Le vostre impressioni

Mercatino
Gallery
Corrado

Le vostre impressioni

Messaggio da leggere da Corrado »

Immagine
Ora che questo piccolo gioiello è finalmente disponibile per tutti lanciamoci con i nostri commenti....
Dante

Re: Le vostre impressioni

Messaggio da leggere da Dante »

Caro Corrado,
incomincio io:
l'ho ordinata il 12 Settembre, 1900 Multijet, Platino e color Bordeaux Tintoretto metallizzato con l'interno color avorio.
Sostituirà la Polo di mia moglie e, onestamente, il merito di aver convinto mia moglie ad abbandonare le vetture tedesche va tutto alla Musa.
Ciao
Dante
ROBERTO

Messaggio da leggere da ROBERTO »

Bravo Dante,gli interni mi hanno detto sono un vero salotto.E il 1900 Multijet è veramente un'ottimo motore.
matteo

Messaggio da leggere da matteo »

Anche a me questa nuova lancina ha impressionato positivamente, gli interni sono spettacolari, comodissima e ben rifinita. Per i colori sarei indeciso tra il Perla Vasari con interni Avorio-Wengè oppure il Verde Veronese (che però non ho mai visto dal vivo) con interni Avorio-Magnesio. Per i motori credo che il migliore sarà il 1300 16v mj da 90 cv che arriverà nel 2005. Un piccolo appunto, la pedaliera è un troppo spostata a destra a causa del passaruota molto vicino.
gianfilo

Messaggio da leggere da gianfilo »

Finalmente oggi l'ho vista dal vivo, presso un grande concessionario di Roma (Antares a via Salaria) che esponeva ben 7 Musa, in vari allestimenti e permetteva un test drive. Devo dire che la vettura è davvero bella e soprattutto appare elegante e ricercata. Ho trovato fantastico il tetto gran luce e molto curati i sedili rivestiti in pelle e alcantara. Al tatto risultano morbidi e a sedersi sembrano estremamente comodi.
Belle le tinte della carrozzeria e indovinati gli abbinamenti interni. Molto simpatica anche l'idea di allestire una gamma di profumi e prodotti dedicati alla Musa.
Vediamo ora i lati che mi hanno convinto meno: il profilo della carrozzeria è troppo simile alla Idea. Vedendola dal vivo ho notato troppe somiglianze e non sono stato il solo, perchè purtroppo ho ascoltato varie persone che commentavano il fatto che Idea e Musa sono la stessa auto. Speravo fosse una cosa risaputa solo tra gli appassionati come noi, e invece anche gente comune (casalinghe, signori di una certa età), che di auto capiscono poco, hanno notato la somiglianza. Tanto più che presso questo concessionario romano era esposta, a poca distanza, una Idea full optional che all'interno non nasconde affatto la sua parentela con la Lancietta.
Altra cosa che mi ha convinto meno riguarda la tasca portaoggetti superiore nelle versioni oro e argento (dove non è presente il tetto di cristallo per capirci) che è di una plastica troppo povera. Sulla Musa l'avrei preferita rivestita all'interno di un tessuto o di un velluto che avrebbe evitato i rumori degli oggetti a contatto con la plastica.
Infine niente navigatore satellitare per adesso e scelta scarsa di motori. Mentre quest'ultimo aspetto dei motori era già ben noto, il navigatore è stata una spiacevole sorpresa. Pochi metri più avanti, la succursale Mercedes Benz Roma esponeva due nuove Classe A con un navigatore cartografico molto complesso. Perchè scivoliamo su queste bucce di banana???
Insomma farò una grande pubblicità alla Musa e spero di farla comprare a più persone possibile, sapendo però che lo faccio solo per il bene del marchio Lancia e perchè questo sia di spinta all'uscita di nuovi modelli per il futuro; ma basta auto cloni, come Musa/Idea.
Desmo16

..quante Polo saranno sostituite dalla Musa...

Messaggio da leggere da Desmo16 »

..ho visto sia donne singole con la piccola VW ed anche mogli accompagnate dal marito con le varie ML, V40 etc, che si recavano a provarla....per la verità la maggioranza di visitatori avevano macchine straniere, diverse Lancia e nemmeno un'Alfa.
Oggi ho avuto riprova (se c'é ne fosse ancora bisogno) che il marchio Lancia é la porta d'accesso per Fiat verso i clienti che normalmente acqustano auto estere.
Betha23

Messaggio da leggere da Betha23 »

Vista oggi a Roma al Lancia Center che aveva organizzato davvero una bella esposizione in collaborazione con la BOSE..... Che dire effettivamente di lato sembra un idea, molto bello il posteriore, mi risulta invece un po troppo pronunciato il tetto nella vista frontale...... gli interni sono meravigliosi! La Platino ha dei sedili in pelle più belli di quelli della mia Ypsilon..... oltretutto c'è uno spazio enorme e dentro le diverse colorazioni non la fanno sembrare un Idea.

Cmq per dovere di cronaca sono andato anche a vedere la classe A, esternamente è IDENTICA a quelal vecchia, cioè a meno di non avere un occhio allenato si fatica a distinguerle, giusto un po dietro è cambiata ma sempre differenze che l'occhio meno attento non vede.
Dentro la Musa vince 10 a 0... sia come rifiniture che come materiali che come stile in generale..... Anche come comodità la ClasseA risulta scomoda, dietro il pianale è troppo alto e ti ritrovi con le ginocchia in bocca......

L'unico punto dove la Musa perde il confronto sono i motori.... ci vuole subito un 1.3 da 90cv e due 1.6 da 105 e 120... oltre che un benzina 1.6 da 115cv...... per i lresto trovo inutile il 2.0T della ClasseA e anche i vari 2.0D e 2.0Benzina...... bah!
Desmo16

..ho provato la1.4, perché la 1.9 (ottima) l'avevo già provata..

Messaggio da leggere da Desmo16 »

..devo ammettere che ho avuto un'impressione migliore di quanto potessi immaginare, perché nonostante la ripresa sia un pò pigra in basso, tuttavia i 95cv si fanno sentire tirandola un poco.
Personalmente non ho trovato grosse differenze dalla mia Golf 1.8 90cv (compreso il tiro in basso), rispetto alla quale sembra però spingere più in alto come n° di giri, e l'unica differenza si avverte solo nel passaggio tra i bassi e gli alti regime di giri a causa della coppia minore del 1400 (come ovvio).
Credo che i mariti con la scusa di acquistarla per la moglie si freghino già le mani, talmente é confortevole e comoda.
Sarà un successo.
gianfilo

ma tu hai una golf???

Questa per me è la notizia del giorno! Desmo16, piemontese e lancista fino all'ultimo sangue, ha una golf! L'hai tenuto sempre nascosto, eh?
Ovviamente scherzo, ma spero che presto abbandonerai wv per passare a Lancia ;)
gianfilo

c'è anche un ottimo libretto comparativo con la concorrenza

Prima ho dimenticato di scrivere che in concessionaria ho visto un libretto, di piccole dimensioni (come un'agenda tascabile) che esamina a fondo tutte le caratteristiche della Musa e le mette a paragone con Mercedes Classe A, Renautl Scenic, Opel Meriva e Fiat Idea.
A parte che avrei evitato (per buon senso) il paragone con l'Idea, trovo che il libretto sia ben fatto e che dimostri che il marketing Lancia, una volta tanto, abbia compreso che non deve temere il confronto. Sono stati indicati, infatti, numerosi punti di vantaggio della Musa, rispetto a ciascuna delle concorrenti e sono stati messi a confronto vari modelli delle altre marche, dai meno allestiti ai full optional.
Inoltre ho visto un leaflet che guida all'utilizzo del logo "Musa", indicandone le dimensioni, i colori, il carattere da usare, etc.
Insomma una volta tanto mi sembra che il marketing cominci a esistere!
Se siete curiosi fateveli mostrare dal vostro concessionario, insieme ai cd rom con il filmato che però conosciamo già e che è facilmente scaricabile da internet.
Rispondi

Torna a “Musa”