Problema impianto riscaldamento musa e fischio freni

Mercatino
Gallery
ugo

Problema impianto riscaldamento musa e fischio freni

Messaggio da leggere da ugo »

Ciao a tutti,
vi scrivo per sapere se anche voi avete riscontrato questi due problemi sulla vostra musa.

Il primo problema riguarda l'impianto di riscaldamento (musa con impianto di climatizzazione manuale). Ogni volta che viene inserita la funzione di riscaldamento della zona piedi, il piantone centrale dove appoggia la leva del cambio diventa un vero e proprio termosifone.... Caldissimo.
L'ho fatto presente al mio concessionario, ma per lui è normalissimo.... Posso ammettere un leggero innalzamento della temperatura, ma nel mio caso sembnra davvero di viaggiare in una macchina con un termosifine di fianco!

Il secondo problema riguarda i freni.
Ho comprato la musa ad inizio dicembre 2004. Un paio di settimane fa, i freni hanno cominciato ad essere rumorosi, ad ogni frenata si avverte un fischio molto forte.
La spiegazione del meccanico anche qui è stata: "è normalissimo e non si può fare niente per risolverlo".... Secondo lui, per motivi di inquinamento è stato eliminato l'amianto dalle pastiglie dei freni e quindi adesso tutte le macchine fischiano quando freni... Ovviamente questa risposta non mi convince per niente.... anche perchè guardando le altre macchine (nuove), non mi sembra che fischino tutte così tanto....

Qualcuno di voi ha avuto gli stessi problemi? Sono stati risolti?
Grazie anticipatamente per una vostra risposta.

Ciao
Ugo
max

Re: Problema impianto riscaldamento musa e fischio freni

Messaggio da leggere da max »

Hai ragione anche sulla mia il supporto del cambio è caldo,ma non mi da fastidio,ma verificherò che non sia un difetto,per i freni è vero le pastiglie senza amianto possono dare questi problemi specialmente dopo che le hai surriscaldate
frick62

Messaggio da leggere da frick62 »

Il riscaldamento è normale, il fischio delle pastiglie no: pretendi la sostituzione in garanzia, e se fanno storie chiedi l'intervento di un'ispettore Lancia.

Ciao.
Wilhelm

Messaggio da leggere da Wilhelm »

@fischio freni:
sembra che succede a tutti. Il mio mecchanico ha detto lo stesso del tuo. Mentra stavo li un alfista ha fatto la stessa domanda...
Adesso si può discuttere, se hanno raggione o no...
Rispondi

Torna a “Musa”