come posso fare a comprare una delta?
Re: come posso fare a comprare una delta?
Ho detto un eresia? Hai ragione erano 2 turbine in serie...però il nome "tri" era ingannevole....scusate l'errore...
Saluti
BignamsHF
Alberto Rolando
Saluti
BignamsHF
Alberto Rolando
Ecco i dettagli, ancora scusandomi dell'errore:
ECV:
La prima versione ( ECV ) era l' evoluzione della delta S4, sempre con struttura a cellula ma con la carrozzeria in pannelli di carbonio e kevlar. Il motore presentava delle grosse novità; infatti il 4 cilindri 16v Lancia da 1759cc disponeva della testata Triflux a doppio flusso invertito ed era sovralimentato tramite due turbine KKK K-26 e due intercooler. La disposizione delle valvole a sistema incrociato permetteva di suddividere in maniera corretta i gas di scarico da mandare poi alle turbine. La prima turbina lavorava da sola fino a un regime di circa 5000 giri/min poi veniva alimentata anche la seconda portando la potenza a oltre 600 cavalli a 8000giri/min. In tal modo si andava a eliminare quel fastidioso "vuoto" che creavano due turbine di quella dimensione, il tutto a 2,3 bar di pressione.
ECV2:
La seconda versione ( ECV 2 ), costruita in appena 2 esemplari, fu presentata in maniera non ufficiale nel 1988. Telaio modificato rispetto alla prima versione con struttura tubolare in acciaio anteriore e posteriore. Carrozzeria in carbonio, ridisegnata completamente, in collaborazione con l' Abarth, per favorire l' aerodinamica. Il motore era lo stesso del precedente accreditato di una cinquantina di cavalli in più, radiatori spostati nell'avantreno e intercooler modificati. Il peso era intorno ai 900 kg e le dimensioni diminuite notevolmente dalla versione precedente, sotto i 4 metri di lunghezza, rendevano la vettura molto compatta e bilanciata. L' ECV 2 passava da 0-200 km/h in meno di 10 sec e raggiungeva una velocità max di oltre i 230 km/h.
Saluti
BignamsHF
(Alberto Rolando)
ECV:
La prima versione ( ECV ) era l' evoluzione della delta S4, sempre con struttura a cellula ma con la carrozzeria in pannelli di carbonio e kevlar. Il motore presentava delle grosse novità; infatti il 4 cilindri 16v Lancia da 1759cc disponeva della testata Triflux a doppio flusso invertito ed era sovralimentato tramite due turbine KKK K-26 e due intercooler. La disposizione delle valvole a sistema incrociato permetteva di suddividere in maniera corretta i gas di scarico da mandare poi alle turbine. La prima turbina lavorava da sola fino a un regime di circa 5000 giri/min poi veniva alimentata anche la seconda portando la potenza a oltre 600 cavalli a 8000giri/min. In tal modo si andava a eliminare quel fastidioso "vuoto" che creavano due turbine di quella dimensione, il tutto a 2,3 bar di pressione.
ECV2:
La seconda versione ( ECV 2 ), costruita in appena 2 esemplari, fu presentata in maniera non ufficiale nel 1988. Telaio modificato rispetto alla prima versione con struttura tubolare in acciaio anteriore e posteriore. Carrozzeria in carbonio, ridisegnata completamente, in collaborazione con l' Abarth, per favorire l' aerodinamica. Il motore era lo stesso del precedente accreditato di una cinquantina di cavalli in più, radiatori spostati nell'avantreno e intercooler modificati. Il peso era intorno ai 900 kg e le dimensioni diminuite notevolmente dalla versione precedente, sotto i 4 metri di lunghezza, rendevano la vettura molto compatta e bilanciata. L' ECV 2 passava da 0-200 km/h in meno di 10 sec e raggiungeva una velocità max di oltre i 230 km/h.
Saluti
BignamsHF
(Alberto Rolando)
Caro Alberto la tua precisione mi inquieta!!!! no, scherzo... E' davvero un piacere "parlare" con gente come voi, precisa seria educata e cordiale!!
Sono informazioni tratte da siti internet, libri, dove tutte le persone armate di buona volontà possono documentarsi, premetto che io qui dentro sono un novellino e o solo tanto da imparare......
Saluti
BignamsHF
(Alberto Rolando)
Saluti
BignamsHF
(Alberto Rolando)
Mi sa proprio che il novellino sono io.... Facciamo questa sfida? quanti anni hai? ( e' una sfida amichevole)....
Allora devo ammettere la sconfitta..... Io ne ho 22...... Studi? Hai una Delta?
Io invece sto studiando.... Appena ho un attimo cerca di lavorare facendo qualsiasi cosa per mettere da parte qualche soldo per comprarmi una delta... Il mio sogno ormai e' diventato la 16v, dico ormai perche' prima era la evo... Ma ultimamente ci stanno speculando un po' troppo sopra.... Condividi?
Studia....quando hai finito poi pensa alla Delta, anzi come regalo di laurea sarebbe l'ideale, se il tuo sogno è la evo, prendi la evo e non essere affrettato perchè il grosso dei costi non è l'acquisto, quello è il meno.....è tutto quello che viene dopo, assicurazione, bollo, manutenzione, benzina, gomme...
Pensaci..
Pensaci..