delta con più di venti anni come assicurarla?
-
Gabriele
delta con più di venti anni come assicurarla?
Salve a tutti ho una delta che ha compiuto 20 qualcuno sa dove assicurarloa e con quali vantaggi?
-
Tiziano832
Re: delta con più di venti anni come assicurarla?
Dipende dalla regione. comunque in linea di massima va iscritta ad un club federato asi e poi con l'iscrizione vai in un'assicurazione e chedi di assicurartìti come storica.
-
GiovanniT
diciamo che devi chiedere a quelle assicurazioni che fanno tariffe particolari per le storiche,
non esiste una condizione di storica universalmente accettata,
alcune assicurazione non lo fanno, altre rivendono una assicurazione di una societa' che credo sia l'helvetia
Giovanni
non esiste una condizione di storica universalmente accettata,
alcune assicurazione non lo fanno, altre rivendono una assicurazione di una societa' che credo sia l'helvetia
Giovanni
-
Gabriele P.
Dalle mie parti (Spoleto) funziona così:
1 Ti iscrivi ad un club di auto storiche, io pago circa 100 € l'anno
2 Fai le foto alla vettura, e le dai, insieme ai vari documenti che ti chiederà, all'addetto del club che le spedirà all'ASI.
3 Attendi la risposta dell'ASI (circa 2 mesi).
4 Vai da un assicurazione (fatti consigliare dal club dove andare) e fai l'assicurazione ridotta, e paghi circa 27 € di bollo.
L'iscrizione all'ASI te la fanno sicuro, poco tempo fa ho visto una Delta HF 1.6 del 1985 (carburatore) con la mascherina anteriore della 8V, cerchi e cofano della 16V e tanto altro, tranquillamente iscritta.
Ciao e buona fortuna.
1 Ti iscrivi ad un club di auto storiche, io pago circa 100 € l'anno
2 Fai le foto alla vettura, e le dai, insieme ai vari documenti che ti chiederà, all'addetto del club che le spedirà all'ASI.
3 Attendi la risposta dell'ASI (circa 2 mesi).
4 Vai da un assicurazione (fatti consigliare dal club dove andare) e fai l'assicurazione ridotta, e paghi circa 27 € di bollo.
L'iscrizione all'ASI te la fanno sicuro, poco tempo fa ho visto una Delta HF 1.6 del 1985 (carburatore) con la mascherina anteriore della 8V, cerchi e cofano della 16V e tanto altro, tranquillamente iscritta.
Ciao e buona fortuna.