Scarico speciale per Delta...
Scarico speciale per Delta...
In qualche rara occasione mi è capitato di vedere,montato su delle Evoluzione,uno scarico particolare,che dona alla Delta un suono molto più vicino a quello di una ex ufficiale che a quello di una stradale...
Non mi riferisco a quello in edizione limitata,con la targhetta bronzea sul terminale(Terminale cromato,ovale con bordino"ribattuto").
Quello che intendo io è,come finale,sempre ovale di dimensioni notevoli,in inox per intiero....Il centrale è di diametro notevole.Questo scarico rende il suono più cupo,più aggressivo.
Qualcuno sa darmi quaslche dritta??Mi interesserebbe anche solo avere un nome,o qualcosa.In un futuro potrebbe servirmi...
Eventualmente ho delle foto per far capire di cosa parlo.
Grazie mille,
Andrea84
Non mi riferisco a quello in edizione limitata,con la targhetta bronzea sul terminale(Terminale cromato,ovale con bordino"ribattuto").
Quello che intendo io è,come finale,sempre ovale di dimensioni notevoli,in inox per intiero....Il centrale è di diametro notevole.Questo scarico rende il suono più cupo,più aggressivo.
Qualcuno sa darmi quaslche dritta??Mi interesserebbe anche solo avere un nome,o qualcosa.In un futuro potrebbe servirmi...
Eventualmente ho delle foto per far capire di cosa parlo.
Grazie mille,
Andrea84
Re: Scarico speciale per Delta...
Penso che ti riferisci a qualcosa di interamente in Inox, cioè tutto lo scarico in Inox è non solo il terminale. Credo ci siano diversi scarichi in Inox per la Delta, sulla 8V di GiovanniT è montato quello in Inox e il suono è spettacolare, non saprei darti delle dritte su marche o posti dove acquistarne, anche perchè sono anch'io alla ricerca sia dello scarico in Inox, che di un assetto più rigido. Aspettiamo GiovanniT che torna dalle ferie, o qualcuno che ci sappia dare una dritta dove sono reperibili questi componenti...
Saluti
BignamsHF
Saluti
BignamsHF
Ciao, sulla mia delta 8v, è montato (haimè) il suddetto scarico, finale singolo a sx di grande diametro, cromato con scritto ANSA nella parte superiore, quindi ben visibile. Sarebbe per l'evoluzione, ma il vecchio proprietario l'ha montato sull'8v. Se vuoi posso inviare foto!
Ciao
Ciao
Ma questo materiale pensi sia reperibile ancora nuovo, o bisogna cercare solo nell'usato? Io in caso di scarico inox opterei per un doppio come da originale, ma con i vantaggi di suono e longevità dell'inox.
Saluti
BignamsHF
Saluti
BignamsHF
Ecco,dovrebbe essere,quello che dico io,montato su questa Delta in asta.
Da quel che ho potuto vedere(lo scarico di cui disquisiamo è montato anche sulla Martini 6 di un mio amico e,per rispondere Gabriele,non ha nessun tipo di scritta.Altrimenti non avrei chiesto informazioni.
Guardate le foto dove si scorge al meglio il posteriore dell'auto:
http://cgi.ebay.it/Lancia-Delta-HF-Inte ... dZViewItem
Eventualmente per mettere delle foto direttamente qui come devo fare??Così metto le foto della Martini del mio amico che sono sicuro che monta lo scarico di cui parliamo...
Andrea84
Da quel che ho potuto vedere(lo scarico di cui disquisiamo è montato anche sulla Martini 6 di un mio amico e,per rispondere Gabriele,non ha nessun tipo di scritta.Altrimenti non avrei chiesto informazioni.
Guardate le foto dove si scorge al meglio il posteriore dell'auto:
http://cgi.ebay.it/Lancia-Delta-HF-Inte ... dZViewItem
Eventualmente per mettere delle foto direttamente qui come devo fare??Così metto le foto della Martini del mio amico che sono sicuro che monta lo scarico di cui parliamo...
Andrea84
Puoi leggere dal regolamento....comunque dovresti fare così..
Nello spazio destinato al testo, invece di scrivere il tuo messaggio, copia e incolla con attenzione la seguente stringa di caratteri:

Dove http://url.jpg rappresenta l'esatto indirizzo in cui si trova l'immagine da pubblicare (può essere un'immagine già presente sul web oppure un'immagine caricata prima di inserire il messaggio su un tuo spazio web)
Saluti
BignamsHF
Nello spazio destinato al testo, invece di scrivere il tuo messaggio, copia e incolla con attenzione la seguente stringa di caratteri:

Dove http://url.jpg rappresenta l'esatto indirizzo in cui si trova l'immagine da pubblicare (può essere un'immagine già presente sul web oppure un'immagine caricata prima di inserire il messaggio su un tuo spazio web)
Saluti
BignamsHF
Si credo si possa trovare perchè non è originale e aftermarket i componenti per delta ancora si trovano. Lo scarico originale, l'ho già comprato, non in acciaio però, è identico all'originale, IMASAF, doppio scarico piccolo, uno a DX e uno a SX, tagliato a fetta di salame per capirci, invece gli inox che ho visto sono di diametro maggiore e tagliati dritti, non l'ho ancora montato perchè devo tagliare il paraurti dall'altra parte.
Grazie, ma su che modello lo stai montando per tagliare il paraurti?
Saluti
BignamsHF
Saluti
BignamsHF
Allora, spiego:
Ho un integrale 8V, in origine con 2 marmitte come il 16V, la mia, ha una sola marmitta a SX di grandi dimensioni, che sarebbe per l'evoluzione, ed in più è stato rattoppato il paraurti dall'altra parte, quindi devo riaprirlo. Purtroppo il rumore, che ora è bellissimo, ne soffrirà parecchio di questo cambio, ma a me piace l'originalità.
Ciao.
Ho un integrale 8V, in origine con 2 marmitte come il 16V, la mia, ha una sola marmitta a SX di grandi dimensioni, che sarebbe per l'evoluzione, ed in più è stato rattoppato il paraurti dall'altra parte, quindi devo riaprirlo. Purtroppo il rumore, che ora è bellissimo, ne soffrirà parecchio di questo cambio, ma a me piace l'originalità.
Ciao.