[VENDO] Gomme neve + Cerchi
Re: [VENDO] Gomme neve + Cerchi
ma volendo cambiare i mozzi ruota della evo e mettendo quelli a 4 fori della 16v purchè sian del 15 vanno bene ... difatti nel 91 e 92 si vedevano molte evoluzione che utilizzavano i cerchi con 4 fori causa mancanza cerchi di ricambio e x finire i treni di gomme cxhe avevan monteti cerchi 4 fori ciao a tutti
paolo (bs) ha scritto:
>
> ma volendo cambiare i mozzi ruota della evo e mettendo quelli
> a 4 fori della 16v purchè sian del 15 vanno bene ... difatti
> nel 91 e 92 si vedevano molte evoluzione che utilizzavano i
> cerchi con 4 fori causa mancanza cerchi di ricambio
??? ma chi ti ha detto questa cosa???
)
diciamo che si vedevano molte 16v, con l'esterno della evoluzione, e meccanica/telaio della 16v, quindi cerchi con 4 fori, forse e' piu' plausibile
))
cambiare mozzi costa molto di piu' che cambiare gomme, e se ho delle gomme usate "da finire" per risparmiare qualche centinaio di euro manometto la macchina, spendendo di piu' di quello che vado a risparmiare ?!?!?
idem per i cerchi, da 15/16 con 5 colonnette, per attacco lancia ce ne sono a volonta', senza parlare di quelli che ricostruiscono i cerchi anche se rotti,
GiovanniT
oddio tutto puo' essere ma mi
> finire i treni di gomme cxhe avevan monteti cerchi 4 fori
> ciao a tutti
>
> ma volendo cambiare i mozzi ruota della evo e mettendo quelli
> a 4 fori della 16v purchè sian del 15 vanno bene ... difatti
> nel 91 e 92 si vedevano molte evoluzione che utilizzavano i
> cerchi con 4 fori causa mancanza cerchi di ricambio
??? ma chi ti ha detto questa cosa???

diciamo che si vedevano molte 16v, con l'esterno della evoluzione, e meccanica/telaio della 16v, quindi cerchi con 4 fori, forse e' piu' plausibile

cambiare mozzi costa molto di piu' che cambiare gomme, e se ho delle gomme usate "da finire" per risparmiare qualche centinaio di euro manometto la macchina, spendendo di piu' di quello che vado a risparmiare ?!?!?
idem per i cerchi, da 15/16 con 5 colonnette, per attacco lancia ce ne sono a volonta', senza parlare di quelli che ricostruiscono i cerchi anche se rotti,
GiovanniT
oddio tutto puo' essere ma mi
> finire i treni di gomme cxhe avevan monteti cerchi 4 fori
> ciao a tutti
ho conosciuto 2 o 3 piloti che quando nel 91 è uscita la evo x non dover smontare tutti i cerchi a 4 fori e comprare quelli a 5 fori hanno cambiato i mozzi cosi avevano ancora i treni di gomme già pronti senza dover rimontar tutte le gomme su quelli a 5 fori
beh, questo e' un altro discorso, se si parla di scuderie da corsa,
come avevi scritto (io) ho capito che normali possessori cambiavano mozzi
)
anche perche' sono pochissime le evoluzioni versione race,
nel senso che dalla integrale 8, tutti (lancia compresa) ha aggiornato le vetture,
quindi coloro che avevano la 16v, cambiavano parafanghi/paraurti e cofano, ma il telaio rimaneva quello della 16v
GiovanniT
come avevi scritto (io) ho capito che normali possessori cambiavano mozzi

anche perche' sono pochissime le evoluzioni versione race,
nel senso che dalla integrale 8, tutti (lancia compresa) ha aggiornato le vetture,
quindi coloro che avevano la 16v, cambiavano parafanghi/paraurti e cofano, ma il telaio rimaneva quello della 16v
GiovanniT
Chi voglia delle foto mi scriva pure a gia.g@tiscalinet.it
hai ragione giovanni T lo faceva anche la lancia c'è un articolo sù ruote classiche dic 2003 che dice'' telaio16v che negli anni stato aggiornato a evoluzione ecc ecc'' ma questo solo nelle corse. su autocapital di qualche anno fa c'è una lista delta ufficiali da s4- a int. 16v che riporta n° targa- n° telaio vari aggiornamenti e se preparazione terra- asfalto- mista o safari. compreso il n° di telaio andato distrutto x incidente del poveri '' toivonen- cresto''
si, gia'.
Poi il telaio 16v e' uguale alla 8v, quindi ci sono molte 8v aggiornate meccanicamente a 16,
e poi anche estericamente a evoluzione
Ovviamente ci sono un certo numero di 16v corsa lancia nate tali, che suppongo siano le ultime, quando dismettevano alcune 8v per incidenti, troppo uso e avevano necessita' di avere nuove macchine
In pratica, la lancia ufficiale non ha mai corso con l'evoluzione, vera e propria
gli unici due telai utilizzati sono
4wd
8v/16v
Poi il telaio 16v e' uguale alla 8v, quindi ci sono molte 8v aggiornate meccanicamente a 16,
e poi anche estericamente a evoluzione
Ovviamente ci sono un certo numero di 16v corsa lancia nate tali, che suppongo siano le ultime, quando dismettevano alcune 8v per incidenti, troppo uso e avevano necessita' di avere nuove macchine
In pratica, la lancia ufficiale non ha mai corso con l'evoluzione, vera e propria
gli unici due telai utilizzati sono
4wd
8v/16v