campanatura integrale 8V
campanatura integrale 8V
domenica ho curiosato un 8V ed ho notato una campanatura anteriore notevolmente negativa (per la carità uniforme ...(perlomeno ad occhio).
L'assetto è originale
Qualcuno che ha un 8V ed i dati dell'ultima convergenza fatta dal gommista, me li può inserire nel post.
Ringrazio anticipatamente
Ciao
Giovanni
L'assetto è originale
Qualcuno che ha un 8V ed i dati dell'ultima convergenza fatta dal gommista, me li può inserire nel post.
Ringrazio anticipatamente
Ciao
Giovanni
Re: campanatura integrale 8V
Ciao omonimo,
io naturalmente ce li ho, non sono a casa in questi giorni, ma appena posso te li invio,
GiovanniT
io naturalmente ce li ho, non sono a casa in questi giorni, ma appena posso te li invio,
GiovanniT
eccoli (scusa per il ritardo)
dal libretto:
convergenza tra i cerchi
ant: -2/1,5 mm
post 3-5 mm
dai dati del mio gommista (non ci metterei la mano sul fuoco)
Incidenza rilevata
ant 1 grado 22 mm, 1 grado e 42 mm (sinistra e destra)
Campanatura rilevata
ant -1,19 / -0,59 (sinistra e destra)
post -1,32 / -0,27 (sinistra e destra)
GiovanniT
dal libretto:
convergenza tra i cerchi
ant: -2/1,5 mm
post 3-5 mm
dai dati del mio gommista (non ci metterei la mano sul fuoco)
Incidenza rilevata
ant 1 grado 22 mm, 1 grado e 42 mm (sinistra e destra)
Campanatura rilevata
ant -1,19 / -0,59 (sinistra e destra)
post -1,32 / -0,27 (sinistra e destra)
GiovanniT
scusa se ne approfitto...
sulla stampata per caso è riportata la tipica...ovvero quella secondo fiat - lancia?
Grazie
Ciao
Giovanni
sulla stampata per caso è riportata la tipica...ovvero quella secondo fiat - lancia?
Grazie
Ciao
Giovanni
si, pero' il gommista di allora aveva fatto una semisomma dei dati 4wd/8v/16v, quindi i suoi dati erano assolutametne inutili,
devo vedere sul manuale di officina cosa dice
i dati del manualettino sono solo quelli della convergenza
probabilmente l'aspetto ad occhio che vedi sono gli ammortizzatori di serie, che sulle 8 tendevano a sfondarsi, quindi a cascare in basso
(in altre parole ad ammortizzatori scarichi, anche staticamente e' come essere in 4 persone a bordo, quindi di conseguenza la campanatura da neutra/poco negativa passa negativa come se fossero sotto carico)
GiovanniT
devo vedere sul manuale di officina cosa dice
i dati del manualettino sono solo quelli della convergenza
probabilmente l'aspetto ad occhio che vedi sono gli ammortizzatori di serie, che sulle 8 tendevano a sfondarsi, quindi a cascare in basso
(in altre parole ad ammortizzatori scarichi, anche staticamente e' come essere in 4 persone a bordo, quindi di conseguenza la campanatura da neutra/poco negativa passa negativa come se fossero sotto carico)
GiovanniT
Azz. che idiota che sono....il manuale l'ho preso anch'io...stasera vado a vedere.....
grazie per la dritta.
grazie per la dritta.
Sono per caso disponibili su qualche sito internet?
Grazie
ciao
giovanni
Grazie
ciao
giovanni