Il bello di questo forum...

Mercatino
Gallery
Corrado

Re: Il bello di questo forum...

Messaggio da leggere da Corrado »

Ti ringrazio per gli apprezzamenti al nostro forum.
Corrado
fuorisoglia

Re: Scriverò sicuramente...

Messaggio da leggere da fuorisoglia »

...e ovviamente, non acquisterò mai più alcuna rivista di auto!
Era tanto che avevo il sospetto, ma stavolta ne ho avuto proprio la conferma.
Cmq la cosa che più mi fa arrabbiare non è la faziosità con cui vengono espressi i giudizi, ma proprio il fatto che i dati numerici contraddicono quanto da loro scritto!
Piccolo aneddoto. Quando io presi la Musa un mio amico aveva ordinato esattamente l'auto in questione, la Classe A 180 Cdi da 109 cv.
Io cmq avevo preso la 1.3 mj Platino, pagandola 18360 euro, in contanti,ma al netto di uno sconto speciale del 10% fatto dalla concessionaria Salvestrini Auto di Pistoia, che menziono per la competenza e la professionalità dimostrata.
Questo mio amico invece ha reso al conce Mercedes una Jeep Grand Cherokee Td del '99 con circa 64.000 km, esasperato dai costi esagerati di tale auto e dalla sua scarsa affidabilità.
Valutazione 4r della Jeep circa 19.000 euro, offerta Mercedes 10.000 euro per la classe A dal costo di 26.540 euro!
Quindi lui ha speso quasi quanto me, che nulla ho reso indietro, per comprare la sua Classe A.
In famiglia lui ha un'altra ClasseA (serie precedente) versione 170 Cdi passo Lungo con cambio automatico, che è l'auto che usa la mamma e la sorella.
Voleva riprendere una automatica ma ha deto che al momento le versioni col cambio automatico NON SONO DISPONIBILI, ANCHE SE FIGURANO NEI LISTINI, e non sa per quale motivo. La fretta l'ha portato ad acquistarla col manuale, cambio tra l'altro tutt'altro che perfetto come avevo potuto constatare anch'io nei miei test. Internamente l'auto sarà anche più spaziosa ma non lo sembra davvero, specialmente al posteriore dove l'incunearsi del tetto spiovente sul lunotto, toglie parecchio spazio in altezza, tanto che la mia testa sfiora l'imbottitura del pannello del tetto.
Inoltre, essendo entrambi appassionati di ciclismo e correndo in una squadra amatoriale, spesso ci capita si spostarci con le nostre bici da corsa e così ha scoperto che i sedili posteriori sono abbattibili ma NON RIMOVIBILI, cioè il sedile non si estrae dalla vettura.
Credeva fosse impossibile, dato che con la precedente toglieva 1/3 del divano posteriore e metteva la bici per lungo fino allo schienale del sedile anteriore, mentre su questa non è possibile, perchè il sedile toglie spazio in altezza e, causa l'altezza della sella, la bici gli ci sta solo da sdraiata.
Io ho una vecchia Pandina per fare queste cose, non mi sognerei mai di utilizzare la Musa così, am è tanto per dimostrare che tutto questo "passo avanti" in realtà non c'è.
Anche circa il motore ci sarebbero delle lamentele, ha un funzionamento scorbutico e poco progressivo.
Ricordo che in ripresa, senza premere forte sul gas, l'auto procedeva come a sobbalzi, e io girandomi verso il venditore Mercedes, come per fargli capire se funzionavano tutte così, ti vedo questo che fa l'indifferente, come se la Mercedes fosse esente da qualunque critica!
Cmq qualche settimana fa stavo mettendo un set di cd nella Musa quando questo mio amico mi viene a trovare, sale sull'auto, la guarda anche dietro (effettivamente, specie di giorno, sembra immensa) nota i sedili in pelle, le plastiche, il cruscotto che anche da spento è allegro e vivace e...non resiste alla tentazione di chiedermi di farci un giro.
Io che non riesco a in questi casi a esserne soddisfatto, di fronte alle sue critiche al suo nuov acquisto cercavo di non affondare il dito nella piaga, ma capiva anche lui che aveva buttato via molti soldi.
Ecco, detto questo, poi spendo 5 e passa euro per una rivista che mi dice che se voglio una VERA auto devo comprarmi la Mercedes Classe A....ma fatemi il piacere!
fuorisoglia

Re: Quello scandaloso è su Automobilismo.

Messaggio da leggere da fuorisoglia »

Potete controllare anche sul sito, in quanto è sempre in prima pagina!
Dante

Messaggio da leggere da Dante »

Cenere sul capo Andrea,
la fretta non è buona consigliera ed il nervoso, se possibile, è consigliere ancora peggiore.
Solitamente frequento il Forum ad orari antelucani con tutta la calma che che ci si può permettere senza l'assillo del telefono e degli appuntamenti.
Ho creato, involontariamente, un mix tra la chiaccherata fatta con Corrado in merito all'articolo di Quattroruote ed il post di Fuorisoglia che inizia riferendosi al Forum di Quattroruote e prosegue riferendosi chiaramente ad Automobilismo per ciò che attiene alla prova comparativa.
Mi rincuora sapere di essere caduto vittima della fretta, il mio babbo acquistò il n.1 della rivista Quattroruote ed io acquistai il "mio" primo Quattroruote, attingendo alle mie risicate finanze, nel Gennaio del 1977.
Con simpatia.
Dante
Dante

Re: SIA 4ruote che Autombilismo !

Caro HiFil,
perdona l'enfasi con la quale io/noi appassionati di vetture con il baricentro altro ci esprimiamo quando ci sentiamo toccati "sul vivo" :-))
Domanda sinceramente amichevole:
Che rapporto ti sentiresti di intavolare con la tastiera nel caso avessi notizia di una ipotetica prova comparativa del genere di cui sopra (tralasciamo la testata) tra la auspicata Fulvia IV e, che ne so, la celebratissima, soprattutto per ciò che attiene alla stabilità, Audi TT ? :-)))))))
Ciao
Dante
andrea firenze

Messaggio da leggere da andrea firenze »

Dante, il mio non voleva essere un "rimprovero", né una difesa di quattroruote, ma, complice la mia innata mania della precisione, ho ritenuto giusto evidenziare l'"errore" in cui eri caduto e che credo abbiano fatto anche altri............
Con simpatia
Andrea Firenze
P.S.: per mie referenze, sul fatto di essere "precisino" puoi chiedere a Corrado, di cui mi risulta sei buon amico
Corrado

Confermo sulla tua precisione, caro Andrea, ma attenzione: Dante ha una cura dei particolari inimmaginabile e per me questo è un grande pregio :-)
Corrado

Re: Scriverò sicuramente...

Mah, io continuo ad acquistare quattroruote, tanto poi non è che mi compro una Mercedes per via del confronto... Automobilismo no, ma Automobilismo d'epoca non è male, a parte i soliti 3 o 4 quintali di pagine sulle Alfa Romeo (non se ne può più, scusatemi, e lo dico da persona che ha guidato e posseduto Alfa).
Leggiamo, ci facciamo delle idee, poi scegliamo.
Vi dico una cosa in tutta sincerità: finché ci saranno Lancia io continuerò ad acquistarle, perché con altre auto mi trovo a disagio. L'ho capito dopo aver (anche di recente) gettato via del denaro, e faccio tesoro di questa consapevolezza.
Ciao
Corrado
Dante

Ma che "rimprovero" Andrea, davvero non ho inteso la tua corretta annotazione come tale.
Quanto a ricerca della precisione anch'io penso di difendermi onorevolmente, solo che facendo parte dei normalmente umani talvolta "toppo" e non mi creo problemi nell'ammettere l'errore/svista.
Ti ringrazio, dunque, per aver chiarito subito quale è la testata che propone il confronto, il tutto a vantaggio non solo mio.
Mi permetto di ribadire la mia considerazione per Quattroruote che considero un punto fermo nel settore, nonostante la saltuaria a malcelata tendenza a considerare le Alfa Romeo l'unico riferimento per le varie categorie della produzione italiana (IMHO).
Ciao e buona giornata.
Dante
Dante

Caro Corrado,
non oso ancora parlare di conversione, ma non ti nascondo di aver provato soddisfazione nel sentire gli apprezzamenti sulla Musa.
Mah, vedremo al prossimo ed imminente cambio vattura.
Ciao
Dante
Rispondi

Torna a “Musa”