MADONNA SANTISSIMA!!! IO MI ASSENTO PER TRE GIORNI E QUI SI RILEVANO PRESENZE UMANE!!!!

Mercatino
Gallery
Brunone

MADONNA SANTISSIMA!!! IO MI ASSENTO PER TRE GIORNI E QUI SI RILEVANO PRESENZE UMANE!!!!

Messaggio da leggere da Brunone »

cos'è mai successo???
Comunque grazie Babbo Natale per avermi esaudito in anticipo!!!
Auto

Re: MADONNA SANTISSIMA!!! IO MI ASSENTO PER TRE GIORNI E QUI SI RILEVANO PRESENZE UMANE!!!!

Messaggio da leggere da Auto »

Ciao ,BRUNONE,
Mi ha mandato Babbo Natale,pare per esaudire un tuo desiderio.
Si ho una Thesis Emblema 2.0 turbo,e penso di prenderne un'altra ,però stavolta un JTD,si perchè finora le ho avute solo a benzina(le autovetture).
Ma con l'avvento del Multi Jet ,le cose adesso possono cambiare.
Come avrai notano sull'altro Forum,ho anche una Phedra (è la prima JTD),però per il momento non mi entusiasma molto,anche perchè poi lo spazio non è un granchè,immagina le prestazioni.
Tu che modello hai?,di che anno,o meglio di che mese?,e soprattutto come ti trovi con l'elettronica della vettura?
Ciao.
Brunone

Re: MADONNA SANTISSIMA!!! IO MI ASSENTO PER TRE GIORNI E QUI SI RILEVANO PRESENZE UMANE!!!!

Dunque... Ho ordinato la mia thesis emblema jtd 150 cv a luglio e il modello 175 cv non era ancora a listino, nei mesi di attesa (macchina ritirata fine novembre di quest'anno) ho provato inutilmente ad effettuare il cambio.... Il fatto è che il vecchio concessionario -un nome storico per Lancia a Roma, amico di famiglia da oltre 20 anni- ha pensato bene di andare in "pensione" dirottando le vendite su un "collega" assolutamente non all'altezza del marchio.... Pensa che ho ordinato insieme anche due Ypsilon che mi sono state consegnate addirittura sprovviste dei tappetini!
Passiamo alle prestazioni, visto che è bello vedere il lato positivo delle cose: l'elettronica non da assolutamente cenni di instabilità, per ora tutto assolutamente perfetto, con il motore mi trovo bene, ed i consumi sono davvero risibili: ultimamente Roma/Bari andata e ritorno solo con un pieno! Certo, ho optato assolutamente per il cambio MANUALE, in primis perchè sono italiano ed orgoglioso della nostra guida, ed in secondo luogo perchè... L'automatico lo lascio alle bmw da vecchi cumenda.
Spero di essere stato esauriente a sufficienza, con thesis diesel le cose non vanno male, e te lo dice uno che ha appena dato via la sua impeccabile martini 6 (numero 166) e che non aveva mai acquistato un diesel prima!!!
Auto

JTD e Elettronica

Bene,hai la TV?
Per il 150 cv,trovo che renda meglio sull'Alfa 166,sulla Thesis che ho provato,l'ho sentita un po lenta in ripresa.
Per l'elettronica purtroppo mi porto un difetto dalla nascita,e cioè: L'antifurto mi suona(spesso)per una sola volta ma a vuoto,hanno provato a sostituire la plaffoniera,poi mi hanno inibito il volumetrico,poi hanno tolto il sensore per il traino,ma continua a farmi il difetto,ormai mi sto abituando,o meglio mi sto rassegnando.
Mi dicevi che hai altre Lancia,sei per caso un HI-FI?
Brunone

Re: JTD e Elettronica

Si, al momento due Ypsilon, una ipsilon, e la thesis, poi a seguire una kappa (con un motore che a dire il vero ancora rimpiango) la mia martini 6, ecc.......
Per favore, potresti essere così gentile da spiegarmi una buona volta come si entra in hi-fi e quali sono (ovviamente in massima sintesi non voglio disturbarti oltremodo) i vantaggi per gli appartenenti? In rete trovo solo notizie sul lancia club italia, non credo sia la stessa cosa.
Grazie per le informazioni che potrai darmi!
Brunone

Re: JTD e Elettronica

Scusa non ti ho risposto... Non ho la tv in quanto trovavo assolutamente antieconomica quella proposta dalla casa. Certo sulla ripresa hai ragione ma non dimentichiamo quanto la thesis sia una macchina massiccia...
Auto

HI-FI

Allora per diventare socio HI-FI,bisogna aver posseduto almeno 5 Lancia(dimostrabili).
Alcuni vantaggi sono,Sconto del 10% sul nuovo,sconto del 10 o 15% sui ricambi,assistenza più curata(teorica),una specie di call center, per aiuti,informazioni sui raduni,manifestazioni e inviti per lanci di nuovi prodotti Lancia, gagget ,agende ,stemmi ed altro.
Purtroppo per via della crisi del gruppo,ultimamente la cosa si è notevolmente ridotta,per esempio non si fanno più cene annuali.
Tamino

Messaggio da leggere da Tamino »

Caro Brunone,sono un pò perplesso riguardo alla tua allergia verso il cambio automatico che,personalmente ,trovo utilissimo e sempre meno penalizzante.....Certo quello in dotazione alla thesis a mio giudizio va benino ,ma non è eccezionale (se hai avuto occasione di provare i nuovi cambi in dotazione a Jaguar e Mercedes sai a che cosa faccio riferimento).Anch'io sono molto favorevole al diesel,soprattutto in auto delle dimensioni della Thesis ove la presenza di una formidabile coppia motrice è molto più importante della pura potenza in CV. Sono letteralmente esterrefatto del trattamento che hai ricevuto dal tuo concessionario di fiducia...Ma alla Lancia danno il mandato al primo "cheba" che trovano per strada? Oltretutto mi sembra di capire che sei un cliente fisso con molte macchine acquistate e quindi con un forte potere contrattuale....Ammiro la tua pazienza ,ma se fossi stato in te non gliela avrei fatta passare liscia; questi commercianti "Alì Babà e i quaranta ladroni" sanno solo piangere miseria e quando hanno un buon cliente in mano gliene combinano di tutti i colori....Vergogna!! Dalle mie parti si dice "i xe drio piansar el morto par incuear el vivo"...Se hai bisogno di traduzione fammi uno squillo di tromba....Dimenticavo, si parla di nuovi motori per thesis: jtd da 200cv e 3.0 v6 diesel VM da 220 ed oltre...più un grosso benzina ,a qualcuno risulta qualcosa di certo? é vero che presto anche la piccola Ypsilon avrà un pò più di "birra "in corpo? Ciao Brunone e a presto....Cordialmente,Tamino.
Brunone

E' questo il punto.... Dalle tue parti non si vive in mezzo a Roma!!! Inca... arsi è inutile quando non controproducente, e te lo dice uno che è tutto fuorchè pacifico e rinunciatario...
Il vecchio, storico concessionario purtroppo ha chiuso e come sai ci ha dirottati da questo, sicuramente in buona fede, ma le magagne sono state enormi!!!
Per quanto riguarda i nuovi motori... Ancora non ne so nulla!
matteo

Messaggio da leggere da matteo »

E' ormai certo che da mesi esiste un prototipo della Thesis equipaggiato con un grosso 4200 V8 di derivazione GM con potenza di circa 300 cv, chi ha avuto l'opportunità di vederla e provarla dice che ha una timbrica spettacolare e che girando in pista ha un comportamento solo leggermente sottosterzante, di certo però 300 cv su una trazione anteriore di questa mole non sono l'ideale ci vorrebbe una bella trazione integrale. Non si sà se questa versione sarà messa in produzione. Sarà invece messa in produzione dal prossimo anno la versione 2400 jtd da 200 cv, stanno sperimentando nuovi cambi manuali e automatici capaci di sopportare la poderosa coppia della nuova evoluzione del questo diesel. La Fiat sta anche studiando con GM un grosso diesel V6 probabilmente di tre litri che però non uscirà prima di due o tre anni.
Le versioni HF della Ypsilon dovrebbero uscire nell'autunno del prossimo anno, dovrebbero essere due, una a gasolio e una a benzina, la prima con il 1300 16v jtd da 102 cv della Panda Abarth, la seconda con il nuovo 1600 16v turbo da 165 cv che sarà montato anche sulle versioni sportive di Punto e Opel Corsa. Avrà un look più agressivo con codolini, minigonne e appendici aerodinamiche integrate nei paraurti, cerchi sportivi e assetto ribassato. Spero che le facciano anche un bello scarico cromato in posizione centrale come sulla Mini Cooper S e le ridisegnino anche la mascherina, magari con una rete come quella della Continental GT anzichè che con i listelli cromati eleganti ma poco corsaioli.
Queste imformazioni le ho reperite sul forum di 4R e Autopareri da persone che dicono di lavorare alla Lancia, spero sia tutto vero!
Rispondi

Torna a “Thesis”