estrazione benzina da serbatoio

Mercatino
Gallery
giovanni

estrazione benzina da serbatoio

Messaggio da leggere da giovanni »

utilizzando poco le Delta ...di conseguenza ho nel serbatoio benzina vecchia ...che purtroppo dopo 2/3 mesi (spesso anche meno) va in decadenza ...ovvero perde ottani ...con tutti gli effetti collaterali del caso.

Volevo chiedervi se con una pompa a mano con canna infilata nel serbatoio attraverso il bocchettone di rifornimento era possibile estrarla..

E' un'attività che non ho mai eseguito, e da un lato non ho voglia di tentare il ciuccio della benzina...dall'altro non ho voglia di acquistare una pompa per nulla...

giustamente voi mi direte ...alza il sedile..togli la plastica con materiale insonorizzante e svita il galleggiante oppure il tappo dove s'infilano andata e ritorno della benzina.......
....ma purtoppo il tempo è tiranno....e con una pompa ed una canna infilata nel serbatoio tutto sarebbe molto più semplice e veloce.

Ringrazio anticipatamente.

Giovanni
GiovanniT

Re: estrazione benzina da serbatoio

Messaggio da leggere da GiovanniT »

giovanni ha scritto:
>
> benzina vecchia ...che purtroppo dopo 2/3 mesi (spesso anche
> meno) va in decadenza ...ovvero perde ottani ...con tutti gli
> effetti collaterali del caso.

no, no, 2/3 mesi sono pochi, sevono almeno 6 mesi/1 anno.
il pericolo e' nella difficolta' di polverizzazione ( si depositano le parti piu' pesanti e vedi una sostanza collosa in fondo, e una piu' fluida sopra) quindi brucia male.
Gli ottani non si perdono

> Volevo chiedervi se con una pompa a mano con canna infilata
> nel serbatoio attraverso il bocchettone di rifornimento era
> possibile estrarla..

nella mia integrale 1987 ci sono cestelli per impedire di infilare il tubo

PS se la vettura la lasci ferma e' un conto, ma se pensi di utilizzarla, basta cercare di lasciarla con 1/4 di serbatoio e poi quando si usa fare il pieno.
La diluizione con benzina nuova e lo scuotimenti dato dall'introduzione ti riporta tutto a condizioni idealii
ciao,
GiovanniT
Enzo

Messaggio da leggere da Enzo »

Come ha detto GiovanniT, se la benzina non ha troppo tempo, ti consiglio di avviare il motore e bruciarla, almeno il motore si scalda e si tiene in movimento.

Ciao
giovanni

il problema è che a furia di allungarla con benzina nuova...nel tempo sono arrivato al pieno...
paolo(bs)

Messaggio da leggere da paolo(bs) »

il serbatoio non ha nessuna retina.... ma ha il pre-serbatoio ecco xchè non si riesce a toglierla dal tappo rifornimento....ragazzi.... non è mica un panda 1° serie o un auto anni 70!!!

il metodo più semplice e veloce è toglire il tappo-pompa-benzina (sotto il sedile poster.)e con una gomma un pò grossa svuotare tutto il serbatoio..(3 minuti 20 lt.) così ne approfitti x pulirlo come si deve (condensa-e porcheria varia introdotta con anni di rifornimento) a meno chè tu voglia svitare e togliere il filtro benzina e girando la chiave metti in moto la pompa-benz. però se non ricordo male x svuotare un serbatoio serve qualche ora....
a mio parere o la togli dai sedili posteriori.. oppure ti togli lo sfizio un giorno usandola x ''un pieno''
GiovanniT

Messaggio da leggere da GiovanniT »

paolo(bs) ha scritto:

> il metodo più semplice e veloce è toglire il
> tappo-pompa-benzina (sotto il sedile poster.)e con una gomma
> un pò grossa svuotare tutto il serbatoio..(3 minuti 20 lt.)
> così ne approfitti x pulirlo come si deve (condensa-e
> porcheria varia introdotta con anni di rifornimento)

Paolo, secondo te il serbatoio si puo' pulire anche lasciandolo dove sta?
Cioe' semplicemente togliendo il tappo e aspirando tutto?
grazie,
GiovanniT
paolo(bs)

l'ho fatto sia sul 16v che sulla evo....
ho staccato la pompa benzina... ho svuotato tutta la benzina... poi con unostrofinaccio ho pulito il tutto.....
il serbatoio ha una forma un pò particolare causa albero di trasmissione... ma con la solita pazienza''delta'' si riesce a pulirlo x bene........
BignamsHF

Messaggio da leggere da BignamsHF »

GiovanniT,

confermo anch'io, Fulvio (il mio meccanico) ha fatto esattamente come PaoloBS quando mi ha revisionato pompa benzina ecc..

Ciao

Alberto
giovanni

revisione pompa benzina.........che problemi aveva?

chi le revisiona?

ne ho a casa un paio (recuperate da demolitore) bloccate..... chissamai che (visto quello che costano) riesco a recuperarle...
paolo(bs)

si bloccano xchè senza benzina si seccano i giranti... prova a lasciarle qualche giorno in bagno di un pò di keroseno (o benzina....) forse si ripigliano!!!!
Rispondi

Torna a “Delta Integrali/S4”