INFORMAZIONE REGOLAZIONE CO

Mercatino
Gallery
andrea2

INFORMAZIONE REGOLAZIONE CO

Messaggio da leggere da andrea2 »

ciao a tutti, in che senso deve essere ruotato il potenziometro sulla centralina per alzare il co.
in senso orario si alza? ciao grazie
Enzo

Re: INFORMAZIONE REGOLAZIONE CO

Messaggio da leggere da Enzo »

Il senso non lo so.
Comunque leggendo i dati della sonda per la misurazione del CO non dovresti avere problemi.

O vuoi farlo "ad orecchio"???
andrea2

non si puo' fare ad orecchio.
avevo anni fa abbassato il co per poter passare il collaudo , con la sonda e avevo fatto un segno sulla centralina ora non ricordo piu' da che parte l'avevo girata per riportarlo al valore corretto
la mia gira bene con il co a 3'5-4 che non passa al collaudo perche chiedono uo co non superiore a 1,5
Enzo

Ragazzi, secondo voi non sarebbe meglio regolare la carburazione in base all'ossigeno piuttosto che al CO?

Come la sonda lambda...

Che ne pensate?
andrea2

come faresti per variare i parametri, senza una sonda sempre presente sullo scarico
ciao
Enzo

In officina non hanno strumenti per misurare l'ossigeno nei gas di scarico?

Boh...
andrea2

si, quando ti fanno la prova fumi, leggi anche la percentuale di O2 che deve essere bassa xche se alta indica che puoi avere qualche punto in cui aspira, x es. dalla tubazione di scarico.
non so se e' possibile carburare un motore in questo modo, visto che il delta tira aria pure dalla valvola del minimo.
se qualcuno ne sa di piu' ben venga.
domanda:come posso fare per irrobustire i supporti anteriori, trovo che tende molto ad aprire la geometria.
mi hanno detto che ci sono dei supporti piu' robusti . e' vero?
ciao a tutti.
Rispondi

Torna a “Delta Integrali/S4”