Automoderazione e personale abbandono del forum

Delta Integral/S4
GiovanniT

Automoderazione e personale abbandono del forum

Messaggio da leggere da GiovanniT »

Carissimi,
dopo tanto tempo non mi sento piu' di moderare le sezioni del forum.

Non addurro' i soliti motivi tempo, famiglia e altre cose, i motivi sono altri, sono abituato a parlare chiaro e a dire cio' che penso, se piace cosi' bene, se non piace e' cosi' lo stesso!

Non e' possibile andare avanti con una interfaccia cosi arcaica, metri e metri sotto i requisiti minimi di sicurezza e affidabilita' (backup, registrazione, spam) e con menu' che portano all'errore e alla cancellazione irreversibile di sezioni e a tantissime altre incongruenze.
Usare un software non aggiornato e come non cambiare l'olio per decenni, oramai anche i forum sui cellulari hanno moderne piattaforme, quasitutte gratuite.

Colui che ha creato viva-lancia e' poco sensibile al problema, da anni aspettiamo update, nuove release che non ci sono, e siamo diventati gli unici, un forum d'epoca, non come macchine, ma come software.

Pertanto la mia perdita di interesse e' diventata sempre piu' grande, e quando mi sono proposto (unico) come sostituto dall'amico Pierluigi per la moderazione generale, non ho avuto risposta da chi dall'olanda sovraintende al tutto.
Anche la proposta di aiuto e di collaborazione per creare o migrare su altre piattaforme e' caduta nel vuoto.

Mi dispiace mettere in piazza certe cose, ma il forum e' pubblico e non mi sembrava onesto lasciare gli amici con cui da tanto tempo si parla di tante cose senza una spiegazione reale, e poi sono le cose che tutti gli utenti chiedono da tempo, i disservizi di cui tanti si lamentano.

Non vedo alternative a lasciare il forum, come moderatore e probabilmente anche come utente, non lo sento piu' mio, e' come usare il dos quando tutti usano windows, e io poi non uso piu' nemmeno windows ma linux, figuriamo come posso digerire (l'ho fatto solo per l'amore che mi lega a LANCIA) di frequentare e partecipare ad un luogo virtuale cosi'.

Spero che dall'Olanda qualcuno possa trarre un motivo di riflessione da questa mia considerazione pubblica, e sono pronto a rivedere la mia decisione, ma so che se non e' stato possibile cambiare in tutto questo tempo, non lo sara' nemmeno adesso, e mi dispiace.

I miei riferimenti li sapete (giovanni.tundo@tiscali.it, skype jj1964t)
Seguiro' qualche discussione in corso, probabilmente seguiro' ogni tanto le due sezioni che mi stanno piu' a cuore (delta e flavia) e per adesso vi saluto e vi comunico che queste sezioni saranno "automoderate dagli utenti"

un cordiale saluto a tutti,
GiovanniT
andrea evo

Re: Automoderazione e personale abbandono del forum

Messaggio da leggere da andrea evo »

mitico giovanni di sicuro il tuo operato è stato fondamentale per la riuscita di questo forum..
la chiarezza cortesia e competenza con cui hai moderato tutti noi del forum ha reso questo "piccolo
mondo virtuale" sicuramente piu educato,chiaro e comprensivo....
certe volte neanche la passione riesce ad avere la meglio quando ci si stufa di un certo atteggiamento,
ma di sicuro la tua è una scelta dettata da validissmi motivi....
anche se non ci siamo mai conosciuti di presenza abbiamo scambiato quattro chiacchere via mail e grazie quando in quella discussione famosa in cui si metteva in dubbio il mio operato
tu hai preso le difese e garantito per me :-) (forse non la ricordi)....
spero di vederti attivo almeno come utente comune....

stammi bene e sempre VIVA LA LANCIA.... :-)

andrea
Emanuele

Messaggio da leggere da Emanuele »

mi dispiace..... :(
delta-matik

Messaggio da leggere da delta-matik »

Peccato oggi è il mio primo giorno su questo forum ... Comunque credo che tra lancisti il moderatore sia di fatto inutile
pierpaolo

Messaggio da leggere da pierpaolo »

bè, questa nn è sicuramente una bella cosa,cmq ho visto che hai dei validi motivi...............il problema più grande che ora nn so con chi appicicarmi quando invio un mex....................... scherzo...un'abbraccio pier...
GiovanniT

Messaggio da leggere da GiovanniT »

pierpaolo ha scritto:
>
> bè, questa nn è sicuramente una bella cosa,cmq ho visto che
> hai dei validi motivi...............il problema più grande
> che ora nn so con chi appicicarmi quando invio un
> mex....................... scherzo...un'abbraccio pier...

;-))
ciao pierpa'
un caro saluto,
GiovanniT
antonio

Messaggio da leggere da antonio »

Non ti conosco personalmente ma sul sito mi sei sempre sembrato un grande appassionato, peccato per il forum, brutta perdita anche se intervarrai comunque da privato, ciao.
roberto

Messaggio da leggere da roberto »

Carissimo Giovanni hai il mio pieno appoggio alle motivazioni che hai edotto a noi tutti. Il forum VivaLancia è giusto che esista ma come tutte le cose va aggiornato e rimodulato, sia per i nuovi programmi usciti, e sia per evitare spam e altri problemi. Speriamo che dall'Olanda.....qualcuno ti e ci ascolti. Roberto
Rispondi

Torna a “Delta Integrali/S4 : il Mercatino”