una vostra opinione

Mercatino
Gallery
Gianni

Re: una vostra opinione

Messaggio da leggere da Gianni »

Dante io ho una TEHSIS 2.0 turbo emblema,vai tranquillo è un MACCHINONE.Caro G175cv,credo che la mentalità ( di alcuni ITALIANI per fortuna )è che credano che il prodotto nostrano sia paragonabile dagli anni 70 fino all'incirca degli anni 90.Non vogliono capire che ormai anche per le macchine tedesche e altri produttori la pacchia e finita.Nessuno e perfetto tanto meno le automobili straniere,allora dico perchè bisogna sparlare dei prodottti nostrani?Anch'io all'inzio degli anni 80 feci un peccato comprandomi una renault 18 turbo,ricordo che quella vettura era sempre ferma in garage per riparazione.Allora decisi di prendere una LANCIA THEMA 2.0 TURBO I.E. E devo dire che son rimasto entusiasto della macchina anche se aveva qualche peccatuccio.Dicasi anche della LANCIA KAPPA 2.0 TURBO 16V,son arrivato a 100000KM facevo solo il tagliando che la casa costruttrice scriveva.Ho un conscente che con la sua ALFA ROMEO 155 TD e arrivato a 300000KM.Sicchè solo prodotto nostrano :-))) alla prossima
Moreno

Invidia

Messaggio da leggere da Moreno »

Si vi invidio d'avvero. Poter parlare delle vostre Thesis è d'avvero bello. Non me la posso permettere ma prima o poi una di 5a mano me la compro! macchina stupenda!
UGII - Bra /CN)

Messaggio da leggere da UGII - Bra /CN) »

Da un possessore di Phedra: QUOTO TUTTO... su macchine come la thesis occorre:
- Avere + coraggio nello stile (fiancata, frontale)
- Montare la trazione integrale
- Montare Motori degli di essere chiamati così...
Luigi

Messaggio da leggere da Luigi »

Ragazzi sono felice che l'argomento abbia suscitato tanto interesse! Ad ogni modo il problema sta nella cultura medio bassa degli automobilisti italiani che badano molto poco alla sostanza e al contrario vanno a guardare le piccolezze più insignificanti. C'è chi mi dice che ci sono auto come la RENAULT Laguna che al posto della chiave hanno una scheda con un chip elettronico che apre l'auto appena il proprieterio si avvicina e le ammirano per quento dicendo anche che le italiane queste finezze se le sognano. A parte che questo sistema ce l'ha anche la Stilo ma poi nessuno si vanta quando quello sgorbio ripugnante francese ti pianta in mezzo alla strada con la centralina il panne senza darti la possibilità di aprire neanche una portiera...che tecnologia hanno questi francesi!!! Ho sentito anche persone dire che il 1.3 CDTI della opel corsa "è un grande motore, altro che il multijet della punto".Ma vi rendete conto? quel motore è lo stesso della punto e panda ed è made in FIAT ma molti non lo sanno e preferiscono infangare con cazzate di ogni tipo le auto di casa nostra. Sapete cos'altro ho sentito? che le LANCIA non sono altro che delle FIAT con qualche finitura un pò migliore ma comunque nettamente inferiore alle auto tedesche!!!!! Roba da mandarli in galera!!! Vi propongo una domanda: preferireste andare in giro con quel cesso della mini ONE D che ha un motore diesel che fa cagare, oppure con una bella Ypsilon multijet, con cerchi da 16" ed interni in pelle?Eppure quel mostriciattolo con motori BMW ha stravenduto anche negli USA! Ma ci credete? Comunque credetemi è tutto fuoco che cova sotto le ceneri di una rinascita che è più vicina di quanto si creda. Io credo in un grande rilancio dell'auto italiana e sono più che certo che avverrrà, ma nel frattempo mi godo l'illusione di veder passare una Thesis con la scritta FERRARI 8.32 sui parafanghi anteriori!!!!
Un colpo di clacson a tutti! Ciao
Luigi
Corrado

Messaggio da leggere da Corrado »

Luigi, sei nuovo e non conosci le regole, ma sul Viva Lancia evitiamo di definire cessi, mostriciattoli e sgorbi ripugnanti le altre auto, così come evitiamo di dire che fanno cagare.
Perdonaci se siamo un po' vecchia maniera e ti assicuro che a me personalmente sentir parlar bene della Thesis fa molto piacere, poiché è la vettura che ho scelto e acquistato.
Ti rispondo poiché (sei nuovo e vale la pena di spiegarlo) di questo forum sono il moderatore.
A parte questo, ti porgo il mio benvenuto e confido che comprenderai quanto sopra.
Ciao
Corrado
Dante

Messaggio da leggere da Dante »

Grazie Gianni.
Ho la fortuna di conoscere abbastanza bene la Thesis perchè ho guidato spesso quella di Corrado, l'ho anche lavata ed asciugata, non c'è modo migliore per capire una vettura fin nei dettagli, e l'ho apprezzata ancora di più grazie alla cura profusa anche per le finiture normalmente non visibili.
Che dire poi del "denigrato" MJ da 150 hp, da mio punto di vista ha tutto quello che serve ad una vettura come Thesis rendendola assolutamente equilibrata, in altre parole, tutto quello che eventualmente ci fosse in più servirebbe semplicemente a fare notizia tra chi, forse, non è in grado di capire la vera anima di una vettura.
Pur preferendo le vetture compatte, non nascondo che Thesis mi attira sempre più.
Come molte (fortunatamente) altre persone ho sempre tentato di sostenere il made in Italy, con lunghe discussioni, ma anche comperando solo italiano dal 1977 ad oggi, prima di allora non avevo la patente....
Ciao
Dante
Luigi

Messaggio da leggere da Luigi »

Perdonami tu Corrado ma purtroppo l'essere nazionalista e strenuo difensore delle nostre auto mi inducono ad usare aggettivi da vocabolario "trash" e ni scuso perciò con tutti quelli che ho offeso con le mie parole, perchè infondo anch'io sono un moderatore ed evito sempre di ESAGERARE!
scusa a tutti e alla prossima!!
Corrado

Messaggio da leggere da Corrado »

ok :-)
ciao
francesco

Messaggio da leggere da francesco »

domandi:come sarebbe dovuta essere per avere successo?
identica a come è!
non si sarebbe dovuta chiamare Lancia. !!!!!!!!!!!!!
Dopo qualche anno che amici e colleghi mi chiedono di vedere e provare la Thesis alla fine tutti mi dicono: Non credevo che fosse cosi e certamente superiore alla mia ..............tedesca.
Se l'avesse fatta un'altra marca e non la lancia sicuramente avrebbe avuto un grandissimo successo.
P.S. per i dirigenti lancia : datevi all'ippica.
ElefantinoBlu

Messaggio da leggere da ElefantinoBlu »

Allora...a chi dice che le Lancia sono solo delle Fiat non do tutti i torti,direi che sono le Fiat come vorremmo che fossero! io ho la Y e la trovo ben superiore alla concorrenza dell'epoca (2001) e pari alle macchinette attuali in fatto di qualità e design,ma la Punto che c'era nel 2001 (2° serie) era imbarazzante! Stesso discorso adesso,la Ypsilon è si una Punto lussuosa ma è ben superiore a tutte ste piccole utilitarie moderne compreso la GrandePunto,sarà piccola ma le finiture interne sono degne di una se non due categorie superiori! Le piccole Lancia (partendo dalla Y10) sono concepite per essere delle ammiraglie in miniatura e secondo me ci riescono benissimo,sono le macchine per chi non si accontenta della massa.Adesso ci sono pure Musa e Idea,Phedra e Ulysse,la stessa Lybra era in pratica una Fiat,ma una Fiat che si batte ad armi pari con Mercedes Bmw ed Audi! La Thesis invece è una Lancia autentica,non ha niente in comune con qualsiasi modello Fiat,è l'ammiraglia che deve rappresentare l'Italia,è fatta per durare nel tempo,per scavalcare le mode,per vederla fra 40 anni nei raduni d'auto d'epoca ed essere ammirata e sognata da chi adesso compra la solita Mercedes perchè s'imbarazza a girare con una signora macchina,perchè ha paura di essere giudicato,si sente osservato ma in senso positivo perchè quando passa una Thesis la gente si volta a guardarla! Non so spiegarlo,è una macchina senza tempo e senza moda,è una Thesis.punto. Sarà strana ma non è brutta,è diversa! com'è diversa la serie 5,però quella porta il marchio BMW e quindi è ovvio che è affidabile ed è ovvio che tiene il suo valore nel tempo,ma fra 40 anni è anche ovvio che è allo sfascio accanto ad una Panda! Io per primo mi sentirei a disagio a farmi vedere dentro ad una Thesis,è come se cammini per strada accanto ad una modella,tutti che te la guardano,tutti che sbavano e ovviamente io mi sentirei a disagio e morirei di gelosia!!! La Lancia ha fatto parecchi errori ma in effetti sono tutti errori d'immagine,ha fatto poca pubblicità,non ha fatto modelli speciali che servono a dare un'immagine a questa vettura,si parla di Thesis 8.32 ma non per venderne a migliaia,solo per far capire che anche una Lancia può montare motoroni di molto superiori ai Mercedes AMG o ai BMW Motorsport,potevano fare un Turbodiesel da 3.0 (in Italia abbiamo i VM) tanto per far capire che anche noi Italiani ce la facciamo a mettere dei motori inutili che non si vendono. Guardate tutta la produzione tedesca e vi accorgerete che sono più le macchine inutili e alla moda che quelle in effetti utili,i tedeschi lanciano delle mode assurde!!! La Mini è una bella macchina,è una BMW col motore brasiliano e un turbodiesel da paura! (in senso negativo) ma vende solo la sua immagine!i tedeschi fanno le suv,le vetture più inutili al mondo! non sono fuoristrada,non sono berline,hanno motori potentissimi ma non possono correre al massimo,sono solo moda.I tedeschi sono quelli che ti fanno i coupè o spider turbodiesel! e come acchiappi col coupè che fa il rumore del TurboDaily?prendete la gamma della classe E e ditemi di tutti quei modelli quale vende tanto,alla fine è solo un modello con un solo motore! tutto il resto è farsa,serve solo a far vendere quell'unico modello che gli è riuscito,serve solo a far pubblicità all'aria fritta.La Thesis ha pochi motori e poco potenti proprio perchè prima hanno analizzato il mercato ed hanno capito che alla fine fare certi motoroni è inutile perchè non venderebbero,hanno lasciato i motori che più piacciono.Voi pensate che col top mondiale in motoristica siamo incapaci a fare un 3.0 mjet? o un 4.0 biturbo? Signori in Italia abbiamo la Ferrari!!!! Maserati,Alfaromeo,per sportività non c'è più nessuno! Ci sono pure Ducati e Aprilia,vinciamo spesso in qualsiasi campionato,siamo quasi sempre i primi e se arriviamo secondi è per un pelo!
Rispondi

Torna a “Thesis”