il 90 cavalli uscira?

Mercatino
Gallery
fuorisoglia

Re: Non sono del settore, ma...

Messaggio da leggere da fuorisoglia »

...la passione e un pò di auto ormai passate sotto le mani ti fanno fare un'idea precisa delle motorizzazioni e delle caratteristiche dei motori.
Infatti ho avuto auto dai motori più disparati, dal 1.6 della Lancia Trevi, al 2.0 turbo i.e della prima serie Thema, un 2.0 turbo 16v della terza serie Thema, un 1.6 16v Volkswagen (che ho ancora) un 1.9 tdi 130cv su una Audi A4, addirittura una Smart 600 benzina, e adesso anche il piccolo 1.3 mj della "Musina".
Faccio fatica dopo le mie due Thema ha trovare entusiasmante la guida delle auto recenti, che sono pesantissime, norme antinquinamento che strozzare i motori, e con molta guidabilità e poca cattiveria nell'erogazione.
Ma per carità, è giustissimo così, anzi, meglio ancora con l'auto a idrogeno!
Tuttavia ricordo una piacevole scenetta quando acquistai l'Audi A4 tdi, allora in voga e di moda il diesel dallle "prestazioni sportive", e il conce continuava a dare acceleratine per farmi apprezzare el progressioni. Sceso dalla vettura lo riaccompagnai all'altra concessionaria distante qualche km da dove mi aveva fatto testare l'Audi con la Thema turbo e gli chiesi se potevo fargli sentire cosa intendessi per una ripresa bruciante. Rimase incollato al sedile, prima sudò, poi sorrise amaramente, e mi disse...."e cosa vuole, oggi motori così non li fa più nessuno!"
Fu l'unica cosa giusta che disse quel giorno....
yuri

Re: il 90 cavalli uscira?

Messaggio da leggere da yuri »

grazie frick 62!!!!
yuri

Re: il 90 cavalli uscira?

Messaggio da leggere da yuri »

e certa questa tua fonte? i prezzi come saranno per questo motore?
frick62

Re: il 90 cavalli uscira?

Messaggio da leggere da frick62 »

Fonte: Lancia di Mirafiori...sono i miei ex colleghi di lavoro.

Sui prezzi non so dirti quindi al momento non mi sbilancio.

Ciao.
Rispondi

Torna a “Musa”