[ATTENZIONE] venditori/acquirenti poco affidabili

Delta Integral/S4
GiovanniT

[ATTENZIONE] venditori/acquirenti poco affidabili

Messaggio da leggere da GiovanniT »

Carissimi,
ho ricevuto un po di segnalazioni da parte di frequentatori del forum, di venditori che mettono annunci su viva-lancia poco affidabili (pochi per fortuna) (ma anche di acquirenti)
Ad esempio pezzi difformi, spacciati per nuovi ed invece usati, spacciati per buoni ed invece danneggiati, spacciati per un modello, e invece di altro tipo, o anche acquirenti che spariscono dopo gli accordi, che non ritirano il contrassegno etc

io stesso ho acquistato da una persona che spesso mette annunci qui un pezzo di carrozzeria che e' stato spedito mesi dopo essere stato pagato, e si e' rivelato totalmente difforme da quanto dichiarato, e praticamente inutilizzabile per quanto danneggiato

Ovviamente non si puo' fare una pubblica gogna, quindi non faro' pubblicamente nomi, ma a richiesta e in privato forniro' a chi lo desidera i dati per regolarsi con i futuri acquisti e con le future vendite, visto che vogliamo ridurre il possibile le contestazioni, anche se viva-lancia non puo' essere responsabile per il comportamento di terzi

Chi avesse avuto esperienze negative, (cio' vale anche per i venditori che avessero avuto a che fare con acquirenti poco corretti) puo' segnalarmeno all'indirizzo del moderatore (giovanni@viva-lancia.com) e se l'episodio sara' confermato e non risolto chiedero' cortesemente al venditore/acquirente contestato di evitare di inserire annunci su viva-lancia, per non fare nascere ulteriori contestazioni.

cordiali saluti a tutti e viva-lancia
GiovanniT
moderatore di sezione
andrea evo

Re: [ATTENZIONE] venditori/acquirenti poco affidabili

Messaggio da leggere da andrea evo »

ciao giovanni

grazie mille pero secondo me queste persone vanno mensionate in pubblico
cosi la smettono di fregare il prossimo e si sa bene da chi guardarsi..

"in certi casi parlare fa piu che bene"..

ciao ciao
GiovanniT

mah, mi sembra eccessivo,

ho ricevuto 3 segnalazioni, per 3 persone diverse (1 acquirente) (oltre alla mia)
chiaramente se le segnalazioni si ripetono per la stessa persona, allora agiro' come mi hai consigliato, ma per casi singoli, concediamo le attenuanti generiche
GiovanniT
vorrei una delta

Messaggio da leggere da vorrei una delta »

Sono d'accordo con giovanni.... se continuano allora e' bene fare i nomi..... Un saluto a tutti...
Marco Lancia

Messaggio da leggere da Marco Lancia »

io sarei curioso di saperli... sono stato contattato in privato per una inserzione che ho messo...
kkk

Messaggio da leggere da kkk »

Anche a me è capitata una persona che vendeva una cosa e io volevo acquistare, ci siamo scambiati una decina di telefonate e sembrava raggiunto l'accordo.... poi piu nulla e non risponde neppure alle mie telefonate :(

Pazienza, ma per chi ha pagato e riceve merce non conforme sono pienamente d'accordo.

GiovanniT se vuoi mandami la mail, grazie.
evo rossa 93

Messaggio da leggere da evo rossa 93 »

visto gli episodi precedenti ,ritengo che si possa almeno dire che c'e' stata una lamentela con quel venditore 0 aquirente,niente di offensivo o altrogiusto per la liberta' di parola.
comunque anche a me tempo fa con un utente di vicenza,,che fa ancora tante inserzioni nel forum ,eravamo gia' accordati nello scambio +una differenza di € che dovevo pagare,ma quando ha visto che ero interessato d'avvero,non ha ppiu' accettato la mia offerta,ma anzi,voleva ancora piu' soldi,e dopo tante telefonate l'ho quasi mandato a f......
comunque cerca ancora di vendere su ebay,del materiale per evo che non corrispode neanche lotanamente a quello che scrive.
non e' proprio corretto
io comunque non gli ho comprato mai e non gli comprero' mai niente neanche avesse solo lui qualcosa che mi interessa
ciao a tutti
alex

Messaggio da leggere da alex »

c è gente che vorrebbe in regalo ricambi che poi rivende al triplo del prezzo d acquisto,quindi credo che anche se dopo tante telefonate con relativi accordi,il venditore cambia idea e non conclude l affare, sia liberissimo di farlo visto che non ha firmato niente,giusto?
ognuno è libero di sceglierseli i compratori e di cercare di realizzare prezzi decenti,visto che nessuno mi sembra regala i pezzi di un auto che si rompe sempre...saluti a tutti!!!
kkk

Messaggio da leggere da kkk »

Sono d'accordo ma io gli offrivo la cifra che lui voleva, e non erano neppure pochi (2500)
GiovanniT

evo rossa 93 ha scritto:
>
> visto gli episodi precedenti ,ritengo che si possa almeno
> dire che c'e' stata una lamentela con quel venditore 0
> aquirente,niente di offensivo o altrogiusto per la liberta'
> di parola.

no, perche' sarebbe diffamazione a mezzo stampa, non dimentichiamoci che il forum
1) e' pubblico e visto da un sacco di gente
2) i messaggi rimangono nel tempo, negli anni
se invece tra amici, in casella di posta personale, si scrivono opinioni e/o si raccontano fatti personali, nulla e' vietato.

Io per esempio ho preso pezzi rivelatisi riproduzioni e non originali

> comunque anche a me tempo fa con un utente di vicenza,,che
> fa ancora tante inserzioni nel forum ,eravamo gia' accordati
> nello scambio +una differenza di € che dovevo pagare,ma
> quando ha visto che ero interessato d'avvero,non ha ppiu'
> accettato la mia offerta,ma anzi,voleva ancora piu' soldi,e
> dopo tante telefonate l'ho quasi mandato a f......
> comunque cerca ancora di vendere su ebay,del materiale per
> evo che non corrispode neanche lotanamente a quello che scrive.
> non e' proprio corretto

esatto, questo e' il caso tipico,

se mi mandate in casella di posta i dettagli (basta nome, eventuale nick ebay, telefono/mail) posso fare un filettino, e se qualcuno e' interessato a sapere, mi dice
"sto comprando/vendendo da tizio, ti risulta che sia affidabile?"
e io posso rispondere
"non ho sentito lamentele", oppure "ho sentito lamentele"

cosi' non si fanno nomi,
non si offende nessuno
etc etc
GiovanniT
Rispondi

Torna a “Delta Integrali/S4 : il Mercatino”