Lancia Gamma 4-Porte (by Enzo)

Gallery
Gamma WW Registry
HFil

Re: eiste già

Messaggio da leggere da HFil »

Che io sappia Borgo San Paolo è stato venduto o non è piu della Fiat,
il Mirafiori Village è un po il villaggio automobilistico di Fiat per i suoi marchi e in cui si diceva sarebbero poi sorti anche i musei dei marchi almeno torinesi (Alfa lo ha gia a Milano),
da quel che si sapeva per la questione Lancia, tutte le auto che erano a Borgo San Paolo e conservate/mantenute dal Lancia Club dovevano essere in grande parte cedute mentre Fiat avrebbe tenuto solo una selezione di modelli piu importanti/significativi per farne appunto un vero museo Lancia all'interno del Mirafiori Village. Questo è un po tutto quello che so, penso quindi che le altre Lancia che abbiamo avuto la fortuna di vedere anni fa (tra cui quella Gamma berlina 3v, una Gamma coupè 1s nuova mai immatricolata e portata anche alla mostra del cinema di venezia lo scorso anno) saranno (o forse sono gia state) vendute...
bisgnerebbe contattare il Lancia Club e in particolare l'ing. Masala
fabio

Messaggio da leggere da fabio »

ma allora quel capannone che si vede in foto ..... che posto e ??? e dov e ???

fabio.
Gianluca

Messaggio da leggere da Gianluca »

Quel capannone è esattamente il vecchio stabilimento lancia di Borgo San Paolo, da dove dovrebbero andar via. E' una fortuna che almeno siano durate fino ad oggi tenute al coperto. Tra le tante primizie c'è persino una Fulvia 3 azzurro metallizzato, nuova da catena di montaggio, mai immatricolata.
fabio

cavolo......... ma sono tutte bloccate.... ferme.. o le girano e mettono in moto ??????????
Gianluca

Messaggio da leggere da Gianluca »

Credo che la gran parte stia ferma. Qualcuna di pregio ha gironzolato in qualche manifestazione come ad esempio le serie D che ogni tanto fanno capolino in qualche salone. La fulvia è stata recentemente provata da una rivista di settore, mi pare RC.
HFil

Messaggio da leggere da HFil »

Che io sappia comunque le auto sono gia state trasferite da tempo in un capannone della Fiat a Rivalta, poi non so se e quante sono ancora di proprieta Fiat e se altre sono gia state cedute. Sicuro comunque le piu importanti di esse vanno in giro per manifestazioni, fiere, e pure gare storiche, ad esempio la Stratos Alitalia ha appena partecipato al Rally-Regolarita storica dell'Elba

http://www.lancia.it/cgi-bin/pbrand.dll ... 1074338810
fabio

Re: Lancia Gamma 4-Porte (by Enzo)

insomma alcune sono li bloccate ferme da anni ...... bel modo di tenere le auto...... sarebbe meglio darle a fidate persone come voi o me che le tengano in ordine ............. e che le usino se pur sporadicamente..... buh....

fabio.
Alfredo

Messaggio da leggere da Alfredo »

Caro HFil sei sicuro della notizia, che il museo lancia sia stato dismesso o trasferito , perche' l'amico Dietmar che sta organizzando il raduno internazionale a Torino in primavera avrebbe intenzione di inserire la visita del vecchio museo lancia nel programma . Alcuni amici del club si sono detti disposti a chiedere lumi all' ing. Masala, ma Dietmar freme per stendere il programma al piu presto e nel caso trovare situazioni alternative. Se hai notizie ti prego fammi sapere.
Saluti Alfredo
fabio

perche senno davvero si va in contro a un po di casini se deve stendere il programma. se il museo ce o non ce =) posso kapire il disguido =)
Enzo

Messaggio da leggere da Enzo »

Fabio, mi piace molto la tua idea del portellone posteriore con telaio a scomparsa. Sarebbe davvero una raffinatezza.
Inoltre sulla linea di fiancata secondo me è un effetto del disegno. Se guardi la Gamma di cui mi parlavi, nelle foto di HFil, si vede che la linea è ancora più discendente.
I fanali posteriori proprio non riesco a vederli diversamente. Quelli originali secondo me sono molto "originali", scusate il gioco di parole, danno una sensazione di imponenza.

Grazie quindi a Fabio per il grande contributo, ed a HFil per le foto di questa Gamma che non conoscevo.

Alfredo, tempo mi sembra di aver sentito dire che i viaggi erano iniziati, e addirittura c'era qualche foto con delle Lancia sui camion.
Informatevi bene perchè probabilmente andando li non troverete niente.

Ciao. Enzo
Rispondi

Torna a “Gamma”