Piccole modifiche

Mercatino
Gallery
GiovanniT

Re: Piccole modifiche

Messaggio da leggere da GiovanniT »

si, c'e' la versione 8/16 e la versione evo

GiovanniT
giovanni

Messaggio da leggere da giovanni »

giovanni risponde

con l'assetto koni, nonostante di 4cm piu' basso, e i cerchi del canale piu' grande quindi con piu' possibilita' di toccare i passaruota, non toccavano, per merito del corretto lavoro della sospensione +molla

\\\\\\la forma del cerchio ha centrato meglio la gomma rispetto al passaruota

ma che assetto avevi? su che vettura? io non ho mai sentito di vetture danneggiate con i koni, mentre con altri artigianali o di varie marche meno conosciute si, certo, danni a telaio e cerchi
in effetti molti amici nel periodo con 16 ed evo avevano assetti artigianali, molle tagliate o di serie ed era tutta una rottura, anche con poco miglioramento rispetto alla mia.

\\\\\\ammortizzatori preparati da chi ai tempi li realizzava per i rally di zona (ma non erano gr. A) ..non l'ho ribassata...
\\\\\\\ una povera hf turbo 1600 i.e dell'88
\\\\\\\ ho visto 1 16v bianca a Varese (presso rivenditore) e la Martini 5 da privato zona prov. Mi nord con ammortizzatori di marca (ed abbassamento della vettura) ricordo bene la seconda... che senza aver apparentemente preso botte sull'anteriore avevano il problema....(avevano in comune una cosa ..... il proprietario l'aveva presa all'età di 20 circa anni).

Quando provavano la mia si spaventavano dalla tenuta e molti pensavano che fosse la 8 piu' guidabile o piu' redditizia

\\\\\\\\\\non lo metto in dubbio ...la mia (con tutti i suoi limiti) per un po è stata veramente incredibile....
GiovanniT

Messaggio da leggere da GiovanniT »

giovanni ha scritto:
>
> \\\\\\la forma del cerchio ha centrato meglio la gomma
> rispetto al passaruota

Ma piu' che altro con i koni e sopratutto con le eibach si scongiurano i fondo corsa.
I 7j15 li ho messi dopo i koni+eibach, e da quando ho messo questi amm+molle non ho piu' toccato

Paradossalmente la vettura e' piu' bassa (di 4cm che sono tantissimi, BignamsHF che ha visto la mia di fianco ad una 16 ha notato la differenza da lontano) ma non va giu' come con gli originali (che gia' a 15.000 erano kaput)

> \\\\\\ammortizzatori preparati da chi ai tempi li realizzava
> per i rally di zona (ma non erano gr. A) ..non l'ho
> ribassata...

...uhm... anche io se mi ci fai pensare ho sentivo e visto amici e conoscenti con assetti artigianali con problemi dai cerchi ai telaio ad altro.
ma non ho mai sentito (ma questo non vuole dire pero' che non ce ne siano) di danneggiamenti con koni+eibach (basta...sto facendo troppa pubblicita'a sti qua :-)))

> \\\\\\\ una povera hf turbo 1600 i.e dell'88
> \\\\\\\ ho visto 1 16v bianca a Varese (presso rivenditore) e
> la Martini 5 da privato zona prov. Mi nord con ammortizzatori
> di marca (ed abbassamento della vettura) ricordo bene la
> seconda... che senza aver apparentemente preso botte
> sull'anteriore avevano il problema....(avevano in comune una
> cosa ..... il proprietario l'aveva presa all'età di 20 circa
> anni).

Se chi ce l'ha salta sulle buche, sui dossi auguri....io rallento fino quasi a fermarmi e a mettere la 1a.
con il tutto morbido sono piu' tranquillo ma devo comunque prestare attenzione sopra la media.
Certe cose richiedono attenzione....

GiovanniT
roberto

Messaggio da leggere da roberto »

Una officina specializzata in Lancia Delta che ho contattato tempo fa (purtroppo sono poche le officine che conoscono e sanno mettere a punto i motori e l'assetto delle nostre amate delta). Detta officina mi ha detto che gli ammortizzatori Kony si trovano solo su ordinazione e costano circa 660 - 680 euro per la versione integrale 8V 16V e evoluzione che evidentemente sono simili (anche se la geometria dell'avantreno della evo è diversa) e volendo si possono ordinare tarati con la durezza voluta.
Rispondi

Torna a “Delta Integrali/S4”