assistenza lancia

Mercatino
Gallery
gab

assistenza lancia

Messaggio da leggere da gab »

oggi faccio nomi e cognomi....stavolta hanno sgravato......
riporto l'auto al "Blupoint di Roma" chiedendo la sostituzione di un
supporto in gomma della marmitta che si e' seccato e fa un rumore del k....
(me lo avevano gia' ingrassato con scarsi risultati nel penultimo stop in officina)
poi gli chiedo altre verifiche su alcuni scricchiolii meccanici che avverto quando l'auto
rolla.....
Si tengono la macchina un giorno intero e me la ridanno tale e quale...... vaneggiando di avermi riparato
una vibrazione alle cinture di sicurezza...(mai esistita)
Con le seguenti scuse..." guardi la prossima volta le passiamo al telefono direttamente il capo officina...! il gommino te lo cambiamo subito ....oppure al tagliando".
Risultato: a fronte di due schede aperte al secondo stop in officina non hanno risolto una beneamata...
Pratikamente gli ho lasciato l'auto (e mi e' costato!) per nulla.....Questo significa prendere in giro la gente.

Ai Nuovi acquirenti consiglio di pregare di ricevere un'auto perfetta perche' altrimenti son dolori...

NOTA BENE .... in uno dei piu' grossi centri assistenza di roma non conoscono il paraflu Rosso.... Cosa usano quando fanno i tagliandi mi chiedo? Date un'occhiata al libretto di uso e manutenzione o chiedete lumi a Fiat Lubrificanti a riguardo....
DarioVX

Re: assistenza lancia

Messaggio da leggere da DarioVX »

Dispiace vedere che nonostante gli sforzi della nuova dirigenza Fiat per riportare a buoni livelli i Marchi di casa nostra, le persone che fisicamente mantengono il contatto col cliente finale invece fanno di tutto per stancarlo e fargli comprare macchine della concorrenza.

Certi personaggi andrebbero davvero mandati a fare "i sesti alle formiche", come si dice qui in Veneto.
Come si fa a non rendersi conto che il vero "padrone" di ogni officina, di ogni concessionaria, ma anche di ogni impresa di qualsiasi tipo, non e' il titolare ma il cliente???

All'estero lo sanno da parecchi anni, in Italia si continui a considerare il cliente un "suddito" da spennare, cosi' si vedranno in fretta i risultati, coi nuovi concorrenti cinesi, giapponesi, coreani e sopratutto tedeschi che coccolano il cliente in modo adeguato.

A onor del vero devo dire che la Rete Ufficiale Fiat/Alfa/Lancia della mia zono e' davvero ottima sotto questo punto di vista, trattando il cliente davvero bene.
Tutto cio' da quando al precedente responsabile dell'assistenza del bassanese dei 3 Marchi e' stata tolta la concessione ufficiale, proprio per demeriti verso il cliente, ed e' stato sostituito.
Ora questo tipo vende Citroen...

Per Gab: sono certo che nell'area di Roma esiste qualche officina autorizzata che sappia trattare il cliente come si deve.
Io posso solo consigliarti di cercarla, anche se fosse una piccola officina fuori mano.
Andrea T

Messaggio da leggere da Andrea T »

Anche io ho avuto molte ma molte esperienze negative con l'assistenza Fiat e Lancia. Ora sembra che a forza di provare diverse officine, qualcuno in grado di fare il proprio lavoro ci sia ancora. Peccato che l'immagine del marchio così venga veramente svalutata al massimo. Non aggiungo altro in qualnto potrei star qui fino a questa sera a scrivere.

Andrea
valerio

Messaggio da leggere da valerio »

perchè non fate i nomi delle officine "sola " e di quelle brave. Mi sembra giusto che chi lavora con onestà ne tragga dei vantaggi anche pubblicitari.
Corrado

Messaggio da leggere da Corrado »

raccolgo l'invito: "officine brave":

Autorizzato Lancia Dino Contin, Via Pitagora 23, Milano

Autorizzato Lancia F.lli Beghini, Via A. Moro 68, Villafranca in Lunigiana (MS)

Due di quei posti senza camice bianco dove si respira ancora la passione per questo Marchio.
Officine alla seconda generazione dove all'esperienza dei padri si abbina la preparazione più tecnologica dei figli.
Gente che coniuga con semplice eleganza l'appartenenza alla Rete Ufficiale ad una sana imprenditorialità.

Un mio piccolo espediente: se ci trovo dentro qualche vecchia Lancia degli anni '70 o precedenti ho buone probabilità di trovarmi bene.

Ciao
Corrado
valerio

Messaggio da leggere da valerio »

complimenti, finalmente sono usciti due nomi, di officine ignare di questo passa parola, che però anche se in maniera miniva sono state premiate per essere bravi nel loro mestiere. Non credo giusto, quando ci si lamenta, generalizzare il discorso alle officine della rete assistenza di una determinata marca.
Purtroppo spesso e volentieri per colpa di pochì "furbetti" ci rimettono tutti gli altri che magari hanno lavorato sempre onestamente. Questa lista di officine penso serva lamente a far si che in caso di bisogno, comunque retribuito ( perchè tutti, sia i seri che i meno seri, alla fine del lavoro emettono una fattura) ci permetta di presentare un problema a qualcuno che dall'altra parte ha voglia di risolverlo.
fuorisoglia

Re: Mi associo.

Messaggio da leggere da fuorisoglia »

Salvestrini Auto, Via Copernico, Zona Industriale S.Agostino (Pistoia)

F.lli Mariani, Via Bonellina, Ponte Stella (Pistoia)

Due ottime officine, cortesi e disponibili, che brillantemente risolvono i problemi senza tante incertezze.
Saluti
gab

Messaggio da leggere da gab »

Anch'io preferirei parlare con il meccanico, vedere l'auto sul ponte insieme a lui e magari provarla successivamente insieme a lui..... Ma sono cambiati i tempi...

purtroppo i centri assistenza di oggi sono tutti "mega"....al massimo
chiacchieri con l'accettatore che storce il naso se denunci un difetto....(lui e' arrivato con una tedesca...)oppure come e' successo a me ti dice: "guardi signore ...questi difetti le hanno anche le Mercedes.." e allora? a me interessa che me lo risolvi ...poco me ne frega della mercedes..

Conosco anche un centro assistenza "vecchio stampo".....(fuori Roma , sull'Anagnina) nel piazzale antistante avevano una MG del metazoico (cruscotto intagliato nel legno....uno spettacolo da restaurare) ed un testarossa incidentato in attesa di restauro.... E' un po' scomodo lasciargli l'auto pero'...

Avendo comprato Italiano uno dei vantaggi e' la ampia scelta dei centri assitenza...
Per cui io trovo piu' conveniente andare nel mega centro vicino l'ufficio in cui lavoro...non per altro ..per non prendermi un giorno di ferie.

Cmq Il migliore centro assistenziale di Roma (come competenze meccaniche) dovrebbe rimanere quello di Viale Manzoni se non altro perche' hanno la possibilita' di lavorare su un numero di musa maggiore degli altri. Peccato sia molto scomodo da raggiungere.

In ogni caso e' triste constatare come il settore auto sia governato da gente con sempre meno passione ....
DarioVX

Messaggio da leggere da DarioVX »

Officine "brave":

- Autorizzata Lancia: Delta s.n.c., via XXV Aprile a Rosa' (VI): appassionati di meccanica e di storiche, cercano di riparare e non sostituire, sopratutto se l'auto non e' piu' nuova. Presenza costante di Abarth, Alfa, Dino, Lancia, Maserati, Osca..., ma anche A112, Y10, Beta, 500, Panda... Il titolare, Mario, e' cresciuto professionalmente presso Pellanda, leggendaria officina di supercar di Sandrigo. Prezzi sinceri.

- Concessionaria Lancia M.Biasion, via Capitelvecchio, Bassano del Grappa (VI), se si ha l'auto in garanzia sostituiscono senza troppe storie. Preparati sulle vetture piu' nuove. Purtroppo non hanno preparazione sui veicoli meno recenti. Prezzi di mercato.

- F.lli Mezzalira, Cassola, i migliori carburatoristi della zona. Prezzi di mercato.

- Bonfanti Garage, Cassola, restauratore ai massimi livelli mondiali, da lui ci sono Lambda, Astura, Aurelia, Flaminia, Alfa storiche, Isotta Fraschini... Prezzi... adeguati alle competenze e alla fama.
Tamino

Messaggio da leggere da Tamino »

Qualche buona officina a Treviso e dintorni? Grazie, ciao. Tamino
Rispondi

Torna a “Musa”