REVISIONE

Mercatino
Gallery
DANIELE

REVISIONE

Messaggio da leggere da DANIELE »

SALVE A TUTTI, QUALCUNO SA DIRMI ESATTAMENTE COME VIENE ESEGUITA LA PROVA DEI FRENI SULLA DELTA INTEGRALE QUANDO PASSA LA REVISIONE ALLA MOTORIZZAZIONE ITALIANA ? IN CHE MODO PER EVITARE CHE SI DANNEGGINO I DIFFERENZIALI AUTOBLOCCANTI?METTONO DEI RULLI LIBERI SU UN ASSE MENTRE L' ALTRO VIENE SOTTOPOSTO ALLA PROVA?VIVO IN SPAGNA ,A SIVIGLIA , QUI LA PROVA LA FAREBBERO RUOTA PER RUOTA, CIOÈ UNA GIRA SUL FRENOMETRO E L'ALTRA FERMA SUL CEMENTO ,ROBA DA PAZZI!NEL FORUM LANCIA SPAGNOLO MOLTI MI DICONO DI PRETENDERE I RULLI O UN MEDIO CHE EVITI DANNI ,PERÒ QUI LA MOTORIZZAZIONE SPAGNOLA NON HA UN BANCO DI POTENZA, O RULLI ,COSE DA TERZO MONDO! SPERO IN UNA VOSTRA RISPOSTA GRAZIE A TUTTI, DANIELE
GiovanniT

Re: REVISIONE

Messaggio da leggere da GiovanniT »

ciao Daniele,
un po di premesse per l'uso del forum:
* ci sono varie persone che partecipano con il nick daniele, quindi sarebbe opportuno che ti differenziassi in qualche modo
* inoltre in un forum non si scrive MAI in maiuscolo. A volte si usa il maiuscolo per evidenziare qualche parola, ma un testo scritto totalmente in maiuscolo equivale (paragonando la scrittura al parlato) a URLARE

veniamo al tuo messaggio,
si in effetti la maggior parte delle prove viene effettuata in quel modo.

l'ideale sarebbe che la vettura fosse su DUE rulli (ant e post) contemporaneamente
purtroppo non puoi PRETENDERE, ma puoi andare in varie officine autorizzate ( anche sto fatto che la revisione la faccia una officina privata convenzionata e non la motorizzazione a me personalmente sembra un'assurdita') e chiedere come la fanno, e andare in quella che la svolge nel migliore dei modi.

Nel manuale uso e manutenzione della delta e' scritto esattamente cosa NON si deve fare, quindi puoi portarglielo e fargli capire perche' chiedi cosi',
ciao,
GiovanniT
Enzo

Messaggio da leggere da Enzo »

Alcune officine di revisione hanno un piano con dei sensori: passi sopra con la macchina ad una certa velocità e freni. Quindi una normale frenata senza rulli e cose del genere.

Io sono in prov. di Trapani (TP).
giovanni

Messaggio da leggere da giovanni »

cercane uno che abbia le piastre....bisogna prendere la rincorsa e frenarci sopra

esistono anche quelli i rulli per i 4x4 ...ovvero che fanno girare le ruote in senso inverso...(ad es. dx in avanti e sx indietro) ....ma non mi sono mai fidato.

ciao
Giovanni
Daniele

Messaggio da leggere da Daniele »

Ciao Giovanni, scusa per l'errore, 'e la prima volta che scrivo su questo forum, non era mia intenzione,comunque cercherò di fare in modo che al momento della revisione adottino le dovute precauzioni, anche se qui la unica opzione 'e la prova ruota per ruota,vi farò sapere.E se usassi Daniel-es?saluti a tutti.
GiovanniT

Daniele ha scritto:
>
> Ciao Giovanni, scusa per l'errore, 'e la prima volta che
> scrivo su questo forum, non era mia intenzione,

certo

> vi farò sapere.E se usassi
> Daniel-es?saluti a tutti.

va benissimo, (non credo ci sia nessuno che lo usa) scegli quello che piu' ti aggrada
ciao e benvenuto!
GiovanniT
Marco Lancia

Messaggio da leggere da Marco Lancia »

uhm uhm uhm... dove sta nel manuale uso e manutenzione sta cosa?
GiovanniT

quando parla di COME deve essere trainata la vettura, cioe' tutte e quattro le ruote insieme per terra o sollevata.
per analogia, se si fa muovere tramite meccanismi terzi (rulli) si e' nella stessa condizione
GiovanniT
Daniele

Messaggio da leggere da Daniele »

Daniele scritto in quel modo e' uguale al mio nick....
Un saluto..
(cambia nick al piu' presto per evitare disguidi)...
Marco Lancia

Messaggio da leggere da Marco Lancia »

non cè l'ho presente, vado a rileggermi il manuale stasera.
Rispondi

Torna a “Delta Integrali/S4”