Ancora tra le preferite tra i lettori di 4ruote

Mercatino
Gallery
HFil

Ancora tra le preferite tra i lettori di 4ruote

Messaggio da leggere da HFil »

anche se le vendite sono sempre basse, almeno nella classifica delle ammiraglie votate dai lettori di 4ruote, Thesis si comporta ancora molto bene

1 BMW "serie 5" 25,8%
2 Audi "A6" 16,5%
3 Mercedes "CLS" 16,1%
4 Lancia "Thesis" 8,9%
5 Alfa Romeo "166" 7,0%
6 Mercedes "classe E" 6,4%

Peccato vedere serie 5 li' davanti... oltre che davanti a Thesis anche sopra alla bellissima Mercedes Cls....
Alfredo-BLULANCIA

Re: Ancora tra le preferite tra i lettori di 4ruote

Messaggio da leggere da Alfredo-BLULANCIA »

Hai ragione HFIL,
avere primo in classifica un "coso" che ,come ha gia' sottolineato un occhio esperto di linee,
se solo avesse il colore della mimetica non avrebbe niente da invidiare un carroarmato, non e'certo il massimo!
Ma l'italiano medio(cre) e' così e così vanno i sondaggi.
Altra cosa è la classe Lancia:sobria e discreta.
mastro

Messaggio da leggere da mastro »

peccato davvero. una curiosità: ma per te davvero è bellissima la MB CLS? per me è una delle peggiori mercedes degli ultimi anni (almeno dalle foto)
DarioVX

Messaggio da leggere da DarioVX »

Ho avuto modo di vedere il prototipo allo scorso concorso di Villa d'Este, di un colore rosso bordeaux vivo con interni in pelle totale magnolia.
Colori adeguati ai saloni e alle mostre, molto chiassoso.
Un esemplare piu' sobrio grigio chiaro gira nella mia zona.
La macchina esprime forza e sportivita'. Una linea davvero dinamica, anche se con le sue pecche.
Sarebbe un'ottima Maserati Quattroporte (o rediviva DeTomaso Deauville, o IsoRivolta Fidia).
Purtroppo x noi e' MB a farla...
HFil

Messaggio da leggere da HFil »

Si, confermo... forse perchè io in genere apprezzo i coupè piu di ogni altra tipologia di auto, la Cls è una delle poche berline che guardo davvero con molto interesse da disegnatore, in generale mi piacciono le linee che hanno continuita, che siano linee filanti, quasi dei segni o dei cunei, mi piace quel rapporto di auto bassa e larga che appunto la fa sembrare un coupè... per certi versi sono le stesse impressioni che provavo da piccolo nel vedere passare o in foto una Gamma Coupè....
Non voglio dire che sia una berlina ideale e nemmeno che sia perfetta in tutto per i miei gusti, forse il design piu classico di una Thesis e ancor meglio di una Quattroporte, sono meglio per una vera berlina, diciamo che la CLS è la 4 porte 3 volumi dinamica piu vicina ad una coupè. Oltrettutto mi piace il fatto che Mercedes, forse piu di tutte le case in questo momento, abbia puntato piu sulle linee e non sugli "orpelli" appiccicati e appariscenti o su dei mega-passaruota che vanno tanto di moda su tante auto recenti come purtroppo ha fatto la Bmw con la serie5 e altre che non hanno molto a che fare col puro design (tutto ovviamente come opinione personale)
http://lapcr.com/Mercedes%20CLS%20Class.jpg
Rispondi

Torna a “Thesis”