passaggio proprietà delta ventennale

Mercatino
Gallery
paolo(bs)

passaggio proprietà delta ventennale

Messaggio da leggere da paolo(bs) »

oggi mi son informato se un delta 4wd (cioè 20° anno di età) era agevolata x il passaggio di proprietà e all'aci man detto che non c'è nessun risparmio xciò si spendono circa 800 € x un'auto che vale circa 2000€!!! e poi ci chiediamo perchè si trovano spesso (almeno fino a poco tempo fà) dai demolitori.... secondo voi è giusto??? le agevolazioni sul passaggio ci sono solo dopo il 30° anno (cosi ha detto l'aci) bah...... che paese a.str...... atto che è l'italia!!!
GiovanniT

Re: passaggio proprietà delta ventennale

Messaggio da leggere da GiovanniT »

Paolo,
non lo hai ancora capito?
dobbiamo rottamare tutte le auto definite proprio ieri dal Tg2 ore 13 "vecchie, fatiscenti ed inquinanti" cosi' potremo finalmente finanziare la rinascita dell'economia.
la mia delta e' cosi?
le vostre? non credo proprio

e' un'assurdita' che il passaggio di proprieta' costi il 40% del valore del veicolo,
e poi si preoccupano dei costi di ricarica, cosi i poveri consumatori possono fare le ricariche da 5 euro senza spese di ricarica, da un eccesso all'altro.

all'estero non credo sia cosi'.

e mi fermo qua, perche' sarei il moderatore, ma qui c'e' poco da essere moderati,
GiovanniT
Gabriele P.

Messaggio da leggere da Gabriele P. »

Il passaggio di proprietà io l'ho pagato 220 euro sulla mia delta integrale, bisogna fare così:

1 scordarsi l'ACI perchè sono scortesi e sembra che stiano lì per farti un favore (almeno dalle mie parti)
2 andare da una qualsiasi agenzia di pratiche auto, ed effettuare L'ATTO DI VENDITA (attenzione non è un vero e proprio passaggio di proprietà, ma attesta che il venditore realmente ha venduto, e l'acquirente realmente ha comprato)
3 L'atto vi costera 14 euro (marca da bollo), e con quello potrete fare l'iscrizione all'ASI, ovviamente a nome del nuovo proprietario.
4 Attendere la risposta dell'ASI, e concludere il passaggio di proprietà, pagando ridotto in quanto auto iscritta ASI.

Ad alcune assicirazioni, come la mia Aurora, bastano l'atto di vendita e i fogli dell'iscrizione al club per poter stipulare la nuova polizza.

Io l'ho fatto da poco, quindi non vi stò dicendo cose per sentito dire, e mi raccomando, NON FIDATEVI DI CHI DICE, NON E' POSSIBILE FARLO! Non è vero lo hanno detto anche a me.

Sono stato utile? Spero di si!
Ciao ragazzi, e mi raccomando, continuiamo a far vivere i nostri MITI!
Gabriele P.
paolo(bs)

Messaggio da leggere da paolo(bs) »

grazie gabriele P se mi va in porto l'aquisto di un 4wd proverò x la via che hai descritto. vedremo.......e ti farò sapere
GiovanniT

Messaggio da leggere da GiovanniT »

Gabriele P. ha scritto:

> Io l'ho fatto da poco, quindi non vi stò dicendo cose per
> sentito dire, e mi raccomando, NON FIDATEVI DI CHI DICE, NON
> E' POSSIBILE FARLO! Non è vero lo hanno detto anche a me.
>
> Sono stato utile? Spero di si!

si certo, hai fatto benissimo a ricordarlo,
(stavo pensando a delta in generale, ma la 4wd e' dell'1986 quindi i 20 anni ci sono tutti)

la procedura me l'aveva descritta il mio referente ASI
l'unica cosa e' che si rischia di prendere la sanzione per mancata trascrizione al pra, nei termini previsti, ma e' un importo di gran lunga inferiore di quello che si risparmia,
GiovanniT
Rispondi

Torna a “Delta Integrali/S4”