libro Delta
-
Fillo
libro Delta
ciao tutti, volevo chiedervi se qualcuno di voi possiede il libro "Lancia Delta HF integrale" scritto da Werner Blaettel, edito da Giorgio Nada Editore.
Vorrei sapere se è un volume ben fatto o no.
grazie
Fillo
Vorrei sapere se è un volume ben fatto o no.
grazie
Fillo
-
evo rossa 93
Re: libro Delta
a mio avviso non c'e' male anche se potevano descrivere meglio ogni modello e di conseguenza anche l' interno farlo vedere un po come si deve ,ma nel complesso ti consiglio di comperarlo
ciao
ciao
-
betalaser
se intendi quello con il deltone rosso in copertina.....mica tanto...
...........ad avere il tempo lo farei io come si deve ...a partire dalle prime foto dei prototipi con i cerchi della Ritmo 60 CL .... e passando per la dimenticata Delta turbodiesel VM di 1366 cc. (costruita in 1 -2 esemplari o poco più)
...........ad avere il tempo lo farei io come si deve ...a partire dalle prime foto dei prototipi con i cerchi della Ritmo 60 CL .... e passando per la dimenticata Delta turbodiesel VM di 1366 cc. (costruita in 1 -2 esemplari o poco più)
-
GiovanniT
non penso che quel prototipo abbia fatto la storia della delta 
non conosco il libro, ma non penso che si possa giudicare da quello,
GiovanniT
non conosco il libro, ma non penso che si possa giudicare da quello,
GiovanniT
-
Manuel
Io l'ho letto e non è male,anche se quello edito dall'Automobilia "Lancia Delta HF Integrale" mi è piaciuto di più perchè più preciso e dettagliato nella descrizione dei vari modelli stradali e degli aneddoti riguardanti le Delta da competizione dove Blaettel è più rigoroso nella ricostruzione cronologica dell'attività agonistica.
Difficile scegliere...
Difficile scegliere...
-
PeoFSZ1600
Beh, insomma.
Un libro sulle Delta deve essere documentale per consentire nel tempo ai lettori di individuare i dettagli di configurazzione della propria auto per poterla ricondurre in stato di perfetta originalità. Viceversa sul libro dei 2 tedeschi sono fotografati esemplari pesantemente modificati nell'estetica e nella configurazione meccanica, questo spesso senza una specifica nota di dettaglio che aiutio il lettore a dirimere la questione.
IMHO non è una buona cosa.
Paradossalmente, per quanto più brutto, saarebbe meglio un libroi con le sole foto ufficiali Lancia.
Ciao
PeoFSZ1600
Un libro sulle Delta deve essere documentale per consentire nel tempo ai lettori di individuare i dettagli di configurazzione della propria auto per poterla ricondurre in stato di perfetta originalità. Viceversa sul libro dei 2 tedeschi sono fotografati esemplari pesantemente modificati nell'estetica e nella configurazione meccanica, questo spesso senza una specifica nota di dettaglio che aiutio il lettore a dirimere la questione.
IMHO non è una buona cosa.
Paradossalmente, per quanto più brutto, saarebbe meglio un libroi con le sole foto ufficiali Lancia.
Ciao
PeoFSZ1600
-
PeoFSZ1600
Per chi legge correntemente la lingua della perfida Albione, il libro scritto da Peter Collins e da Paul Baker è IMHO migliore di entrambi.
Ciao
PeoFSZ1600
Ciao
PeoFSZ1600
-
GiovanniT
Concordo in maniera assoluta con Peo,
per vedere delta varie, basta andare in giro per autosaloni e via dicendo. se ne vedono di tutti i tipi
Chi all'epoca aveva altri interessi, era troppo piccolo o non ha a disposizione persone che l'anno comprata e guidata al tempo, e hanno visto l'evolversi dei modelli e delle configurazioni, letto le riviste e conservato i depliant fara' molta fatica a capire come era una 8v, come era una 16v, come era una evoluzione.
La DOCUMENTAZIONE e' fatta di queste cose, di questi riferimenti alla configurazione originale e prevista dalla casa.
GiovanniT