Led posteriori

Mercatino
Gallery
Stefano

Led posteriori

Messaggio da leggere da Stefano »

Salve a tutti, la mia "musona" due settimane fa mi ha gentilmante avvertito di un'avaria alla luce di posizione anteriore sinistra...non potendo vedere l'avviso permanere su quella splendida plancia, l'ho portata in officina dove ho fatto sostituire la lucetta (ringrazio Valter concessionario Lancia che mi ha fatto il lavoro bene e gratis)... nonostente le amorevoli cure, dopo un paio di settimane ecco di nuovo il problema...Una delle ipotesi che è emersa è un sovraccarico della lucetta anteriore dovuto ad un led bruciato nel fanalino posteriore...guardando bene in effetti si riesce a vederlo..Dopo aver contattato il magazzino però Valter mi ha fatto sapere (fornendomi comoda poltrona) che per un led dovrei cambiare l'intero gruppo ottico posteriore...Ora mi chiedo se qualcuno di voi ha avuto a che fare con i led posteriori e se l'unico modo per sistemare il guasto sia la sostituzione dell'intero gruppo ottico....
Grazie
Barba78

Re: Led posteriori

Messaggio da leggere da Barba78 »

Purtroppo temo di si conoscendo in generale l'oggetto, ma qualcuno potrà sicuramente essere piu informato di me e confermare o smentire.

CIAO

Barba78 (un girovago della sezione Kappa e Thema)
Gianni

Messaggio da leggere da Gianni »

Ciao Stefano,con la mia THESIS due mesi fa sono dovuto recarmi in officina per sostituire la lampadina del faro destro ( luce di posizione ).La scorsa settimana idem,sicchè mi sorge un dubbio.In un anno e mezzo non dovuto mai sostituire le lampadine di posizione e ora in due mesi è già la seconda volta ( tutto in garanzia ).Grazie per averlo segnalato.Ciao Gianni
HFil

Messaggio da leggere da HFil »

non conosco come siano montati i led o le lampadine Led e come siano realizzati i fanali posteriori Thesis, forse avendone uno in mano si capirebbe se un semplicissimo acquisto fatto in ebay sia .it .dall'Italia ma anche da .uk e .com dall'inghilterra e Usa di lampade Led o singoli led puo bastare. costano pochi euro e arrivano velocemente e credo si potrebbero montare abbastanza facilmente se non hanno fatto cose chiuse
Barba78

Quelli della thesis in specifico non li ho visti, ma ne ho visti altri sempre di mamma fiat e i led mi sembravano quelli tradizionali e i fanali erano chiusi con la plastica fusa a caldo.
Tra l'altro lo sapevate che i fanali a led sono molto piu reattivi delle lampade tradizionali di una frazione piccolissima di secondo? Non mi ricordo di quanto ma avevo fatto un piccolo calcolo all'epoca e mi sembra di ricordare che sul tempo di reazione a velocità codice in autostrada si risparmia circa un metro, un metro e mezzo. Tale distanza è quella che però può fare la differenza sul ricevere o meno uno "sculaccione" sulla propria ammiraglia.

CIAO

KLA->

Messaggio da leggere da KLA-> »

Anche se il gruppo è chiuso termicamente, si potrà aprire...
conoscevo un ragazzo (malato di tuning) che aveva aperto i fari anteriori della sua opel corsa per "sfiammarli" (passava delicatamente l'ccendino sul vetro interno e si creava una patina opaca)... poi li rikiudeva (con silicone o colla termica, boh?)

i led si possono sostiture con un pò di manualità...

ovvio che alla Lancia ti dicano così... il faro per loro è chiuso e basta!

Claudio (+ ke altro dalla sez. Lybra)
Barba78

Hai ragione, ma è un lavoretto fai da te che non tutti sono avvezzi a fare. Se lo devi far fare ti conviene comprarlo nuovo, mentre se ti sai arrangiare (alcuni di voi lybristi in questo sono dei maestri) te lo puoi anche riparare.

CIAO

Marco Lancia

Messaggio da leggere da Marco Lancia »

esageriamo...
Barba78

???
Rispondi

Torna a “Thesis”