Ho le portiere posteriori che quando si aprono fanno un rumore come di sfregamento del metallo è il fermaporte che si trova tra le due cerniere.Ho provato con l'olio con il grasso sia spray che normale niente da fare non è che esiste qualche prodotto specifico per risolvere il problema? (anche perchè se sale qualcuno dietro è imbarazzante quel rumore)
grazie Giorgio
rumore portiera
Re: rumore portiera
Lo stesso rumore lo facevano tutte le alfa che ho avuto (164 e 166), però abbastanza lieve quindi non mi sono mai preoccupato di eliminarlo. Se trovi il sistema di eliminarlo faccelo sapere, non si sa mai.
Ciao.
Luca.
Ciao.
Luca.
Ciao a me è successo sulla croma ed erano le cerniere.Con un pò di grasso spray ho risolto il problema, invece sulla kappa non mi è ancora successo.
Ciao e prima o poi anche io spero di avere la THESIS
Ciao e prima o poi anche io spero di avere la THESIS
Ciao Giorgio,
è un fenomento diffuso sui fermaporte del gruppo.
Difficilmente il grasso risolve, i fermaporte sono difettosi e devono essere sostituiti o registrati in Concessionaria.
Ciao.
è un fenomento diffuso sui fermaporte del gruppo.
Difficilmente il grasso risolve, i fermaporte sono difettosi e devono essere sostituiti o registrati in Concessionaria.
Ciao.
Grazie Frick62 avevo già immaginato che il problema fosse il ferma porte difettoso
ciao Giorgio
ciao Giorgio
Proprio il giorno dopo aver risposto al tuo messaggio, la portiera lato guida ha cominciato a fare ruomore!
Sapendo che col grasso spray non hai ottenuto risultati ho provato a spruzzare dello svitol sui cardini delle cerniere, che dovrebbe penetrare più facilmente del grasso e in effetti pare che a qualcosa sia servito. Solo, dopo aver riletto il tuo messaggio e quello di frick62 non sono sicuro che il mio problema sia lo stesso che avete voi. Se puoi prova anche tu con lo svitol, magari qualcosa fa.
Ciao.
Luca.
Sapendo che col grasso spray non hai ottenuto risultati ho provato a spruzzare dello svitol sui cardini delle cerniere, che dovrebbe penetrare più facilmente del grasso e in effetti pare che a qualcosa sia servito. Solo, dopo aver riletto il tuo messaggio e quello di frick62 non sono sicuro che il mio problema sia lo stesso che avete voi. Se puoi prova anche tu con lo svitol, magari qualcosa fa.
Ciao.
Luca.