sostituzione Antenna Musa con Antenna Phedra

Mercatino
Gallery
Roberto

sostituzione Antenna Musa con Antenna Phedra

Messaggio da leggere da Roberto »

Ciao ragazzi,

questo è il mio primo post e, oltre ai complimenti al sito e a tutte le persone che lo arricchiscono di utilissimi commenti, in veste di prossimo proprietario di Lancia Musa 1.9Mj Platino ho da chiedervi un consiglio sull'argomento in oggetto.

Vorrei infatti sostituire l'antenna di serie con una antenna più corta, di modo che non tocchi con il box auto durante le quotidiane manovre ed inoltre conferirsca una linea ancora più armonica all'auto.

Ho letto e visto nei precedenti post i risultati della sostituzione con l'antenna della Lancia Phedra e devo dire che il risultato è molto bello.

Vorrei quindi sapere il prezzo del ricambio e in che modo si monta (...immagino che si avviti semplicemente...). In alternativa pensavo ad una piccola antenna a pinna di squalo cromata (ma in questo caso il rischio di 'tamarrate' è alto, per cui non ne sono molto sicuro...). Avete per caso qualche consiglio su modelli e prezzi altenativi?

grazie in anticipo e a presto.

Roberto

P.s.: sapete per caso anche i prezzi dei tappetini originali della Musa? pensavo di comprarne un paio di riserva... non si sa mai! ;-)
papinopino

Re: sostituzione Antenna Musa con Antenna Phedra

Messaggio da leggere da papinopino »

Ciao Roberto
ti posso consigliare di dare un'occhiata su questo sito ci sono delle belle antenne cromate.

Ciao,
Mario

http://shop.simoniracing.it/prod3.php?category_id=81
f@b.io

Messaggio da leggere da f@b.io »

Io ho sostituito l’antenna dopo 10 minuti che era uscita dal concessionario, l’antenna originale è decisamente troppo alta, e contribuiva ad alzare la sensazione di altezza del posteriore vettura.
Morale, l’ho sostituita con una Simonini Racing da 8cm in alluminio, costo 8euro, il risultato è decisamente molto buono e non è per nulla una tamarrata, tengo comunque nel bagagliaio l’antenna originale, in montagna infatti dove il segnale è più disturbato la ricezione con l’antenna piccola non è sempre ottimale.
Se trovo una foto te la mando
Micione

Messaggio da leggere da Micione »

Senza andare a spendere un patrimonio per l'antenna originale della Phedra, ti consiglio un giro da un buon ricambista.
Io me la sono cavata con 7 euro e l'antenna prende benone.
Roberto

Grazie mille per i consigli!

Cmq se qualcuno sapesse i costi dei ricambi originali (antenna Phedra, tappetini Musa), me li comunichi pure...

... e anche le foto della Musa con le nuove antenne (rif: F@ab.io) sono bene accette!!!

La scelta definitiva la faro' successivamente alla consegna dell'auto (incrociando le dita, la prox settimana), dopo aver visitato un buon ricambista!

ciao!

Roberto
opensky

Messaggio da leggere da opensky »

Ho comprato sia l'antenna della phedra sia i tappetini originali. I rispettivi prezzi sono stati:

antenna: 10 euro
tappetini: 50 euro circa

ciao
Roberto

Ho dato un occhiata alle foto che Dario mi ha mandato via e-mail (p.s.: grazie mille! ottima resa!) e rafforzano la mia convinzione di cambiare l'antenna il giorno stesso della consegna...

... in effetti le antenne corte ma 'tradizionali' rimangono le più sobrie e probabilmente piu' azzeccate alla linea della macchina.

Se qualcuno avesse tuttavia provato qualche antenna 'a pinna di squalo' (tipo BMW) sulla propria musa, mi piacerebbe sentirne e vederne la resa!

P.S.: ma l'antenna va sostituita completamente (base+antenna vera e propria) o basta avvitare quest'ultima nella base originale della Musa? voi come avete fatto?

grazie.

Saluti, Rob
Dante

Messaggio da leggere da Dante »

Si tratta semplicemente di svitare quella lunga e riavvitare quella corta sulla base originale.
Dante
Rispondi

Torna a “Musa”