Concordo sul valore della Lancia.
Mono sui SUV: non e' piu' una moda del momento. Esistono ormai da 20 anni e la quota di mercato che essi occupano e' sempre maggiore.
Anche per i motori Diesel a meta' anni '80 si parlava di una moda passeggera. Ora in Europa hanno ben oltre la meta' delle immatricolazioni.
Il mercato automobilistico e' fatto da chi compra, e se chi vende si abbarbica sulle sue posizioni non gli resta molto da vivere.
Spero che Fiat ne tenga finalmente conto.
ecco i dati di thesis e cosa dice di lei la stampa estera: autojournal
Re: auto elegante sportiva??....phedra
Un SUV dovrebbe tra non molto arrivare per Alfa e sarà ispirato alla concept Kamal, probabilmente anche per Fiat (e da molto che se ne sente parlare) mentre come al solito i lancisti rimarranno a bocca asciutta. Sono convinto che la SUV Alfa avrà successo ma non sono della stessa opinione per quello Fiat, il marchio Fiat non mi pare adatto per mettere in produzione un auto così alta di gamma. Soprattutto all'estero il marchio Fiat viene associata ad utilitarie o comunque auto versatili a buon prezzo e piccole sportive perciò non credo che una SUV da 40000 euro marchiato Fiat verrà accolto bene dal mercato soprattutto al di fuori dell'Italia. Ma non sarebbe stato più giusto e logico farne uno Lancia, marchio che si presta maggiormente a lanciare un'auto cosi eslusiva, ispirato magari alla concept Stilnovo?
In ogni caso se oggi mi dovessi comprare una SUV non comprerei mai una Cayenne, auto che mi pare poco originale e sgraziata (sembra una 911 fuori scala), mi prendere la la SUV per antonomasia, la capostipite, ovvero una Range Rover decisamente più personale ed elegante del carrozzone Porsche.
In ogni caso se oggi mi dovessi comprare una SUV non comprerei mai una Cayenne, auto che mi pare poco originale e sgraziata (sembra una 911 fuori scala), mi prendere la la SUV per antonomasia, la capostipite, ovvero una Range Rover decisamente più personale ed elegante del carrozzone Porsche.
La 4x4 Alfa sara' + piccola delle SUV delle quali ragionavamo.
Anke questa ha base e meccanica 156, si confrontera' quindi con la X3, Cherokee, Freelander.
X5, Cayenne, Grand Cherokee, Range non avranno concorrenti italiane. La ventilata SUV Maserati sembra cancellata.
Se anche Fiat commercializzera' una SUV media si andra' cmq a confrontare con prodotti di immagine e di qualita' simile.
Anke questa ha base e meccanica 156, si confrontera' quindi con la X3, Cherokee, Freelander.
X5, Cayenne, Grand Cherokee, Range non avranno concorrenti italiane. La ventilata SUV Maserati sembra cancellata.
Se anche Fiat commercializzera' una SUV media si andra' cmq a confrontare con prodotti di immagine e di qualita' simile.
"come al solito parli di tueopinioni......" non vedo di cos'altro dovrei parlare se non di mie opinioni, quando scrivo lo faccio esclusivamente a titolo personale e non ho la pretesa che tutti i forumisti concordino con quanto scrivo, a differenza di qualcun altro non mi considero dispensatore di verità assolute ed inopinabili.
...non ho parole...e poi...detta dai francesi è tutta da credere...!
...certo ..se per sentir parlare bene delle nostre auto dobbiamo leggere i giornali francesi....... (e credetemi i francesi non vanno molto sul tenero nel criticare le auto altrui).....credo sia giunto il momento di regalare qualche rivista francese ai nostri tedescofili ...visto che noi italiani non riusciamo ad avere alcun tipo di dialogo con i nostri concittadini amanti degli stemmi tedeschi..... speriamo almeno che riescano i francesi... !!