Problema con il piantone dello sterzo
Problema con il piantone dello sterzo
Dopo aver fatto circa 400 km ho iniziato ad avvertire un rumore ogni tanto mentre sterzavo a destra, oggi dopo 750 km il rumore si verifica ogni qual volta giro a destra e riporto lo sterzo dritto... sono andato dal concessionario e mi hanno detto che lo stesso problema si è già verificato su un'altra Musa, ma non avendo ancora il pezzo di ricambio devo aspettare che arrivi.
Secondo loro il problema è al gruppo del piantone dello sterzo, molto probabilmente al sistema di servosterzo elettrico...mi hanno detto che posso viaggiare tranquillamente perchè è solo un problema di "rumore fastidioso"...
...qualcuno ne sa qualcosa in più?
Ciao
Marco
Secondo loro il problema è al gruppo del piantone dello sterzo, molto probabilmente al sistema di servosterzo elettrico...mi hanno detto che posso viaggiare tranquillamente perchè è solo un problema di "rumore fastidioso"...
...qualcuno ne sa qualcosa in più?
Ciao
Marco
Re: Problema con il piantone dello sterzo
tranquillo non è nulla......è normale quando si compra un nuovo modello ma non c'è nessun pericolo
ok, però visto che Musa è solo un restyling della Fiat Idea che ha quasi un anno di vita, pensavo che non si verificassero questi problemi "tipici" dei nuovi modelli.
Ciao
miiiiiii ha scritto:
>
> tranquillo non è nulla......è normale quando si compra un
> nuovo modello ma non c'è nessun pericolo
Ciao
miiiiiii ha scritto:
>
> tranquillo non è nulla......è normale quando si compra un
> nuovo modello ma non c'è nessun pericolo
Re: sensazioni simili.
Caro Marco,
proprio Domenica scorsa, mentre viaggiavo a bassa velocità, mi è sembrato di avvertire qualcosa allo sterzo, tipo una specie di "tonfo"sordo quando si ruota leggermente il volante, specialmente nel momento in cui il volante torna indietro per raddrizzarsi. Anche il movimento dello sterzo, quando faceva questo rumore, non mi sembrava lineare.
Però non l'ha più fatto, e non ti saprei dire altro.
Cmq se hai novità fammele sapere. Grazie.
Ciao
proprio Domenica scorsa, mentre viaggiavo a bassa velocità, mi è sembrato di avvertire qualcosa allo sterzo, tipo una specie di "tonfo"sordo quando si ruota leggermente il volante, specialmente nel momento in cui il volante torna indietro per raddrizzarsi. Anche il movimento dello sterzo, quando faceva questo rumore, non mi sembrava lineare.
Però non l'ha più fatto, e non ti saprei dire altro.
Cmq se hai novità fammele sapere. Grazie.
Ciao
Re: idem IDEA
Ciao, mio papà ha l'IDEA 1.3 Mj, un giorno ha modificato le regolazioni del volante ed è comparso un rumore in manovra.. è bastato spostare leggermente la regolazione e tutto è tornato come prima..
Adesso anche io dopo 3000 Km inizio a sentire uno strano rumore, quasi un tremolio del volante nelle sterzate a bassa andatura.
sarà il problema del piantone?
Adesso anche io dopo 3000 Km inizio a sentire uno strano rumore, quasi un tremolio del volante nelle sterzate a bassa andatura.
ho avuto lo stesso problema.
ho portato la mia musa 1.9 Mj platino in assistenza, e mi hanno detto che è un problema conosciuto.
mi hanno sostituito il pezzo ed il rumore è sparito.
la macchina non è più "silenziosa e solida" come all'inizio, perchè è rimasto qualche piccolissimo giogo del piantone.
ho portato la mia musa 1.9 Mj platino in assistenza, e mi hanno detto che è un problema conosciuto.
mi hanno sostituito il pezzo ed il rumore è sparito.
la macchina non è più "silenziosa e solida" come all'inizio, perchè è rimasto qualche piccolissimo giogo del piantone.