Per anni e fino a qualche mese fa il manometro della pressione olio non era mai salito più di 2bar a freddo attestandosi ad 1bar a caldo. Sono 12 anni che ho la Gamma ma non ricordo mai valori superiori. Siccome è sempre andata bene e la spia dell'olio non s'è mai accesa (e funziona), la cosa non mi ha mai impensierito più di tanto. Anche perchè avevo fatto controllare la pressione ed andava bene.
Da un mesetto a questa parte la lancetta del manometro si muove appena sia a caldo che a freddo, ma non arriva allo zero ! Walter mi aveva descritto un pò la procedura di smontaggio della valvola posto sotto la coppa vicino al tappo di scarico olio imputando a lei - forse - la causa di questo valore sballato.
Walter potresti ripassarmi la lezione ? (che poi stampero ! )
Un'ultima cosa. Ieri ho provato a smontare il termocontatto sul radiatore. Non chiude più il circuito elettrico e l'elettroventola non parte (ho messo il famigerato pulsante). Il rele invece funziona benissimo. Ho notato che il termocontatto a bulbo è avvitato fin troppo bene e l'ottone del radiatore mi sembra piuttosto delicato ad ogni movimento con la chiave inglese. Ho messo un bel po di svitol ma il bulbo non ha svitato. Come posso fare ?
Ti ringrazio in anticipo