VORREI ACQUITARLA

Mercatino
Gallery
Francesco

VORREI ACQUITARLA

Messaggio da leggere da Francesco »

Sono intenzionato a vendere la mia kappa td del 97 ed acquistare una Thesis jtd.Gradirei tutti i consigli da voi impartitemi e suggeriti.Cosa mi consigliate?La compro ? a cosa devo fare attenzione soprattutto? Grazie
Corrado

Re: VORREI ACQUITARLA

Messaggio da leggere da Corrado »

Se nuova: vai tranquillo.
Se usata:
Libretto manutenzione in ordine.
Se ha sui 100.000 km o più verifica gli interventi sulla distribuzione (meglio se sostitita anche pompa acqua).
Se è 2002/2004 verifica il funzionamento del NIT con attenzione (che il navi funzioni bene senza impuntamenti per esempio).
Attenzioni ai giunti, anche se non è facile, chiedi magari se sono stati sostituiti per qualche motivo.
Per il resto buon acquisto.
Se ti interessa un usato io sto pensando seriamente di sostuire la mia jtd cambio manuale con una benzina cambio automatico (sempre Thesis ovviamente), in tal caso chiedimi info via email.
Ciao
Corrado
Francesco

Per Corrado,ti ringrazio,ma ho un amico paesano che commercia macchina ed io gli ho chiesto appena ti capita un?AFFARE una macchina Thesis Diesel con cambio automatico, sempre da fare un AFFARE di informarmi,magari anche incidentata lievemente.Tutto qui,anche perchè attualmente ho una kappa e lui se la riprende per poi mandarla all'estero.
Corrado

Di niente Francesco, sono sempre a disposizione per qualsiasi consiglio come tutti gli altri amici, penso.
Ciao
Corrado
il Luca

Messaggio da leggere da il Luca »

Corrado ha scritto:

> sto pensando seriamente di
> sostuire la mia jtd cambio manuale con una benzina cambio
> automatico (sempre Thesis ovviamente)

Con G175cv sei il secondo thesista del forum che pensa di cambiarla per un'altra thesis :-)
Spero tu la voglia cambiare più per la voglia di prendere una thesis nuova e con caratteristiche meccaniche più consone alla filosofia del modello, piuttosto che per problemi a guidare una macchina manuale.
Nel caso, stai pensando alla 3.2 V6 o al 5 cilindri 2.4?

Ciao.
Luca.
Corrado

il Luca ha scritto:
> Spero tu la voglia cambiare più per la voglia di prendere una
> thesis nuova e con caratteristiche meccaniche più consone
> alla filosofia del modello, piuttosto che per problemi a
> guidare una macchina manuale.

Purtroppo no. Pochi giorni prima dell'infortunio avevo rifatto distribuzione, pompa acqua, puleggia e tutto quanto mi garantisse di usarla ancora a lungo con serenità. Ora per recuperare può volerci anche un anno o due, un tempo che mi fa pensare che un'automatica sia meglio. A questo punto però il benzina è uno sfizio.

> Nel caso, stai pensando alla 3.2 V6 o al 5 cilindri 2.4?
Andrò sull'usato, non posso permettermi in questo momento il nuovo. Se trovassi un 3.2 sarebbe il massimo, ma poi quello che si trova si fa andare bene ;-)

Ciao
Corrado
Francesco

Prima di acquistarla volevo conoscere le caratteristiche tecniche, meccaniche e informatiche della vettura anche per capire quante anomalie ha sempre se ne ha.Come si guida la manutenzione di una brillante Thesis ogni quanto bisogna farla.Insomma una serie di delucidazioni come capita sempre quando una persona deve acquistare una cosa.
Tutto qui.Sempre grazie per tutti i consigli che vogliate rivolgermi.
Francesco
Francesco

Per Corrado, visto che il mio paesano compra e vende auto usate di ambasciate, esercito ecc...... prova a chiedergli informazioni sia per vendere la tua e sia per acquistarne un'antra che piace a te chiama a nome mio.
Questo è il numero 347 / 33 60 793 si chima Federico, puoi farlo a qualsiasi ora della giornata.
Francesco
Corrado

Caratteristiche tecniche, alcune dipendono dalla tua scelta, puoi andare dalla 10v jtd 150 cv sino alla recente 185 cv mjet, in mezzo ci sta la 175 mjet.
Se vai sul cambio automatico si tratta di un cambio che si "autoadatta" alla tua guida, ho visto che qualcuno non ne è pienamente soddisfatto e anche qualche problema qui sul forum è stato discusso.
Sul motore, uni o multijet che sia si tratta di un blocco molto collaudato decennalmente, io ne sono molto soddisfatto ed è la mia seconda auto con questo motore (prima un'Alfa 166).
Per le caratteristiche informatiche c'è da sbizzarrirsi, io ne conosco sì e no il 5% ma non sono un fanatico dell'elettronica... mi piace la ferraglia, comunque qui altri amici sono molto esperti e cedo loro la parola.
Comunque di base per me c'è tutto, navigatore, trip computer, un nuon impianto Bose... tieni conto dell'allestimento, io andrei sull'Emblema francamente.
Altre cose interessanti di serie: Xeno e un sistema di sospensioni chiamato skyhook che nella guida un po' sportiva (ma che non sia una vettura sportiva si vede a occhio nudo... ) dà belle soddisfazioni.
Anomalie note: il NIT, cuore del sistema info telematico, che specie nelle prime andava in palla, il mio fu sostituito in garanzia nel 2005, dopo di che tutto ok... ma se non è ok fuori garanzia costa oltre 3000 euro, quindi attenzione. Altra anomalia: giunto omocinetico sinistro che si sfilava (a me è successo) pare per un errore di progettazione mai ammesso. Fastidioso.
Alcune grane col cambio automatico puoi trovarle anche qui sul forum.
Manutenzione ogni 20000 km, io la faccio un po' in anticipo, oggi la mia ha 99.000 km e ha fatto il tagliando dei 120.000, ma qui sta un po' a te... io a 100 mila km non vado tranquillo senza aver rivisto la distribuzione.
La manutenzione non è economica, ma su un segmento E mi pare normale, del resto andando su un usato con meno di quanto spendi per una Punto ti metti a sedere su un'ammiraglia.
Per me la macchina migliore che abbia mai avuto.
Ciao
Corrado
Corrado

grazie, posso sapere dove si trova il tuo amico?
Ciao
Corrado
Rispondi

Torna a “Thesis”