Meglio EVO o 16v INTEGRALE?
Re: Meglio EVO o 16v INTEGRALE?
Perche' io sapevo (correggetemi se sbaglio) che la delta evoluzione prodotta nel 91 92 non catalizzata aveva il motore da 210 cavalli... Diretto discendente di quello della delta 16v... Mentre le evo del 93 94 hanno il motore da 215 cavalli e il catalizzatore, con la centralina leggermente cambiata che ha fatto perdere un po' di cattiveria del motore....
La cattiveria è sicuramente calata, ma lo era già nel salto 16v evo, la più brutale in assoluto è stata la 16v, la evo era più equilibrata...Ne aveva parlato Giovanni nel tuo post "aiutatemi a trovare una delta" sul fatto di cattiveria tra una versione e l'altra se non sbaglio...
Saluti
BignamsHF
(Alberto Rolando)
Saluti
BignamsHF
(Alberto Rolando)
vorrei una delta ha scritto:
>
> Perche' io sapevo (correggetemi se sbaglio) che la delta
> evoluzione prodotta nel 91 92 non catalizzata aveva il motore
> da 210 cavalli...
QR nella scheda dice 205, ma sono dettagli.
per la 8v si e' detto 181/185
per la 16 196/200 etc etc
> Diretto discendente di quello della delta
> 16v... Mentre le evo del 93 94 hanno il motore da 215 cavalli
> e il catalizzatore, con la centralina leggermente cambiata
> che ha fatto perdere un po' di cattiveria del motore....
il motore della evo e' piu' usabile nel traffico di tutti i giorni, piu' elastico ai medi e anche ai bassi.
appunto e' "evoluto" rispetto agli altri
poi ripeto e' questione di gusti e si parla sempre e solo di taratura standard, con la eprom si mappa come preferisce.
GiovanniT
>
> Perche' io sapevo (correggetemi se sbaglio) che la delta
> evoluzione prodotta nel 91 92 non catalizzata aveva il motore
> da 210 cavalli...
QR nella scheda dice 205, ma sono dettagli.
per la 8v si e' detto 181/185
per la 16 196/200 etc etc
> Diretto discendente di quello della delta
> 16v... Mentre le evo del 93 94 hanno il motore da 215 cavalli
> e il catalizzatore, con la centralina leggermente cambiata
> che ha fatto perdere un po' di cattiveria del motore....
il motore della evo e' piu' usabile nel traffico di tutti i giorni, piu' elastico ai medi e anche ai bassi.
appunto e' "evoluto" rispetto agli altri
poi ripeto e' questione di gusti e si parla sempre e solo di taratura standard, con la eprom si mappa come preferisce.
GiovanniT
si... gia' si era parlato un po' di questa cosa nell'altro mio argomento... Giovanni secondo te, e secondo tutti, stanno speculando troppo sull'evoluzione?
ci sono avvoltoi, sciacalli ed ignoranti
fate molta attenzione, sulle auto, sui ricambi, sui gadget (quasi tutti nuovi e non del periodo)
se serve chiedete una volta di piu'
siamo qua (tutti) per questo
viva-lancia
viva-delta (integrale)
fate molta attenzione, sulle auto, sui ricambi, sui gadget (quasi tutti nuovi e non del periodo)
se serve chiedete una volta di piu'
siamo qua (tutti) per questo
viva-lancia
viva-delta (integrale)
verissimo giovanni!! Pero' il prezzo sta salendo troppo per le mie tasche per quanto riguarda l'evoluzione... posso solo sperare in qualche offerta di qualche privato... sembra che le concessionaria vogliano mangiare solo sulle delta.... sul fatto che chi si fa l'evo lo fa solo perche' piu' bella posso solo dire che e' inutile negarlo... esteticamente e' molto diversa, dalla linea piu' moderna e piu' aggressiva... e anche secondo me... piu' bella...
vorrei una delta ha scritto:
>
> fatto che chi si fa l'evo lo fa solo perche' piu' bella posso
> solo dire che e' inutile negarlo... esteticamente e' molto
> diversa, dalla linea piu' moderna e piu' aggressiva... e
> anche secondo me... piu' bella...
dipende dai gusti.
Chi si e' interessato alla delta da poco, magari nel 91-92, l'ha vista come la versione del momento, l'ultima.
Chi invece si e' interessato dall'inizio (perche' magari ha qualche annetto in piu' sulle spalle
e' cresciuto con la "integrale" prima maniera
Io addirittura sognavo la delta hf turbo (130cv) del 1983 (ma non avevo ancora possibilita' di avere una vettura autonoma, anche se avevo la patente.
La mia integrale la presi per sbaglio, nel senso che avevo ordinato la 4wd, ma il venditore mi disse che stava per uscire un modello nuovo
della evo esteticamente non mi piacciono i paraurti verniciati nel colore della carrozzeria, gli interni non missoni, i fari di dimensioni uguali e altre cosine, ma ripeto e' solo questione di gusti personali.
GiovanniT
>
> fatto che chi si fa l'evo lo fa solo perche' piu' bella posso
> solo dire che e' inutile negarlo... esteticamente e' molto
> diversa, dalla linea piu' moderna e piu' aggressiva... e
> anche secondo me... piu' bella...
dipende dai gusti.
Chi si e' interessato alla delta da poco, magari nel 91-92, l'ha vista come la versione del momento, l'ultima.
Chi invece si e' interessato dall'inizio (perche' magari ha qualche annetto in piu' sulle spalle

Io addirittura sognavo la delta hf turbo (130cv) del 1983 (ma non avevo ancora possibilita' di avere una vettura autonoma, anche se avevo la patente.
La mia integrale la presi per sbaglio, nel senso che avevo ordinato la 4wd, ma il venditore mi disse che stava per uscire un modello nuovo
della evo esteticamente non mi piacciono i paraurti verniciati nel colore della carrozzeria, gli interni non missoni, i fari di dimensioni uguali e altre cosine, ma ripeto e' solo questione di gusti personali.
GiovanniT
E' vero... come sempre hai perfettamentew ragione.... io dal basso dei miei 23 anni posso solo dire che quando avevo 12 anni nel 1996 nel mio piccolo paese vidi una delta evoluzione giallo ferrari... e me ne innamorai... anche se il giallo non e' il mio colore preferito... mentre un mio caro amico e' innamorato della 16v del 1990....perche' li successe la stessa cosa... ma con l'altro modello...
magari avere adesso 23 anni
li avevo esattamente nel 1987, quando presi la mia "HF integrale"

GiovanniT
li avevo esattamente nel 1987, quando presi la mia "HF integrale"

GiovanniT