giunti-freni e staffa scambiatore

Mercatino
Gallery
max

giunti-freni e staffa scambiatore

Messaggio da leggere da max »

Questo messaggio potrebbe interessare molto i possessori di 1.9 mj prodotte almeno fino a dicembre.

Per quanto riguarda il rumore ai giunti,il problema riguarda il mancato o parziale ingrassaggio in fabbrica dei tripodi attaccati al differenziale, il problema si manifesta prima a chi fa molta strada per lavoro come me e fa molti Km su statali con molte curve.
Fate vedere le vostre macchine, perchè se preso in tempo il problema non causa danni, mas e lasciato li possimo andare incontro a cedimenti ai semiassi.

Per quanto riguarda i freni da un po' notavo come in frenata la vettura era rumorosa e aveva una forte vibrazione al volante, il problema era nell'impasto difettoso della pastiglia interna lato guida, che ha vetrificato l'interno del disco, risultato ho dovuto cambiare dischi e pastiglie.

La staffa dell'intercooler che ha ceduto per le vibrazioni in avvio del motore non è al momento disponibile come ricambio, controllate se è allentata e stringete il dado in modo da non farla cedere.

Della macchina sono soddisfatto,perchè ha prestazioni e capacità cercavo, è ottima per il traino della roulotte, però devo dire che non si possono fare uscire dalla fabbrica vetture con tali mancanze, quando capiranno che controllare se c'è il grasso nei posti giusti potrebbe far fare meno garanzie forse capiranno come ritornare ad essere redditivi nel settore auto,
fuorisoglia

Re: Un pò come temevo...

Messaggio da leggere da fuorisoglia »

...dopo aver verificato di persona e letto le opinioni e vari problemi altrui, sono del parere che la Musa non abbia un controllo accurato nei particolari all'uscita dalla fabbrica.
Sicuramente il taglio dei costi incide fortemente, ma francamente pensavo che, essendo l'auto una variante dell'Idea, ci fosse una maturità raggiunta più evidente, e evidentemente mi sbagliavo.
Non posso non essere soddisfatto della mia, nè dell'assistenza, sempre puntuale e cortese, tuttavia ammetto che certi "scivoloni" si potrebbero facilmente evitare.
La scorsa settimana ho dovuto sostituire la frizione perchè improvvisamente saltellava e rendeva l'auto inguidabile nelle partenze, sia dolci che decise, come descritto in post precedenti.
In una settimana è arrivata la frizione nuova, e in mezza giornata hanno eseguito il lavoro.
Due giorni dopo la classica telefonata per verificare l'ottimale riparazione.
gab

Re: Un pò come temevo...

Messaggio da leggere da gab »

be' mi trovi d'accordo su tutto meno che sull'assistenza.
io la trovo "uguale alle altre..." Per esperienza ho girato le
maggiori di Roma e la cortesia c'e' ovunque (come e' giusto che sia)
ma la competenza lascia un po' a desiderare.....

ultimo esmpio (non faccio nomi)....
Pur essendo intervenuti in tempi molto rapidi:
1-non mi hanno risolto il problema:
c'era un gommino secco.... invece di sostituirlo lo "ingrassano".... che facciamo lo ingrassiamo fino al termine della granzia? sono sicuro che a garanzia scaduta mi diranno "e' da sostituire.."
Poco male..... "mettemoce na pezza" si dice da queste parti.

2- mi hanno riconsegnato l'auto col cofano non chiuso!
Me ne sono accorto dopo aver percorso 5 km grazie al bip "strano" dell'antifurto.... va bene che c'e' la sicurezza.... ma se prendevo una buca in autostrada..????
Ho avuto esperienze di cofani che si alzano e vanno a sdraiarsi sul parabrezza in autostrada e vi assicuro che non e' piacevole.... (allora si trattava di una Y10 appena tagliandata...)

Non voglio gettare croci addosso a nessuno ...pero' non mi sento neanche di lodarli.

Ciao
gab
Rispondi

Torna a “Musa”