durano poco.... ovvio ....quanto puo' durare un tappetino senza battitacco?
Nulla ...
il mio ha perso la moquette nella zona sotto i talloni quasi subito.... ora a quasi 9000km
ha un bel buco....gia' si buca anche la gomma!
Allora, io capisco tutto, sono anche disposto a sborsare gli euro per ricomprare i tappetini....
ma se continuano a farli cosi' me ne devo comprare un paio all'anno!
L'unica sarebbe comprare qualcosa di tamarro non Lancia ma la cosa mi deprime...
Aggiungo una osserrvazione..... la moquette che ricopre la scocca (qualla sotto i tappetini..) e' molto resistente...si rovina ma non si buca di certo ne' tantomeno si logora.... e' cosi' su tutte
le auto. Allora perche' non fare (almeno) il tappetino del giuidatore con la stessa moquette?...
Tappetini
Re: Ciao Gab...
...anche il mio presenta un forte logorìo sul punto d'appoggio del tacco del piede, tuttavia non si è creato il buco ma solo un affossamento del tappeto stesso.
Adesso che di km ne ho 13.500 devo verificare che il tessuto sottostante è del solito colore, cosicchè non si nota più di tanto, a meno di non andarci a rufolare di proposito.
Personalmente, penso di ovviare al problema cucendo sulla zona interessata, un quadrato di velcro piuttosto resistente, o meglio ancora, un pezzo di crosta di pelle in abbinamento di colore, direttamente sul tappetino, rendendolo praticamente indistruttibile.
Ciao
Adesso che di km ne ho 13.500 devo verificare che il tessuto sottostante è del solito colore, cosicchè non si nota più di tanto, a meno di non andarci a rufolare di proposito.
Personalmente, penso di ovviare al problema cucendo sulla zona interessata, un quadrato di velcro piuttosto resistente, o meglio ancora, un pezzo di crosta di pelle in abbinamento di colore, direttamente sul tappetino, rendendolo praticamente indistruttibile.
Ciao
Re: Ciao Gab...
Ciao fuorisoglia, anch'io pensavo di risolvere cosi'...ma ahime' ho aspettato troppo.
Cmq sono in commercio anche dei singoli "battitacchi" in gomma con tanto di sistemi
per essere fissati al tappeto. A giudicare dalle foto sono adatti. Se riesci a trovarli credo
che siano una soluzione "ottima" e definitiva.
(sicuramente puoi ordinarli su internet)
Ciao
Cmq sono in commercio anche dei singoli "battitacchi" in gomma con tanto di sistemi
per essere fissati al tappeto. A giudicare dalle foto sono adatti. Se riesci a trovarli credo
che siano una soluzione "ottima" e definitiva.
(sicuramente puoi ordinarli su internet)
Ciao
Re: Tappetini
Ciao Gab,
Potresti dirmi quanto costano i tappetini originali Lancia Musa ?
Grazie