tetto apribile

Mercatino
Gallery
christian

tetto apribile

Messaggio da leggere da christian »

sono un possessore di una lancia musa 1.3 mjt platino,ho percorso 1.300 km e da un po' di tempo noto che il tetto apribile è diventato rumoroso tipo scricchiolii(tetto chiuso) in particolare se la macchina viene lasciata al sole.il rumore scompare se il tetto viene aperto a compasso.
avete avuto gli stessi problemi e come li avete risolti?
il concessionario non ha trovato ancora il difetto non so piu' come fare.
grazie e buon viaggio con lancia musa
fuorisoglia

Re: Avevo già letto questo problema...

Messaggio da leggere da fuorisoglia »

...di una ltro amico del forum, che asseriva fosse imputabile alla durezza della gomma che avvolge il cristallo quando è chiuso.
Ricordo che diceva che bagnando il tetto dell'auto, questo rumore scompariva fino a quando non si asciugava nuovamente.
Non potendo viaggiare con una cisterna o un acquario sul tetto delle nostre Musa, ti consiglio di far presente questa cosa al concessionario, magari meglio se prima hai verificato di persona che il problema scompare con l'acqua, e poi ho ti fai cambiare le guarnizioni o le fai "ingrassare" con prodotti appositi.
Saluti.
frick62

Soluzione del problema.

Messaggio da leggere da frick62 »

Dipende dalla guarnizione di gomma.
Devi dire al conce di trattartela con un prodotto specifico della Lineaccessori che si chiama "Krytox"; lo facevo utilizzare per eliminare i cigolii dalle guarnizioni porte di Lybra e Phedra.

Risolverai definitivamente e per lungo tempo.

Ciao.
Nikc

Eccolo qua

Messaggio da leggere da Nikc »

Ciao a tutti,
ebbene si, io ero quello che aveva già esposto il problema. Confermo che nel mio caso il problema si risolve bagnando il tetto e ribadisco che deve essere un prbl di guarnizioni come sostiene frick62. Mi dispiace pero' dissentire sul "Krytox" in quanto, avendolo già sperimentato su Lybra , dopo una settimana il problema ricompare. Io sto' attendendo nuove da Lancia tramite il mio meccanico (Autorizzato lancia si intende) di fiducia, e ovviamente sarà mia premura portrVi a conoscenza.
Ciao a tutti
Nikc
frick62

Re: Eccolo qua

Messaggio da leggere da frick62 »

Ciao,
su Lybra il problema era un pò diverso, perchè le guarnizioni erano fuori specifica, e confermo quello che tu affermi, dopo una settimana il problema si riproponeva.

Su Musa ritengo invece sia un problema diverso (rigidità) e simile a quello della mia Multipla, sulla quale ho applicato il krytox ca. 1 anno e mezzo fa e le guarnizioni non hanno più "cantato".

Comunque tienici aggiornati, e prova il krytox sulla Musa, ma attenzione è importante applicarlo bene.

Ciao.
Rispondi

Torna a “Musa”