[Film] L'uomo di vetro

Francesca

[Film] L'uomo di vetro

Messaggio da leggere da Francesca »

Ragazzi!
Ieri ho visto questo film tratto da una storia vera, (ITA 2007) L'uomo di vetro regia di Stefano Incerti, e si apre con una bella Fulvia seconda serie rossa.
Questa macchina è anche perno della storia iniziale del film. Riporto solo delle battute di un amico che gliela chiede in prestito:
"devo andare in un posto e ci tengo a fare bella figura..."
Guardatevelo, è ambientato nel 1973 e ci sono un gran bel po' di belle macchine, furgoncini e corriere di quel tempo in cui io ancora non ero nemmeno stata pensata!

Recensione:
Leonardo Vitale è il primo pentito di Mafia. La sua decisione di confessare e raccontare i fatti, lo conduce verso il baratro, in una cella piccolissima, in un manicomio criminale, e poi infine libero, verso le dure leggi della Mafia.
Stefano Incerti osserva la vita. L’ha sempre osservata, fin dal Il verificatore, in cui si immedesimava in un uomo che incontrava le persone mentre controllava i contatori. E ne La vita come viene sono alcune storie che vengono raccontate en passant nei momenti della quotidianità. In L’uomo di vetro, il registro cambia, ma non troppo, perché è la veridicità degli eventi che differenzia quest’opera dalle precedenti, ma come sempre il regista scruta e mette in luce l’umanità. La libertà di pensiero, di parola, e la forza di volontà sono gli elementi su cui il film si concentra in un’ambientazione a noi amaramente nota, ma che è quasi secondaria rispetto all’uomo in sé. I colori caldi delle immagini emanano passione e convinzione, a sottolineare i forti sentimenti del protagonista (David Coco) con gli occhi ora persi, ora convinti, anche allo stremo delle forze. Il film di Incerti è un viaggio verso la disperazione, di un uomo che scopre la vita nel momento in cui si libera, sapendo di andare incontro a morte certa.

Qui trovate il trailer con qualche scorcio della Fulvia! http://www.mymovies.it/trailer/?id=47312
Qui la Fulvia dal meccanico: http://www.youtube.com/watch?v=4yaaAHowDe4
Vincenzo

Re: [Film] L'uomo di vetro

Messaggio da leggere da Vincenzo »

Francesca ha scritto: "Qui la Fulvia dal meccanico"...ci credo che aveva problemi alle candele,non montava i Cavis originali...:::)))

Ciao V.
GiovanniT

Messaggio da leggere da GiovanniT »

Francesca ha scritto:
>
> Ragazzi!
> Ieri ho visto questo film tratto da una storia vera, (ITA
> 2007) L'uomo di vetro regia di Stefano Incerti, e si apre con
> una bella Fulvia seconda serie rossa.
> Questa macchina è anche perno della storia iniziale del film.
> Riporto solo delle battute di un amico che gliela chiede in
> prestito:
> "devo andare in un posto e ci tengo a fare bella figura..."
> Guardatevelo, è ambientato nel 1973 e ci sono un gran bel po'
> di belle macchine, furgoncini e corriere di quel tempo in cui
> io ancora non ero nemmeno stata pensata!

Grazie della segnalazione Francesca,
sempre ben graditi questi film con ricostruzioni anche delle ambientazioni automobilistiche,
GiovanniT
Francesca

Sì... a volte quando non fanno niente di interessante per televisione, finisco per guardare dei film vecchi... solo per guardarmi un po' di belle macchine dell'epoca...
In questo caso, ho anche visto un bel film...
pinko

Messaggio da leggere da pinko »

Peccato per la griglia della presa d'aria sul cofano verniciata di nero e per i sedili con i poggiatesta decisamente "incongrui" su una seconda serie....

;-)))
Diego

Messaggio da leggere da Diego »

Un buon sito da consultare prima di andare da blockbuster, almeno se il film è una noia vi guardate le macchine:

http://www.imcdb.org/
Francesca

Bello Diego!
Grazie mille!!!
Rispondi

Torna a “Lancia-Avvistamenti”