Vendo Prisma TDS
Re: Vendo Prisma TDS
ALESSANDROOOO.
aspetta a demolirla e ad espiantare !!! in quanto:
1 - non è detto che la legge passi (magari cade il governo ..o altro)
2 - Ruoteclassiche stà spingendo per concedere almeno la possibilità di conservarle senza circolare
3 - stessa cosa mi hanno detto che è apparsa su Manovella di settembre (causa posta non mi è ancora arrivato....appena arriva verifico)
4 - anche se gli paghi il bollo, dopo che la demolirai (ad esempio gennaio quando si saprà finalmente che cosa accadrà) potrai chiedere il rimborso al PRA per i mesi non goduti.
Ciao
aspetta a demolirla e ad espiantare !!! in quanto:
1 - non è detto che la legge passi (magari cade il governo ..o altro)
2 - Ruoteclassiche stà spingendo per concedere almeno la possibilità di conservarle senza circolare
3 - stessa cosa mi hanno detto che è apparsa su Manovella di settembre (causa posta non mi è ancora arrivato....appena arriva verifico)
4 - anche se gli paghi il bollo, dopo che la demolirai (ad esempio gennaio quando si saprà finalmente che cosa accadrà) potrai chiedere il rimborso al PRA per i mesi non goduti.
Ciao
Ok, aspetterò più che posso, anche se oggi ho messo un'inserzione su e-bay, citando la prossima demolizione dell'auto e proponendola x pezzi di ricambio.
Grazie x le info, se puoi tienimi informato al riguardo.
Grazie e ciao, Alessandro
Grazie x le info, se puoi tienimi informato al riguardo.
Grazie e ciao, Alessandro
se hai un negoziante di fiducia, puoi metterla in esenzione, affidandogliela in vendita
si paga questa cosa, ma dovrebbe costare meno del bollo
fino a quando rimane in "carico" al negoziante, e' esente bollo.
dopo, deve essere fatto un passaggio di proprieta', e il nuovo proprietario (se il bollo in quel momento e' scaduto) paghera' dal momento in cui ne diventera' proprietario.
se invece te la riprendi tu (quindi nessun passaggio di proprieta') devi pagare i bolli arretrati (quindi spendi di piu')
non so cosa succede se dopo uno la demolisce, sarebbe interessante informarsi
GiovanniT
si paga questa cosa, ma dovrebbe costare meno del bollo
fino a quando rimane in "carico" al negoziante, e' esente bollo.
dopo, deve essere fatto un passaggio di proprieta', e il nuovo proprietario (se il bollo in quel momento e' scaduto) paghera' dal momento in cui ne diventera' proprietario.
se invece te la riprendi tu (quindi nessun passaggio di proprieta') devi pagare i bolli arretrati (quindi spendi di piu')
non so cosa succede se dopo uno la demolisce, sarebbe interessante informarsi
GiovanniT
Il mio problema, tra l'altro, è che l'auto è intestata a mio padre, purtroppo deceduto nel frattempo.
Tutto ciò credo complichi ancora di più le cose, in caso di passaggio di proprietà.
Finora l'assicuratore, vecchio amico di mio padre, ha mantenuto in vita la polizza dell'auto ma non so fino a quando potrà farlo.
Tutto ciò credo complichi ancora di più le cose, in caso di passaggio di proprietà.
Finora l'assicuratore, vecchio amico di mio padre, ha mantenuto in vita la polizza dell'auto ma non so fino a quando potrà farlo.
informati bene da un'agenzia di pratiche auto, quale sia la cosa migliore da fare, perche' tu spenda meno
forse ho un'idea, ma devo verificarla
se non mi senti tra un po scrivimi in privato
giovanni@viva-lancia.com
forse ho un'idea, ma devo verificarla
se non mi senti tra un po scrivimi in privato
giovanni@viva-lancia.com
ottima idea trovare un commerciante disposto a mettertela in vendita (ed in esenzione) ....
...tempo fa un collega ha messo in vendita l'Opel Corsa appartenuta a sua mamma che era deceduta ....il PRA voleva il doppio di tutto...
...a mio avviso se trovi l'acquirente è meglio che aspetti (se tiene la legge attuale) i vent'anni a trapassarla in quanto pagheresti il doppio di una cifra mooolto più bassa.
At salut.
...tempo fa un collega ha messo in vendita l'Opel Corsa appartenuta a sua mamma che era deceduta ....il PRA voleva il doppio di tutto...
...a mio avviso se trovi l'acquirente è meglio che aspetti (se tiene la legge attuale) i vent'anni a trapassarla in quanto pagheresti il doppio di una cifra mooolto più bassa.
At salut.
giovanni ha scritto:
> ...a mio avviso se trovi l'acquirente è meglio che aspetti
> (se tiene la legge attuale) i vent'anni a trapassarla in
> quanto pagheresti il doppio di una cifra mooolto più bassa.
esatto, se la vettura ha piu' di venti ma meno di 30, e viene iscritta ASI, per il passaggio di proprieta' si paga la meta'
GiovanniT
> ...a mio avviso se trovi l'acquirente è meglio che aspetti
> (se tiene la legge attuale) i vent'anni a trapassarla in
> quanto pagheresti il doppio di una cifra mooolto più bassa.
esatto, se la vettura ha piu' di venti ma meno di 30, e viene iscritta ASI, per il passaggio di proprieta' si paga la meta'
GiovanniT