valutazione s4
valutazione s4
ciao a tutti , poi chi cercava l s4 e riuscito a comprarla? no perche parlando con un paio di intermediatori ci siamo resi condo che il prezzo e passato di la dalla soglia dei 100000 euro e tutto cio nel giro di 5 6 anni, a questo punto non posso neanche dire che non sia un prezzo adeguato visto che su siti e riviste specializzate si trovano delle evo da 50 a oltre 100000 euro
Re: valutazione s4
Hai ragione.... almeno la s4 e' davvero una macchina rara, sia come numero di esemplari, sia come tecnologia.....
un po di chiarezza
in econonia il prezzo e' il valore economico della offerta che trova riscontro con la domanda,
quindi un prezzo per essere tale deve essere riferito ad un oggetto VENDUTO.
se io chiedo 100.000 euro, e nessuno me li da, non e' un PREZZO, ma una RICHIESTA, e quindi non si puo' parlare di aumento di quotazioni.
non ho visto nessuna delta integrale venduta 100.000, ho solo visto qualche errore di scrittura in annunci.
Anche le final edition, esemplari dei piu' rari, la cui richiesta monetaria e' 50.000 euro, non hanno trovato nessun acquirente finora, per quello che ne so.
Una persona che conosco, a cui ho venduto una 037, era interessata ad una final edition, ma non e' stato disposto a sborsare quella cifra.
Le uniche delta che possono spuntare quotazioni sopra i 100.000 sono le ex gara lancia abarth, visto che sono pezzi unici
Per adesso pur eccezionale, la S4 e' sotto i 100.000, le uniche che li superano sono la stratos (di molto) e la 037 (li sfiora appena)
GiovanniT
in econonia il prezzo e' il valore economico della offerta che trova riscontro con la domanda,
quindi un prezzo per essere tale deve essere riferito ad un oggetto VENDUTO.
se io chiedo 100.000 euro, e nessuno me li da, non e' un PREZZO, ma una RICHIESTA, e quindi non si puo' parlare di aumento di quotazioni.
non ho visto nessuna delta integrale venduta 100.000, ho solo visto qualche errore di scrittura in annunci.
Anche le final edition, esemplari dei piu' rari, la cui richiesta monetaria e' 50.000 euro, non hanno trovato nessun acquirente finora, per quello che ne so.
Una persona che conosco, a cui ho venduto una 037, era interessata ad una final edition, ma non e' stato disposto a sborsare quella cifra.
Le uniche delta che possono spuntare quotazioni sopra i 100.000 sono le ex gara lancia abarth, visto che sono pezzi unici
Per adesso pur eccezionale, la S4 e' sotto i 100.000, le uniche che li superano sono la stratos (di molto) e la 037 (li sfiora appena)
GiovanniT
ottimo giovanni..... effettivamente quella distinzione e' vera....
il problema rimane che pero chi la vuole e vuole spendere anche 80 mila euro rimane senza perche ora chi ce la a meno di 100 non la vende , e o sentito una persona che se la trova con meno di 1000 km e disposto a spendere anche 130 mila ,solo che la maggior parte sono gia all estero
patrik ha scritto:
>
> il problema rimane che pero chi la vuole e vuole spendere
> anche 80 mila euro rimane senza perche ora chi ce la a meno
si ma se chi ce la Ha la (vorrebbe) vendere a 100keuro, e chi la vorrebbe non li sgancia, non si puo' dire che VALE o che il PREZZO E'....
si dira' che la RICHIESTA e' di 100.000
tu conosci qualcuno (nome cognome) che l'ha comprata a 100.000 euro?
io ho un conoscente straniero, a cui ho venduto una 037 di un amico, che cerca una S4, ma non e' disponibile a spendere 100.000, ma neanche 75.000
Invece pagherebbe fior di soldi altre macchine
fino a che chi la vende si ostina a chiedere 100, e chi la vorrebbe comprare non accetta, il problema e' duplice, sia per chi la vende (e non la vende) che per chi la compra (e non la compra)
anche la stratos e' proposta a 170/190.000 euro, ma quante ne vedi vendute a quelle cifre?
io ne ho vista una sola, perfetta, eccezionale, venduta a 120.000, mesi fa
Se uno prova il colpaccio, e non la vuole vendere, puo' chiedere quello che gli pare, se uno la vuole vendere nel senso di trovare un acquirente che gliela paghi, e' un 'altro discorso
tutto qua la distinzione, sembra poco, ma e' molto rilevante e non e' per niente banale.
Io ho amici con macchine in vendita da anni (5/6) a prezzi fuori quotazione, che fanno la muffa.
liberi di fare cosi', per carita', pero' non mi si venga a dire che perche' qualcuno ipotizza, chiede, prova a vendere certe macchine a certi prezzi, che il prezzo reale e' quello, infatti sono li a prendere la muffa e ad aspettare un mega appassionato che non si sa se arrivera'
poi se ci riescono, meglio per loro, fanno bene e tanto di cappello.
> di 100 non la vende , e o sentito una persona che se la trova
> con meno di 1000 km e disposto a spendere anche 130 mila
> ,solo che la maggior parte sono gia all estero
io ne ho vista una venduta 3/4 anni fa a 50.000euros
ho amici facoltosi che la cercano, ma non arrivano a 100.000 euros, (ne avevo trovata una in vendita a 90.000 un'anno e mezzo fa, ed e' ancora in vedita) e nemmeno a 75.000, piuttosto comprano altro
le tre supercar lancia recenti (stratos, 037, S4 dovrebbero avere quotazioni massime massime reali separate di 1/3 x ciascuna, cioe' 130/90/60) poi puo' succedere di tutto, ma da qui considerarlo la regola ce ne passa,

GiovanniT
>
> il problema rimane che pero chi la vuole e vuole spendere
> anche 80 mila euro rimane senza perche ora chi ce la a meno
si ma se chi ce la Ha la (vorrebbe) vendere a 100keuro, e chi la vorrebbe non li sgancia, non si puo' dire che VALE o che il PREZZO E'....
si dira' che la RICHIESTA e' di 100.000
tu conosci qualcuno (nome cognome) che l'ha comprata a 100.000 euro?
io ho un conoscente straniero, a cui ho venduto una 037 di un amico, che cerca una S4, ma non e' disponibile a spendere 100.000, ma neanche 75.000
Invece pagherebbe fior di soldi altre macchine
fino a che chi la vende si ostina a chiedere 100, e chi la vorrebbe comprare non accetta, il problema e' duplice, sia per chi la vende (e non la vende) che per chi la compra (e non la compra)
anche la stratos e' proposta a 170/190.000 euro, ma quante ne vedi vendute a quelle cifre?
io ne ho vista una sola, perfetta, eccezionale, venduta a 120.000, mesi fa
Se uno prova il colpaccio, e non la vuole vendere, puo' chiedere quello che gli pare, se uno la vuole vendere nel senso di trovare un acquirente che gliela paghi, e' un 'altro discorso
tutto qua la distinzione, sembra poco, ma e' molto rilevante e non e' per niente banale.
Io ho amici con macchine in vendita da anni (5/6) a prezzi fuori quotazione, che fanno la muffa.
liberi di fare cosi', per carita', pero' non mi si venga a dire che perche' qualcuno ipotizza, chiede, prova a vendere certe macchine a certi prezzi, che il prezzo reale e' quello, infatti sono li a prendere la muffa e ad aspettare un mega appassionato che non si sa se arrivera'
poi se ci riescono, meglio per loro, fanno bene e tanto di cappello.
> di 100 non la vende , e o sentito una persona che se la trova
> con meno di 1000 km e disposto a spendere anche 130 mila
> ,solo che la maggior parte sono gia all estero
io ne ho vista una venduta 3/4 anni fa a 50.000euros
ho amici facoltosi che la cercano, ma non arrivano a 100.000 euros, (ne avevo trovata una in vendita a 90.000 un'anno e mezzo fa, ed e' ancora in vedita) e nemmeno a 75.000, piuttosto comprano altro
le tre supercar lancia recenti (stratos, 037, S4 dovrebbero avere quotazioni massime massime reali separate di 1/3 x ciascuna, cioe' 130/90/60) poi puo' succedere di tutto, ma da qui considerarlo la regola ce ne passa,

GiovanniT
e poi comunque non so tu, ma io in 8 anni ne ho viste solo quattro in vendita, di cui solo due vendute, e quindi fare quotazioni e' molto difficile,
GiovanniT
GiovanniT
Secondo il mio modesto parere, la valutazione corretta dovrebbe essere intorno ai 65/70 mila euro, oltre mi sembra leggermente esagerato....
Inoltre è difficile stimare la quotazione di mercato visto che non ci sono molte trattative reali in giro.
E' anche vero che in questi ultimi anni le quotazioni sono lievitate troppo in fretta, mi domando quindi a quanto potrà essere venduta una Delta S4 tra 10 anni, se è stata acquistata nel 2007 a 100 Mila euro?
Applicando la stessa proporzione ad altre auto, per esempio una Delta HF Integrale 16 Valvole quanto dovrebbe essere pagata ??
Inoltre è difficile stimare la quotazione di mercato visto che non ci sono molte trattative reali in giro.
E' anche vero che in questi ultimi anni le quotazioni sono lievitate troppo in fretta, mi domando quindi a quanto potrà essere venduta una Delta S4 tra 10 anni, se è stata acquistata nel 2007 a 100 Mila euro?
Applicando la stessa proporzione ad altre auto, per esempio una Delta HF Integrale 16 Valvole quanto dovrebbe essere pagata ??
io ne ho vista una in vendita su rivista tempo fà nera con interni bianchi l'annuncio diceva ''rara s 4 '' ma non credo che nei 250 esemplari stradali commercializzati ci sia stata qst. è più facile che sia stata modificata dopo.... qualcuno ne sà qualcosa in più??