turbina 8v
turbina 8v
Purtroppo la mia 8v kat da qualche giorno ha iniziato a fumare copiosamente a motore caldo al minimo (preferibilmente dopo una tiratina) e soprattutto quando faccio una partenza.
Un amico ex possessore Delta mi ha detto che sicuramente è la turbina che trafila olio lato scarico e che dalle sue esperienze non è conveniente la rigenerazione.
Mi consigliate una turbina (marca e modello) che oltre a non svenarmi economicamente sia un buon compromesso tra costo/prestazioni e durata?
La centralina e motore sono completamente originali
Un amico ex possessore Delta mi ha detto che sicuramente è la turbina che trafila olio lato scarico e che dalle sue esperienze non è conveniente la rigenerazione.
Mi consigliate una turbina (marca e modello) che oltre a non svenarmi economicamente sia un buon compromesso tra costo/prestazioni e durata?
La centralina e motore sono completamente originali
Re: turbina 8v
Ciao gabriele
Di che colore è il fumo ?
Bluastro per caso ?
ciao
BignamsHF
Di che colore è il fumo ?
Bluastro per caso ?
ciao
BignamsHF
bianco/grigio con relativa puzza d'olio ad integrare la coreografia.
La macchina però viaggia come una scheggia!
La macchina però viaggia come una scheggia!
gabriele ha scritto:
>
> bianco/grigio con relativa puzza d'olio ad integrare la
> coreografia.
diagnosi errata, bianco = acqua, se e' verso il grigio c'e' anche una carburazione non perfetta (eccesso di benzina o non perfetta combustione)
> La macchina però viaggia come una scheggia!
se non c'e' evidente calo di prestazioni non dovrebbe essere la guarnizione della testata, e allora l'acqua arriva da altre parti
se lo fa preferibilmente a caldo vuole dire che qualche parte si si scalda e si dilata, e da li arriva la perdita
ciao,
GiovanniT
>
> bianco/grigio con relativa puzza d'olio ad integrare la
> coreografia.
diagnosi errata, bianco = acqua, se e' verso il grigio c'e' anche una carburazione non perfetta (eccesso di benzina o non perfetta combustione)
> La macchina però viaggia come una scheggia!
se non c'e' evidente calo di prestazioni non dovrebbe essere la guarnizione della testata, e allora l'acqua arriva da altre parti
se lo fa preferibilmente a caldo vuole dire che qualche parte si si scalda e si dilata, e da li arriva la perdita
ciao,
GiovanniT
quindi Giovanni T cosa mi consigli?
Un ricovero d'urgenza per collegarci un qualche tester??
Un ricovero d'urgenza per collegarci un qualche tester??
il problema del fumo e' esclusivamente meccanico,
ti serve un bravo artigiano che trovi il guasto, in che zona sei?
GiovanniT
ti serve un bravo artigiano che trovi il guasto, in che zona sei?
GiovanniT
Bassano del Grappa la patria degli Alpini!!!
Tra l'altro oggi parlando con un amico mi dice che ha il motore e tutta la meccanica smontata e mi ha assicurato in buono stato di una 8v. Avrei intenzione di acquistarla come ricambi, quanto gli posso offrire?
Tra l'altro oggi parlando con un amico mi dice che ha il motore e tutta la meccanica smontata e mi ha assicurato in buono stato di una 8v. Avrei intenzione di acquistarla come ricambi, quanto gli posso offrire?
gabriele ha scritto:
>
> Bassano del Grappa la patria degli Alpini!!!
> Tra l'altro oggi parlando con un amico mi dice che ha il
> motore e tutta la meccanica smontata e mi ha assicurato in
> buono stato di una 8v. Avrei intenzione di acquistarla come
> ricambi, quanto gli posso offrire?
difficile da dire, bisognerebbe capire in che stato e'.
fatti fare un prezzo poi ne parliamo
GiovanniT
>
> Bassano del Grappa la patria degli Alpini!!!
> Tra l'altro oggi parlando con un amico mi dice che ha il
> motore e tutta la meccanica smontata e mi ha assicurato in
> buono stato di una 8v. Avrei intenzione di acquistarla come
> ricambi, quanto gli posso offrire?
difficile da dire, bisognerebbe capire in che stato e'.
fatti fare un prezzo poi ne parliamo
GiovanniT
E' proprio quello il problema. Dato che è tutto smontato a meno che non riesca a trovare un gran esperto in materia o che non sia estremamente fortunato sarà una roulette russa. Telefonicamente mi ha detto che orientativamente vuole mille euro e mi ha nuovamente rassicurato sulla bontà del motore.
> diagnosi errata, bianco = acqua, se e' verso il grigio c'e'
> anche una carburazione non perfetta (eccesso di benzina o non
> perfetta combustione)
Penso prorpio che abbia azzeccato!
Stasera mi son fatto un giretto per una nota stradina meta di molti rallisti.
L'acqua è salita a 130° e la ventola comunque non era partita. mi son fermato e dopo un pò è partita la ventola. Ho svitato il tappo della vaschetta dell'acqua ed era tutto in ebolizione : tappo con guarnizione rotta ed ho dovuto aggiungerci 2 litri di "antigelo+ acqua" ed ho subito riacceso il motore.
Mi sà che la guarnizione di testa è partita! GiovanniT ha scritto:
> ciao,
> Gabriele