Smontare pannello portiera

Mercatino
Gallery
GiovanniT

Smontare pannello portiera

Messaggio da leggere da GiovanniT »

qualcuno puo' aiutarmi a smontare il pannello portiera senza compiere danni?
vorrei accedere al meccanismo degli alzacristalli elettrici
GiovanniT
BignamsHF

Re: Smontare pannello portiera

Messaggio da leggere da BignamsHF »

Ciao Gio,

ho tutto su di un PDF (tutti i bodyworks su delta e prisma integrale) sono 13 mb, ci provo a mandartelo????
Non vorrei intasarti tutto..

Saluti

Bignams
BignamsHF

Messaggio da leggere da BignamsHF »

Dimmi poi se hai ricevuto Gio, sono riuscito a comprimere fino a 9,99 mb.....scusa se ti ho intasato la posta, ma il manuale è fatto molto bene, ne valeva la pena....;-)

Ciao

Bignams
paolo(bs)

Messaggio da leggere da paolo(bs) »

a memoria.... togliere i tappi maniglie portiera (2) svitare le 2 viti lunghe... svitare le 2 della tasca portaoggetti... quella che tiene il pomello chiusura ... togliere pomello e dietro c'è un altra da svitare.... poi quella nell' angolo superiore portiera..... e quella sotto tappino vicino alle cerniera superiore..... poi con il cacciavite piatto staccare il pannello (che tengono son plastiche a pressione(ricordarsi nel rimontare da sostituire quelle che si son rotte o rovinate) togliere pannello e il cellophan che c'è di protezione-polvere..... tagliare le 2 fasciette piccole che tengono il filo del motorino e staccare lo spinotto a due contatti(grigio se ricordo bene) poi si vedon delle viti a testa-croce(3 x il motorino) e altre 2/3 x il meccanismo e guida del vetro ....... il tutto si dovrebbe sfilare dalla porta facendolo leggermente girare....... e di seguito montare quello di ricambio..... ricorda che già che ci sei è meglio metter un pochettino di grasso nella guida dove scorre-girando la molla che fà alzare e abbassare il vetro...... x rimontare invertire le azioni descritte!!!!
buon lavoro giovanniT

ps: già che ci sei controlla se in fondo alla portiera internamente c'è qualche segno di ruggine e già che ci sei puoi (se c'è dell'umidità) asciugare con un phon e metterci del ''ferox'' onde evitare ulteriore ruggine.....
giovanni

Messaggio da leggere da giovanni »

ricordati di svitare anche la vite a stella grigio metallo che sta dietro il pistolino del bloccaporta...(anch'esso da smontare svitando la sua vite nera anodizzata)

per togliere i copriviti piatti incastonati nella maniglia e quello a cappello/cappuccio nella zona sotto lo specchietto retrovisore non usare cacciaviti in acciaio ma in plastica...(meglio ancora qualche piccolo oggetto in gomma con il quale fare leva)........ se no li segni o li sbecchi
GiovanniT

Messaggio da leggere da GiovanniT »

grazie a tutti, stampato tutto e sabato mattina inizio a cimentarmi
GiovanniT
roberto

Messaggio da leggere da roberto »

Ciao Giovanni è facilissimo smontare i pannelli delle porte della Delta 1° serie anche le versioni sportive, io lo ho fatto diverse volte, fa impazzire solo smontare il pulsantino della sicura, che ci vorrebbe un cacciavite con la "pinza" che trattiene la vite quando si inserisce fino a che non fa un qualche giro di filetto. Già che smonti lubrifica anche la serratura e controlla i fili che provengono dal passafilo fra porta e parafango, a volte si spellano e fanno falsi contatti sulla chiusura centralizzata. Ciao Roberto
Rispondi

Torna a “Delta Integrali/S4”