ElefantinoBlu, non hai la vettura opposta, solo più compatta
Sicilia: provincia di Messina, precisamente Barcellona Pozzo di Gotto, dove torno 4/5 volte all'anno (la mamma, i vecchi amici e il mare...)
Tu prov di CT precisamente dove?
innanzitutto Enrico benvenuto!
ti do qualche risposta anche se purtroppo nessuna soluzione:
> - alla rotazione della chiave solo molto saltuariamente appare il bellissimo logo della lancia
a me mai, sempre e solo radio.
> invece si accende sempre la radio (non riesco ad ottenere una configurazione
> nella quale sia io a decidere quando volerla sentire senza
> dover cercare la funzione mute ovvero spegnere lo schermo !)
questo anche a me. neppure io sono riuscito a farla partire a volume zero, nonostante abbia impostato il livello nelle configurazioni. devo dire che non ho studiato più di tanto il modo. Ho trovato una soluzione molto artigianale: spengo il connect prima di spegnere l'auto e lo riaccendo dopo averla avviata.
> e la prima rumorosa (per via della radio inserita) videata è
> quella relativa al telefono che mi chiede il pin; questo non
> è proprio il massimo del relax soprattutto quando si ha
> qualche ospite a bordo.
non tengo la sim nell'alloggiamento, quindi niente richiesta pin se non quando inserisco la sim... solo un silenzioso "manca sim"...
> - Gli sms ricevuti sono illeggibili (forse dipende dal
> gestore ma sulla lybra non accadeva)
i miei sms sono leggibili, il mio gestore è vodafone.
Ciao, purtroppo non ho una Thesis ma una 147 con Connect... La Thesis resta per ora solo nella nuvoletta dei miei sogni...
Comunque volevo provare a far due considerazioni:
1) Non è che per caso esista, come nel Connect della 147, un tasto(o modalità) AUDIO OFF che consenta di escludere le sorgenti sonore? Per esempio, se io non voglio sentire la radio ogni volta che accendo la vettura, portando il sistema in modalità audio off, questo alla riaccensione non fa sentire la radio finchè non disattivo la modalità impostata;
2) Per evitare la scocciatura di dover inserie il pin, io ho fatto la scelta di disattivarlo. Tale disattivazione va fatta sulla SIM e può essere eseguita anche inserendo la scheda destinata al Connect in un normale telefonino e reinserendola poi in macchina. Oppure, penso sia possibile, disattivando il pin della SIM dal menù del telefono nel Connect di Thesis. Questo sistema l'ho adottato sia sulla precedente Lybra che su Phedra di papà.
Ueilà Corrado,tranquillo oggi pomeriggio vado a ritirarla,vi terro`sicurmante informati.Sicuramente non saro`deluso perchè tutte le LANCIA che ho avuto erano tutte turbo a benzina,nessuna ripeto nessuna mi ha dato mai dei grossi problemi.Sicchè per me esiste solo LANCIA e tutte le macchine italiane ))))))) infatti ho letto dove si trova il tuo paese.Io il mio primo lungo viaggio lo faro`quando scendero` in Puglia per le vacanze.Okay a dopo
Dario, quando dovessi decidere, io conosco bene un noto concessionario di Torino che ha molte Thesis di mercato italia Fiat, che dopo un certo periodo rivende come usate a prezzi interessanti.
Anch'io ho disinserito la richiesta del pin dalla simcard, sia sulla Lybra che sulla Phedra.
I sms li ricevo sia con operatore tim che vodafone.
Sulla Lybra sono illeggibili i sms di sistema: quelli che ti fanno sapere chi ti ha cercato quando non sei raggiungibile.
Ma chi l' ha detto che le sospensioni della thesis sono autolivellanti?! Magari!! Con la mia, quando viaggio in quattro o in cinque, gli ammortizzatori posteriori lavorano quasi "a tampone" e gli accelerometri dello sky hook tarano sul rigido anche le sospensioni anteriori.