come mai.....

Mercatino
Gallery
giuliano

Re: come mai.....

Messaggio da leggere da giuliano »

scusa , ma allora io direi di rivolgerti da chi ti ha rifatto il motore (credo che era la prima cosa da fà)
spiegandogli che prima che ci mettesse le mani lui , fungeva la regolazione del minimo.
cmq , se ha la central. modificata ho inniettori maggiorati e bla bla bla , a roma si dice :
"se bello voi apparì , qualcosa devi patì" .
io ho un 126 con 70hp e 5 marce, il minimo però nn lo conosce !!!! anche se è rimasto il suo monoblocco motore, pero scarica la 4° a 7300 giri !!! mentre prima con meno hp reggeva il minimo ma piu di 5500 giri non andava , tutto dipeso dalla miscelazione aria benzina -messa in fase , ora puo essere che la tua centralina debba essere "rimappata" (è una ipotesi)
ciao
paolo(bs)

Messaggio da leggere da paolo(bs) »

no..no... non ne ha colpa il meccanico... quando lo acquistata era fusa e trasformata x accelerazione in maniera assurda... ha fatto i salti mortali x riportarla nella quasi totalità originale ....solo che ora mancano piccoli dettagli che solo uno che conosce a memoria una delta può sapere... oppure averne una li sotto gl'occhi x avere l'esempio dei dettagli (piccoli) che mancano!!! ciao-ciao paolo
giuliano

ma daiiiiiiii ? aveva il nos ??
quanto l'hai pagata ? (se posso permettermi)
importante: dove l'hai comprata ? a Pistoia ??
paolo(bs)

no..... no... tranquillo l'ho comprata in piemonte ed è targata torino!!! aveva: turbina T5 competition,collettore in acciaio,centralina modificata, ripartitura frenata ant-post. regolabiledall'interno, forse il NOS!!. stato tolto a/c e abs!! tolto anche tutto lo ''scatolotto'' ventola-aria, 2 buchi nelle portiere ant. x le casse, cappelliera ''classicamente'' bucata!!, e qualche altro dettaglio così-così. x un prezzo ah..... dimenticavo un buco in un pistone grosso come un biscotto ''ringo'' 81/2 circa.
giuliano

non per scoraggiarti , ma allora il tema della discusione credo che non ha senso, cioè : hai comprato una delta stravolta dalle modifiche (senza rielencarle) ed ora stai man mano rimettendo piu o meno tutto apposto?
complimenti per il coraggio , caspita,
mi chiedo quanto stai spendendo per riportarla al normale , chiaramente hai gli organi meccanici alla frutta come cambio-trasmissione-differenziali - semiassi-..................
credo che ti doveva pagare il vecchio proprietario per comprarla.............
mi invieresti qlc foto?
ma il motore l'hai sostituito o hai risistemato quello?
paolo(bs)

ciao giuliano!! motore rifatto completamente tenendo il basamento col n° originale di motore ......... rimesso impianto abs completo.......... aria condiz..da mettere.... organi trasmissione tutti ok.... interno immacolato e originale.... telaio senza un graffio e nemmeno mai incidentato........ che dire di più...... se era di un colore x così dire normale l'avrebbero smontata completamente e sarebbe stata venduta a pezzi..... ma....siccome quando l'ho vista era di un bel colore giallo ginestra....... era troppo bella x venire smontata ed allora ho deciso di comprarla e rimetterla originale.... sopprattutto avendo una marea di pezzi di ricambio della delta int. 16v........... ora è uno spettacolo!!!!!!!! a parte qualche piccolo dettaglio .......
certo poi si sa la delta almeno ogni 6 mesi ''si fa guardare'' dal meccanico e tra costo dei pezzi e della manodopera un pò di € se ne vanno!!! ma vuoi mettere però come ci si emoziona tutte le volte che ti porta a ''SPASSO'' !!!!!!!

quasi quasi mi organizzo un mezzo raduno dalle mie parti!!!
giuliano

sarei curioso di vederla sia prima che dopo che l'hai sistemata. quando la finisci facci sapere, vedi se ti occorre un mio manuale sia meccanico che elettrico, ho un cd .
Rispondi

Torna a “Delta Integrali/S4”