Corrado

Messaggio da leggere da Corrado »

Gianluca il problema dei falsi contatti esiste, non solo sulla Thesis ma anche sulla nostra macchina.
A me ne sono capitati diversi;
- avaria alternatore tre volte a distanza di mesi, poi tutto ok
- avaria sensore di pioggia, quattro o cinque volte, sempre piovendo, nessuna anomalia della funzione automatica dei tergi, da più di un anno nessua avviso
- avaria airbag,

Io ho sempre fatto vedere la macchina in questi casi, certo non mi sono dirottato in officina immediatamente per il sensore pioggia (sai alla fine chi se ne frega, metto i tergi con la levetta come sul 99% delle altre macchine e me la cavo, la pioggia la so riconoscere anche da solo...)

Solo nel caso airbag c'era un vero problema, c'erano dei connettori sotto il sedile passeggero che andavano stretti un po'.

Insomma credo che non convenga etichettare tutto sotto la categoria dei falsi contatti, tanto più che questa macchina l'hai appena comprata e quindi deve essere in ordine.

Ciao e facci sapere
Corrado
Corrado

scusa l'ignoranza Giorgio, 1 che cosa sarebbe?
Ciao
Corrado
Giorgio

volevo dire la prima marcia del sequenziale cosi il cambio non stacca e non si sente il colpo
ciao Giorgio
Corrado

grazie Giorgio avevo intuito ma non ne ero certo.
ma secondo te N non adrebbe bene per evitare il colpetto?
ciao
ps. speriamo di vederci presto, io sto uscendo dal tunnel :-)
Giorgio

il colpetto lo dà quando parti perchè probabilmente quando sei in D con il piede sul freno il cambio viene staccato quando lasci il freno si inserisce il cambio e da (non sempre però) il famoso colpetto,
se sei in prima il cambio è sempre collegato cosi quando lasci il pedale del freno la partenza è senza colpi
ciao Giorgio
PS sono contento che ti stia riprendendo bene speriamo di vederci presto
ciao
luca 8.32-75

Messaggio da leggere da luca 8.32-75 »

Ciao Gianluca, per il cambio prova a far cambiare l'olio e il filtro, sulla mia l'ho fatto ed e' migliorata parecchio.
un saluto a tutti
luca 8.32-75
Rispondi

Torna a “Thesis”