Che fare?
Che fare?
Vorrei un consiglio da voi THESISTI.Percorro circa tra 1500KM al mese la 95% autostrada da maggio sino a ottobre in autostrada si schiantono sul frontale della BERLINONA i famosi insetti,normalmente si tolgono appena si lava la macchina.Ma questa mattina volevo lavare la mia THESIS è ho constato che certi insetti hanno lasciato delle macchie che non riesco a togliere.Son rientrato questa notte da Stoccarda il muso della BERLINONA era piena di questi insetti.Dopo il lavaggio ho cercato di passare la cera sul frontale,ma il risultato è zero.In pratica se si guarda contro luce si vedono le impronte.Invece da ottobre ad aprile la situazione e tranquilla.Che devo fare?
Re: Che fare?
Gianni prova a passare il polish per riavvivare la vernice può essere che queste "macchie" causate da questi insetti si levano.
Almeno io nella mia 8.32 faccio così.
Almeno io nella mia 8.32 faccio così.
Graziano lo faro` ti ringrazio per il consiglio,avevo pensato di passare della pasta abrasiva,ma presumo che non sia una buona idea,vero?Ma seguiro` il tuo consiglio.Alla prossima
)

ci sono prodotti specifici per togliere gli insetti spiaccicati.
prova con quelli.
ciao Fillo
prova con quelli.
ciao Fillo
Gianni, la via migliore è sempre ancora quella della carta di giornale.
Prova a mettere alcuni fogli di giornale in una bacinella d'acqua e con il composto ottenuto mettilo alcuni minuti (se sono gli insetti sono secchi di alcuni giorni a volte necessita anche alcune ore!!!) sul cofano della macchina. Vedrai che ciò riuscira a sciogliere tutto senza usare alcuna pasta abrasiva (Mio cognato è carrozziere e in officina usano da anni questo metodo)
Saluti
Giuseppe
Prova a mettere alcuni fogli di giornale in una bacinella d'acqua e con il composto ottenuto mettilo alcuni minuti (se sono gli insetti sono secchi di alcuni giorni a volte necessita anche alcune ore!!!) sul cofano della macchina. Vedrai che ciò riuscira a sciogliere tutto senza usare alcuna pasta abrasiva (Mio cognato è carrozziere e in officina usano da anni questo metodo)
Saluti
Giuseppe
Ragazzi vi ringrazio di cuore del vostro aiuto,accogliero` e provero`i consigli che mi avete suggerito.Grazie
)

Gianni, organizza le tue uscite solo nei mesi che vanno da ottobre ad aprile, poi rimani a casa il resto dell' anno cosi eviterai sicuramente i fastidiosi insetti se si suicidano sul frontele della tua BERLINONA
Saluti Vincenzo
Saluti Vincenzo