Venerdì 15 febbraio, tornando a casa con la mia 8V, affronto un megacurvone lunghissimo, completamente aperto, a destra. Ingresso veloce, curva a gas aperto, serbatoio in riserva, a 3/4 curva circa, (dopo 4-5 secondi di curva), il motore muore di colpo, l'auto rallenta per una frazione di secondo e poi riprende via regolarmente. Torno in dietro e riprovo, stavolta curvando a sinistra, nessun problema. Mi rigiro ancora e riprovo a destra, stesso problema, muore a 3/4 curva e poi riprende subito senza strattonamenti o scoppietii. Il giorno dopo riprovo con il serbatoio pieno e non c'è stata nessuna anomalia, di sicuro non mi pescava la benzina, però non è che stavo proprio a secco, era appena entrata in riserva! Potrebbe essere un problema elettrico?
Grazie
Gabriele P.
Problema pescaggio benzina???
Re: Problema pescaggio benzina???
no, da come lo descrivi no.
probabilmente il pescaggio del carburante e' molto in alto, ma e' anche un bene, visto che non rischi di aspirare impurita' (a parte quando sei appunto in quelle situazioni)
mai girare con poca benzina se se ne puo' fare a meno,
ciao,
GiovanniT
probabilmente il pescaggio del carburante e' molto in alto, ma e' anche un bene, visto che non rischi di aspirare impurita' (a parte quando sei appunto in quelle situazioni)
mai girare con poca benzina se se ne puo' fare a meno,
ciao,
GiovanniT
Ciao Gabriele,
io penso sia il pescaggio, anche perchè ho notato una cosa....
Rotonda presa allegramente continuando a girare con il serbatoio a metà (circa 22-25 litri di benzina) l'indicatore si porta subito a serbatoio pieno, se invece faccio solo metà rotonda o una curva come da te descritta un pò varia, ma (correggetemi se sbaglio) ne ho viste altre fare lo stesso giochetto (da lx a hfturbo a evo).......
Ciao
BignamsHF
io penso sia il pescaggio, anche perchè ho notato una cosa....
Rotonda presa allegramente continuando a girare con il serbatoio a metà (circa 22-25 litri di benzina) l'indicatore si porta subito a serbatoio pieno, se invece faccio solo metà rotonda o una curva come da te descritta un pò varia, ma (correggetemi se sbaglio) ne ho viste altre fare lo stesso giochetto (da lx a hfturbo a evo).......
Ciao
BignamsHF
la forma del serbatoio diviso quasi in due dal passaggio dell'albero di trasmissione... ed essendo la pompa benzina posta su di un lato..... girando la benzina si sposta facendo restare quasi a secco la pompa....... che poi il pescaggio è quasi sul fondo del serbatoio......
un consiglio..... una volta all'anno o quando fate benzina in una pompa appena rifornita dall'autocisterna oppure in un distributore che la stà finendo.... ricordate di .... togliere la pompa e svuotare completamente il serbatoio....
.
ps: la cosa migliore sarebbe di riempire una tanica da 20lt lasciarla riposare x un giorno e poi metterla nella delta... ovviamente filtrandola e guardando se ha impurità o acqua sul fondo........praticamente come si fa col vino buono!!!!
un consiglio..... una volta all'anno o quando fate benzina in una pompa appena rifornita dall'autocisterna oppure in un distributore che la stà finendo.... ricordate di .... togliere la pompa e svuotare completamente il serbatoio....
.
ps: la cosa migliore sarebbe di riempire una tanica da 20lt lasciarla riposare x un giorno e poi metterla nella delta... ovviamente filtrandola e guardando se ha impurità o acqua sul fondo........praticamente come si fa col vino buono!!!!