Da prossime settimane di produzione non saranno più presenti ne in serie ne in optional le seguenti dotazioni:
-eliminazione apertura/chiusura vetri da telecomando
-eliminazione Automatismo dei cristalli elettrici posteriori*
-eliminazione attacchi Isofix posti posteriori
-eliminata chiusura centralizzata sportello carburante ( sost. da tappo serbatoio con chiave )
*NB gli alzacristalli elettrici posteriori saranno sprovvisti di automatismo anche a ricambio.
Variazioni contenuti Musa
Re: Variazioni contenuti Musa
per quanto riguarda:
-chiusura/apertura finestrini con telecomando
-eliminazione discesa cristalli posteriori
purtroppo sono mesi che già non ci sono più..
-attacchi isofix-----> non lo sapevo
-tappo carburante-----> in pratica uniformano la musa all'idea, che già da ottobre non ha più il meccanismo..
purtroppo la riduzione costi porta a questo.. io, e credo anche voi, sarei contento di pagara l'auto anche 200€ in più pur di avere tutti i pezzi al loro posto...
-chiusura/apertura finestrini con telecomando
-eliminazione discesa cristalli posteriori
purtroppo sono mesi che già non ci sono più..
-attacchi isofix-----> non lo sapevo
-tappo carburante-----> in pratica uniformano la musa all'idea, che già da ottobre non ha più il meccanismo..
purtroppo la riduzione costi porta a questo.. io, e credo anche voi, sarei contento di pagara l'auto anche 200€ in più pur di avere tutti i pezzi al loro posto...
Meno male che non ho dato retta a certi consigli tipo:
" non vanno mai comprate macchine appena uscite....sono piene di difetti...meglio
aspettare che siano in produzione da almeno un anno...."
Bye
" non vanno mai comprate macchine appena uscite....sono piene di difetti...meglio
aspettare che siano in produzione da almeno un anno...."
Bye
questi consigli andavano bene una volta, ma solo x questioni meccaniche.. ma con le tolleranze che si usano nelle produzioni moderne non vale più..
Questi consigli van bene pure sulle nuove, sigh...
Macchine sfigate a parte, è ahimé normale che le prime macchine uscite abbiano dei difetti, non fosse altro per il fatto che l'unico vero e completo test di una vettura lo si puo' avere solo quando la si da agli "utenti".
A questo aggiungiamo che, spesso, per ragioni di marketing si deve uscire sul mercato con un certo prodotto (vettura) in un certo periodo, con il risultato di tralasciare alcuni test o di mettere in vendita vetture che già si sa che sono difettose: se non erro fu con Bravo/Brava che FIAT "impose" alle proprie officine autorizzate di acquistare un certo numero di centraline elettroniche, in quanto da prima del lancio sapevano che c'era un bug in queste centraline e che sarebbe stato necessario sostituirle...
Ovviamente il discorso NON vale solo per FIAT
Macchine sfigate a parte, è ahimé normale che le prime macchine uscite abbiano dei difetti, non fosse altro per il fatto che l'unico vero e completo test di una vettura lo si puo' avere solo quando la si da agli "utenti".
A questo aggiungiamo che, spesso, per ragioni di marketing si deve uscire sul mercato con un certo prodotto (vettura) in un certo periodo, con il risultato di tralasciare alcuni test o di mettere in vendita vetture che già si sa che sono difettose: se non erro fu con Bravo/Brava che FIAT "impose" alle proprie officine autorizzate di acquistare un certo numero di centraline elettroniche, in quanto da prima del lancio sapevano che c'era un bug in queste centraline e che sarebbe stato necessario sostituirle...
Ovviamente il discorso NON vale solo per FIAT

Oggi sono andato ad ordinare la musa ed il concessionario non ne sapeva niente. Il bello è che nonostante gli abbia detto che anche alla 600 di mia moglie il tappo del serbatoio si apre con la chiave e non dall'interno e che con l'antifurto che ho montato lì quando chiudo la macchina mi si chiudono anche i finestrini automaticamente......lui insisteva nel dire che si tratta di miglioramenti sotto il profilo che è noto che un sistema elettrico di apertura del tappo si può guastare meno di quello che si apre con la chiave !(una sorta di Catalano quello del programma di Arbore di qualche anno fa insomma !)
Comunque, con o senza finestrini e tappi volanti, l'ho ordinata.
Comunque, con o senza finestrini e tappi volanti, l'ho ordinata.
Ciao a tutti. Sapete qualcuno come poter ripristinare tali sistemi che sono stati esclusi ??