Caro Frick......
Caro Frick......
Secondo il tuo giudizio e le tue conoscenze dirette in fabbrica l'arrivo del marchese di Montezemolo potrà dare alla Thesis maggiore risalto? Ci potranno essere novità almeno sui motori? Al momento attuale quale potrebbe essere un onesto sconto che potrebbe avere un cliente interessato ad una multijet 175 cv Emblema full optional con pagamento in contanti? Ti ringrazio moltissimo in anticipo ......Approfitto altresì per salutare tutti i lancisti del forum e,in particolare gli appassionati di Thesis. Tamino.
Re: Caro Frick......
Francamente nel breve non credo che cambi gran chè, oltretutto bisognerebbe rimuovere alcuni "baroni" di Mirafiori che "remano contro" la ripresa di Fiat.
Se, come credo, si proseguirà sulla falsariga del piano Morchio verso il risanamento dei conti, ci vorrà un pò di tempo prima che la Lancia ritorni agli antichi fasti. Sono comunque convinto che Montezemolo fugherà definitivamente le voci sulla scomparsa del marchio Lancia, ma , ripeto, per nuovi modelli ci vorrà un pò di tempo (allo stato attuale non c'è nulla, nemmeno sulla carta).
Sconto per Thesis alle condizioni da te citate: dal 10 al 15%.
Grazie per la tua considerazione nei miei confronti.
Ciao.
Se, come credo, si proseguirà sulla falsariga del piano Morchio verso il risanamento dei conti, ci vorrà un pò di tempo prima che la Lancia ritorni agli antichi fasti. Sono comunque convinto che Montezemolo fugherà definitivamente le voci sulla scomparsa del marchio Lancia, ma , ripeto, per nuovi modelli ci vorrà un pò di tempo (allo stato attuale non c'è nulla, nemmeno sulla carta).
Sconto per Thesis alle condizioni da te citate: dal 10 al 15%.
Grazie per la tua considerazione nei miei confronti.
Ciao.
La mia speranza è che oltre a investire su Ypsilon, Musa e Phedra si decida di continuare a sviluppare anche la Thesis con il 2.4 20v mj da 200 cv e il 3 litri V6 diesel da 230 cv che ormai dovrebbe essere quasi a punto e che tornino a promuove con spot alla TV questa fantastica ammiraglia (finora non si sono sprecati). Purtroppo non credo che vedremo l'erede della Lybra prima del 2008 visto che per progettare ed industiralizzare un nuovo modello occorrono da i 24 a i 30 mesi e perchè la decisione di fare questo nuovo modello dipenderà molto dalle vendite della Musa che potranno essere valutate solo ad un anno dal suo debutto e quindi a fine 2005 o inizio 2006. La Lybra sopravviverà ancora per tutto il 2005 o quantomeno sarà presenti in listino ma di fatto il suo sviluppo è stato abbandonato.
Un discorso diverso potrebbe essere quello della Fulvia per la quale esiste un prototipo perfettamente funzionante, i lamierati della carrozzeria, i gruppi ottici e tutta la componentisctica degli interni sono già definiti percui quest'auto potrebbe realmente essere messa in produzione sul telaio della nuova Punto e con il 1600 16v turbo della futura Ypsilo HF in tempi ragionevoli. Sarebbe bello se per il 2006 anno del centenario della Lancia e delle olimpiadi invernali di Torino si riuscisse a metterla in produzione, non ho ancora smesso di sperarci, cosa dici Frick stò sognando o con Montezemolo alla guida del gruppo abbiamo ancora qualche barlume di speranza di vedere realizzato questo piccolo capolavoro?
Un discorso diverso potrebbe essere quello della Fulvia per la quale esiste un prototipo perfettamente funzionante, i lamierati della carrozzeria, i gruppi ottici e tutta la componentisctica degli interni sono già definiti percui quest'auto potrebbe realmente essere messa in produzione sul telaio della nuova Punto e con il 1600 16v turbo della futura Ypsilo HF in tempi ragionevoli. Sarebbe bello se per il 2006 anno del centenario della Lancia e delle olimpiadi invernali di Torino si riuscisse a metterla in produzione, non ho ancora smesso di sperarci, cosa dici Frick stò sognando o con Montezemolo alla guida del gruppo abbiamo ancora qualche barlume di speranza di vedere realizzato questo piccolo capolavoro?
L'ho detto al dirigente lancia che mi è venuto a trovare al lavoro: se fate la fulvia sono tra i primi a comprarla!!!
Matteo,
la tua analisi è molto lucida e sensata. Le cose che tu suggerisci su Thesis, si potrebbero fare domani con un oculato piano investimenti, neanche tanto oneroso. Per adesso è tutto fermo.
Purtroppo il troppo osannato Luca De Meo non è così efficace come ci si aspetta, infatti nei due anni di lavoro svolto, non ha fatto ancora nulla di tangibile...però ha fatto carriera...
Diverso è il caso di Fulvia: lì ci vuole anzitutto il motore, e se fanno realmente il 1.6 turbo da 160 cv (lo saprò a fine giugno), sarebbe perfetto. Poi bisogna fare la linea: lastratura, verniciatura e montaggio.
Con tanti soldi si potrebbe fare a Mirafiori, dove comunque ci sono gli spazi e le competenze, altrimenti da Bertone o in Italdesign, ma ripeto, ci vogliono soldi.
E' sicuro che la Fulvia replicherebbe il successo dell'Alfa Gt, e probabilmente anche all'estero andrebbe forte. Se qualcuno riproponesse a Montezemolo quest'occasione mancata, un barlume di speranza ci sarebbe.
Marchionne si opporrebbe, perchè è una manovra che non và, nell'ottica del risanamento, ma questo significherebbe anche ritardare tutti i programmi futuri Lancia, perchè richiedono forti investimenti.
Mio convincimento è che vedremo un rinnovato piano di vetture future entro l'autunno. Mia speranza è che Lancia, completamente assente nel piano Morchio, ricompaia con interessanti novità.
Buona domenica a tutti.
la tua analisi è molto lucida e sensata. Le cose che tu suggerisci su Thesis, si potrebbero fare domani con un oculato piano investimenti, neanche tanto oneroso. Per adesso è tutto fermo.
Purtroppo il troppo osannato Luca De Meo non è così efficace come ci si aspetta, infatti nei due anni di lavoro svolto, non ha fatto ancora nulla di tangibile...però ha fatto carriera...
Diverso è il caso di Fulvia: lì ci vuole anzitutto il motore, e se fanno realmente il 1.6 turbo da 160 cv (lo saprò a fine giugno), sarebbe perfetto. Poi bisogna fare la linea: lastratura, verniciatura e montaggio.
Con tanti soldi si potrebbe fare a Mirafiori, dove comunque ci sono gli spazi e le competenze, altrimenti da Bertone o in Italdesign, ma ripeto, ci vogliono soldi.
E' sicuro che la Fulvia replicherebbe il successo dell'Alfa Gt, e probabilmente anche all'estero andrebbe forte. Se qualcuno riproponesse a Montezemolo quest'occasione mancata, un barlume di speranza ci sarebbe.
Marchionne si opporrebbe, perchè è una manovra che non và, nell'ottica del risanamento, ma questo significherebbe anche ritardare tutti i programmi futuri Lancia, perchè richiedono forti investimenti.
Mio convincimento è che vedremo un rinnovato piano di vetture future entro l'autunno. Mia speranza è che Lancia, completamente assente nel piano Morchio, ricompaia con interessanti novità.
Buona domenica a tutti.
Intanto ci proviamo noi a riproporre la Fulvia a Montezemolo, magari potrebbe sorprenderci e darci veramente ascolto...
i baroni...
piano piano stanno sloggiando...la decapitazione di quadri dirigenti di un anno fa e nulla in confronto a ciò che si vedrà nei prossimi mesi....stando all'aria che si respira nell'ultima settimana in Lancia.
Riguardo al prezzo: per ora la rete non si sbilancia oltre 10/12 per cento
Riguardo al prezzo: per ora la rete non si sbilancia oltre 10/12 per cento
Re: i baroni...
La gestione Ferrari ha dato buoni frutti in Maserati: Per rinnovare una casa che stava cadendo a pezzi hanno assunto parecchi ingegneri giovani: un mio collega neolaureato è stato chiamato immediatamente come responsabile dei crash test con sua somma incredulità... Hanno puntato su gente nuova, che "costa" poco. in caso di fallimento si limitano i danni, in caso di successo hai un team giovane e motivato... Se hanno intenzione di fare lo stesso in Lancia potrebbe essere una buona opportunità. Ricordo però che il processo di risanamento (che è già iniziato!) è lungo e non ci si può apettare di vedere subito nuovi entusiasmanti modelli, per i quali bisogna investire parecchio denaro. Piccoli passi...