alette parasole
alette parasole
Volevo fare pubblicamente i complimenti ai progettisti che hanno definito la lunghezza delle alette parasole. Se non lo mettevano almeno risparmiavano qualche euro......
Ieri sera tra le 18:30 e le 19:30 con sole verso il tramonto era praticamente impossibile guidare senza essere accecati....
P.S. non sono alto 1 metro e 50 ma quasi 1 e 80........
Ieri sera tra le 18:30 e le 19:30 con sole verso il tramonto era praticamente impossibile guidare senza essere accecati....
P.S. non sono alto 1 metro e 50 ma quasi 1 e 80........
Re: alette parasole
concordo , anche perchè avevo già segnalato in un intervento abbastanza datato che mi sembravano perlomeno strane, e ne ho avuto subito la conferma.(sull' idea la mensola è un optional e di sicuro le aletta sono normali se incernierate al tetto!)
Non ho notato l'inconveniente... forse perche' regolo abbastanza alto
il sedile...
Cmq per certi tramonti vi salvano solo buoni occhiali da sole con lente arancio.
Bye
il sedile...
Cmq per certi tramonti vi salvano solo buoni occhiali da sole con lente arancio.
Bye
Sono anch'io alto circa 1,80m e, probabilmente, ho azzeccato l'altezza del sedile perchè reputo che tenendo le alette in posizione verticale la protezione dal sole sia del tutto simile a quella di altre vetture guidate al tramonto.
Dante
Dante
anche io alto 1.80 non ho trovato alcun problema circa la funzionalità delle alette
Re: Diciamo che il vero inconveniente...
...non riguarda la lunghezza delle alette parasole in sè, bensì gli scatti disponibili durante l'estrazione e l'utilizzo. Affinchè servano nel loro intento vanno tenute perfettamente verticali, non leggermente più inclinate verso il parabrezza altrimenti parte la guida che le distende fino a "sdraiarsi" completamente e quindi perdere di funzionalità.
Per fortuna che almeno verticali stanno, tuttavia, data l'atezza di quasi 1,90 siamo proprio al limite della visibilità.
Bello e morbido il materiale di rivestimento.
Per fortuna che almeno verticali stanno, tuttavia, data l'atezza di quasi 1,90 siamo proprio al limite della visibilità.
Bello e morbido il materiale di rivestimento.
A me non piace assolutamente la guida rialzata, quindi guido con il sedile posizionato a metà circa dell'escursione in altezza. Credo sia una condizione di guida possibile e non "strana", per cui le alette dovrebbero fare il loro dovere, invece................
guz ...ho fatto la prova e ti do' ragione...se le metto orizzontali pratikamente non servono...
cmq al primo scatto stanno in orizzontale e un po' riparano..
Bye
cmq al primo scatto stanno in orizzontale e un po' riparano..
Bye