Personalmente posso solo parlare delle esperienze fatte da me stesso in Italia.
Fino adesso ho ordinato due pezzi di ricambio per la Thesis oltre a quelli, ai quali aspetto più di un mese e mezzo. Uno era un tappeto lato guida, per il quale ho aspettato 2 - 3 settimane (60 Euro). Mi hanno spiegato, che bisogna distinguere tra pezzi, che sono importanti, nel senso la macchina non funziona senza, e pezzi di ricambi non importanti. Per gli ultimi bisogna aspettare di più. Sembra logico. Poi ho ordinato il contenitore per i cd per ben 95 Euro per quel pezzo di plastica.
Ho aspettato meno di una settimana. Direi del tutto accettabile.
Adesso aspetto per un rivestimento abbell, che e quel pezzo alla destra del NIT, dove il proprietario precedento ha messo un telefono esterno in un modo assai brutto. Se lo tolgo rimangono due bucchi e inoltre la pelle li e schiaccata. Poi due modanature sopra le paraurti posteriori, insomma quelle liste chromate che sembrano di essere di una scarsa qualità. Allmeno sulla mia son rimasti abbastanza brutti, perche opaci. Però anche questi sono pezzi che non centrano niente con la funzionalità base di una macchina.
Nel caso dei frequentatori del forum tedesco si tratta però da una parte di molle per una Kappa e dall'altra parte di un condotto d'aria per una Thesis, insomma pezzi importanti...
Per la Thesis hanno mandato tre (!!!) volte il pezzo sbagliato. Il nummero era giusto, ma il contenuto sbagliato. Per la Kappa le molle sembra che non sono più ordinabili....
Io ho dovuto cambiare il bracciolo centrale e devo dire di essere stato fortunato perchè in una giornata me l'hanno procurato, erano disponibili tutte e due i formati (con o senza cornetta del telefono)
ciao Giorgio