come mai.....

Mercatino
Gallery
giuliano

Re: come mai.....

Messaggio da leggere da giuliano »

scusa , ma allora io direi di rivolgerti da chi ti ha rifatto il motore (credo che era la prima cosa da fà)
spiegandogli che prima che ci mettesse le mani lui , fungeva la regolazione del minimo.
cmq , se ha la central. modificata ho inniettori maggiorati e bla bla bla , a roma si dice :
"se bello voi apparì , qualcosa devi patì" .
io ho un 126 con 70hp e 5 marce, il minimo però nn lo conosce !!!! anche se è rimasto il suo monoblocco motore, pero scarica la 4° a 7300 giri !!! mentre prima con meno hp reggeva il minimo ma piu di 5500 giri non andava , tutto dipeso dalla miscelazione aria benzina -messa in fase , ora puo essere che la tua centralina debba essere "rimappata" (è una ipotesi)
ciao
paolo(bs)

Re: come mai.....

Messaggio da leggere da paolo(bs) »

no..no... non ne ha colpa il meccanico... quando lo acquistata era fusa e trasformata x accelerazione in maniera assurda... ha fatto i salti mortali x riportarla nella quasi totalità originale ....solo che ora mancano piccoli dettagli che solo uno che conosce a memoria una delta può sapere... oppure averne una li sotto gl'occhi x avere l'esempio dei dettagli (piccoli) che mancano!!! ciao-ciao paolo
giuliano

Re: come mai.....

Messaggio da leggere da giuliano »

ma daiiiiiiii ? aveva il nos ??
quanto l'hai pagata ? (se posso permettermi)
importante: dove l'hai comprata ? a Pistoia ??
paolo(bs)

Re: come mai.....

Messaggio da leggere da paolo(bs) »

no..... no... tranquillo l'ho comprata in piemonte ed è targata torino!!! aveva: turbina T5 competition,collettore in acciaio,centralina modificata, ripartitura frenata ant-post. regolabiledall'interno, forse il NOS!!. stato tolto a/c e abs!! tolto anche tutto lo ''scatolotto'' ventola-aria, 2 buchi nelle portiere ant. x le casse, cappelliera ''classicamente'' bucata!!, e qualche altro dettaglio così-così. x un prezzo ah..... dimenticavo un buco in un pistone grosso come un biscotto ''ringo'' 81/2 circa.
giuliano

Re: come mai.....

Messaggio da leggere da giuliano »

non per scoraggiarti , ma allora il tema della discusione credo che non ha senso, cioè : hai comprato una delta stravolta dalle modifiche (senza rielencarle) ed ora stai man mano rimettendo piu o meno tutto apposto?
complimenti per il coraggio , caspita,
mi chiedo quanto stai spendendo per riportarla al normale , chiaramente hai gli organi meccanici alla frutta come cambio-trasmissione-differenziali - semiassi-..................
credo che ti doveva pagare il vecchio proprietario per comprarla.............
mi invieresti qlc foto?
ma il motore l'hai sostituito o hai risistemato quello?
paolo(bs)

Re: come mai.....

Messaggio da leggere da paolo(bs) »

ciao giuliano!! motore rifatto completamente tenendo il basamento col n° originale di motore ......... rimesso impianto abs completo.......... aria condiz..da mettere.... organi trasmissione tutti ok.... interno immacolato e originale.... telaio senza un graffio e nemmeno mai incidentato........ che dire di più...... se era di un colore x così dire normale l'avrebbero smontata completamente e sarebbe stata venduta a pezzi..... ma....siccome quando l'ho vista era di un bel colore giallo ginestra....... era troppo bella x venire smontata ed allora ho deciso di comprarla e rimetterla originale.... sopprattutto avendo una marea di pezzi di ricambio della delta int. 16v........... ora è uno spettacolo!!!!!!!! a parte qualche piccolo dettaglio .......
certo poi si sa la delta almeno ogni 6 mesi ''si fa guardare'' dal meccanico e tra costo dei pezzi e della manodopera un pò di € se ne vanno!!! ma vuoi mettere però come ci si emoziona tutte le volte che ti porta a ''SPASSO'' !!!!!!!

quasi quasi mi organizzo un mezzo raduno dalle mie parti!!!
giuliano

Re: come mai.....

Messaggio da leggere da giuliano »

sarei curioso di vederla sia prima che dopo che l'hai sistemata. quando la finisci facci sapere, vedi se ti occorre un mio manuale sia meccanico che elettrico, ho un cd .
Rispondi

Torna a “Delta Integrali/S4”