lancia hyena by zagato

Mercatino
Gallery
paolo(bs)

lancia hyena by zagato

Messaggio da leggere da paolo(bs) »

tanto x metter un nuovo post.... ho recuperato la brochure della hyena... praticamente una evo 1 con carrozzeria ed interni rifatti da zagato.... e colori di carrozzeria particolari .......
con una sola delusione.....peccato che non se ne vedano in giro molte!!!
chissa che qualche possessore non metta qualche foto ...........
BignamsHF

Re: lancia hyena by zagato

Messaggio da leggere da BignamsHF »

Ciao Paolo,

veramente bella la Hyena, ne ricordo due in azione alla mandria per il centenario della Lancia nel 2006, una rossa e una verde, entrambe di due olandesi, sicuro che fossero su base evo 1, mi risulta che fossero già sulla 2, in quanto catalizzate...

Sai che Zagato per costruirle ha comprato 250 evo, ha smontato la carrozzeria e ha montato quella della Hyena, interni compresi ?

Non è che tutti i ricambi ce li hai tu vero ???????? ;-) ;-)

Ciao

BignamsHF
paolo(bs)

Messaggio da leggere da paolo(bs) »

a quanto mi ricordo era evo1 ed non eran 250 ritirate da zagato ..ma solamente 25 circa.....
purtroppo non ho mai conosciuto di persona il sig.zagato..... altrimenti a quest'ora.... certo gl'interni li avevo sicuramente.....
però la storia non è andata così !!!!anche se qualche ricambietto ce l'ho doppio o triplo!!!
ciao paolo

ps: dalle foto della brochure si vede il motore con solo una bobina d'accensione, abs,ed aria/c. volante evo1

colori:rosso monza
giallo fly
verde zagato
bianco saratoga
nero
azzurro lido venezia
BignamsHF

Eppure ricordo il volante di quelle due hyena della evo 2, quello più bello tra le due evo a mio parere, Paolo ho scritto una cazzata ho messo uno 0 in più, era 25 non 250...

Ciao

BignamsHF
enrico

Messaggio da leggere da enrico »

Le hyena erano sia su base Evo cat. che non cat., potevano montare cerchi specifici Zagato o della Evo .
Di solito motore con potenze di c.rca 250 cv.
BignamsHF

Interessante, penso tuttavia che i 250cv siano una semplice mappatura della centralina..

Saluti

BignamsHF
enrico

Messaggio da leggere da enrico »

è giusto..tramite centralina, credo lo facesse la Lancia e non la Z..
Andrea84

Messaggio da leggere da Andrea84 »

Di recente è comparso l'anuncio di vendita di una Hyena su www.passioneauto.it...45 mila euro mi pare,con pochissimi km...Ovviamente si trova all'estero ;)

Anche io le avevo viste quelle due al centenario Lancia,quando erano esposte in piazza S. Carlo...

Andrea84
Rispondi

Torna a “Delta Integrali/S4”