Finalmente qualcosa di saggio....

Mercatino
Gallery
BignamsHF

Finalmente qualcosa di saggio....

Messaggio da leggere da BignamsHF »

Dopo circa 15 anni o forse più dall'ultima decisione saggia presa da fiat per il marchio LANCIA, si intravede l'ombra di una possibile iniziativa presentabile per il marchio, giusto per non trascinarlo più di quanto lo sia già in basso....

http://www.autoblog.it/post/11715/cambi ... -delta-hpe

Ed è lo stesso Marchionne a dirlo, io personalmente lo condivido a quella roba li non si poteva dare certo il nome "DELTA".

Dedicato a tutte quelle persone che oggi si ostinano a dire che per la gente "DELTA" non era solo "integrale" ma anche lx, gt (nulla da togliere a questi nobili modelli, sia chiaro) ecc...ok, ok, ma se a Sergio Marchionne è venuto in mente questo non è certo grazie alla LX e alla 1500, ma all'integrale il modello che ancora oggi sostiene poco di quello che è rimasto della dignità del marchio LANCIA.

Saluti

BignamsHF
Enzo

Re: Finalmente qualcosa di saggio....

Messaggio da leggere da Enzo »

Fiero di Sergio Marchionne!
Finalmente è arrivata la notizia che tutti aspettavamo.
Grande Sergio Marchionne, questa è una grande notizia, quando l’ho sentita ho avuto un brivido, L'A.D. si è comportato da vero appassionato ed intenditore di auto.
Marchionne con questo passo si è avvicinato ai Lancisti e a tutti gli Italiani che sognano, vogliono, e comprano le grandi Auto Italiane.
Bravo Sergio Marchionne, adesso possiamo dire di essere una grande famiglia!
Viva Lancia, il rilancio da oggi può considerarsi iniziato.
Viva la nuova media di casa Lancia, degna di essere una Lancia e che non pretende di chiamarsi Delta, bensì merita un altro grande nome della storia della Casa.

Con estrema fiducia, grazie da tutti noi.
Viva Lancia e viva la nuova nata!
Enzo

P.S. La notizia sta letteralmente facendo esplodere tutti i Forum, siti internet e blog, quindi qualcosa vuol dire!
Finalmente qualcosa di sensato :-)
BignamsHF

Ma per adesso è solamente un ricarrozzamento della bravo, siamo ancora in fase di "sartoria", il fatto che a me personalmente preoccupa è che ormai non c'è più niente:

-Manca uno stabilimento lancia, non ci sono linee produttive
-Manca un centro stile e una e vera e propria casa, ormai è un ufficio di una 10ina di persone
-Tutte quello che sono state le corse è finito nel dimenticatoio e ci vorranno secoli perchè riaffiori.

A mio parere Marchionne ha fatto una scelta di "criterio", si è detto "Ma a chi la vendo una macchina che non è ne nel segmento C, ne nel segmento D, entrambi dominato dalle panzer tedesche? E non fa neppur sognare i fasti di un tempo??? Forse è meglio non rovinare quanto è già rovinato dall'ennessimo modello controverso, e stare cauti sul nome..."
Apprezzo il fatto che il nome "DELTA" fa tremare anche Marchionne, ma non penso in chiave rivalutativa...Non ci si è voluti affermare che sò nel segmento C con una scommessa rivoluzionaria, si tasta il territorio con questa crossover grossa grossa e si vedrà, come si doveva vedere 15 anni fa, e fino ad ora si è sempre visto male, ma molto male.....

Io ho idea che se non vendono neanche questa o continuano con Musa e Y o diventIAMO un semplice allestimento fiat....

Saluti

BignamsHF
Enzo

Che la situazione attuale è pietosa lo sappiamo bene, hai ragione, ma ne parliamo dalla mattina alla sera facendo sangue marcio quindi d'ora in poi evito di parlarne e cerco di sognare, di immaginare una Lancia che rinasce. Chissà, spesso i più bei sogni restano tali, ma questo più che un sogno è un ricordo, quindi spero che anche in Fiat inizino a ricordare e agire di conseguenza, e la proposta di Sergio Marchionne sembra un buon inizio.
AlbertoN

Messaggio da leggere da AlbertoN »

Penso che sarebbe meglio un nuovo nome di fantasia, il nome Beta sarebbe più adatto ad un'auto rivoluzionaria, comunque è bene che il nome Delta almeno per ora si sia lasciato stare, magari in futuro, chissa?
Saluti, A.
Enzo

Già, un nome di fantasia sarebbe il massimo.
Però guardate bene che la vettura in questione anche se derivata dalla cugina Bravo, credo che qualcosa di innovativo ce l'abbia, a partire dal segmento, quel lunotto così particolare... poi non sappiamo altre caratteristiche che magari potrebbero essere inedite. Per esempio l'auto in questione monterà una nuova generazione di motori tutti turbo, sia benzina che diesel.
BignamsHF

Innovativi si, ma per fiat, non per Lancia, non esiste più un motore turbo "tutto lancia" (come i nostri mitici turbo 8\16).....
Ora ci dobbiamo accontentare del Lunotto, del materiale "pregiato", del "tappo dell'olio con le strass", e altre diavolerie, quando poi sotto c'è la fiat stilo, con il ponte torcente posteriore, ruote interconnesse, e uno stesso improponibile....ma...

Saluti

BignamsHF
roberto

Messaggio da leggere da roberto »

Ora il Gruppo Fiat ha finalmente un Amministratore delegato degno di questo nome. Il nome Delta per quell'auto era un insulto HPE si poteva andare ma Delta no! Le foto con la linea modificata sembrano migliori del prototipo di un anno fa circa, se poi ha motorizzazioni adeguate, trazione integrale e tecnologia d'avanguardia allora può andare anche il nome Beta, oppure un'altra lettera dell'alfabeto greco, come è stato usato in vari modelli. Ma anche se un "crossover" dovrà essere tecnologica e innovativa, per rinverdire i fasti del marchio Lancia. Roberto
Max

Messaggio da leggere da Max »

Perfettamente daccordo se non ci sono le caratteristiche che devono esserci non rinvangare il passato è meglio. Se è una macchina eccellente allora gli possono dare il nome che vogliono ma deve esserci dentro della meccanica, anche a me come agli altri le operazioni di sartoria non piacciono per niente
Max
Rispondi

Torna a “Delta Integrali/S4”